Dopo essersi bloccato per la millemillesima volta, il motorino del vetro elettrico è stato sostituito con uno nuovo... da Rockauto. Il ricambio non esiste specifico per il 1966 ma si può adattare un window motor del 1974...(grazie alla segnalazione di un amico) sostanzialmente è lo stesso oggetto. Ho però dovuto fare un paio di modifiche: intanto filettare i 3 fori di fissaggio a tutto il pantografo (da 6MA, non ho una filiera in pollici) e quello per la vite per fissare il paragrasso da 4MA. Nel 1974 il montaggio avveniva probabilmente con delle autofilettanti per risparmiare, tanto il corpo è in zama o lega similare, piuttosto "morbida".
Poi ho dovuto girare di 180° tutto il corpo del motorino rispetto alla "testa" (per fortuna è simmetrico) perché i fili di alimentazione toccavano con una piastrina di fissaggio. Fortunatamente invece il cablaggio era già corretto e la spina perfettamente compatibile. Il che conferma la prassi americana (di qualche anno fa, ora non so) che se una cosa viene progettata bene, si continua a produrla all'infinito con variazioni minime.
Il perno centrale dove ruota l'ingranaggio di comando è leggermente più lungo ma non ostacola il montaggio né il funzionamento... Incrociamo le dita anche perché la prossima volta che si smonterà il pannello porta, le mollette faranno CIAONE