Autore Topic: acquistare ed usare un'auto depoca  (Letto 51696 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #225 il: 28 Ottobre 2008, 15:44:11 »
Ciao Iso, come sai sono felice possessore di una 924 aspirata. :D
Prima di acquistarla ne ho valutata qualcuna, anche turbo, e devo dire che non è facile trovare un esemplare in buone condizioni: molti sono "pacioccati" o sfruttati parecchio (soprattutto l'aspirato perchè ha un motore molto affidabile). Il turbo è davvero eccezionale come prestazioni, ma anche l'aspirato non delude affatto...
Se posso darti un consiglio: io acquisterei un bel turbo col tetto apribile, che per altro è un tettuccio asportabile tipo "targa".
Il cabrio che vai a vedere non è originale ed io non lo acquisterei, ma questa è un'opinione del tutto personale, anche non condivisibile.  :)
Certo, finanze permettendo, un bel pezzo è il 944 cabrio, ma già si parla di un'auto per molti aspetti diversa.
 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #225 il: 28 Ottobre 2008, 15:44:11 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #226 il: 28 Ottobre 2008, 17:23:05 »
come spiegavo ad emanuee 924 ho un amico che tiene da me il suo 924 turbo,è veramente molto bello e sicome non lo uusa vorrebbe venderlo se vuoi gli posso chiedere

Offline iso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #227 il: 04 Novembre 2008, 13:55:38 »
ok ragazzi,mi scuso x il ritardo nel rispondervi ma ero preso dal'lavoro....domani pomeriggio vado finalmente a vederla,giovedì vi farò un bel resoconto......come sapete sono alla ricerca di una storica da usare spesso,e quindi la mia ricerca è molto lunga,x ovvi motivi....l'auto cabrio \targa è x me un valore aggiunto su tutte le auto e i modelli. ricorderete Pavesi che trasformava le range rover oppure le jeep cherokee? ebbene spero che sia un carrozziere simile...xchè una trasformazione fatta in tal senso non toglie nulla al suo valore,ma altrimenti.......Bo. :-\ :-\....ps la 924 mi piace soprattutto con tetto apribile,turbo oppure aspirata non mi fà differenza.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #227 il: 04 Novembre 2008, 13:55:38 »

Offline iso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #228 il: 06 Novembre 2008, 10:37:19 »
la porsche cabrio è a vederla messa bene sia di carrozzeria, sia di interni.( tranne x la cover del cruscotto) e a sentirla in moto gira pure bene. Insomma sembrerebbe ok! il venditore mi ha spiegato che l'auto è stata trasformata nuova da un carrozziere milanese, che le trasformava x il mercato tedesco.e i documenti visionati confermano questa tesi. difatti è immatricolata come auto chiusa convertibile,pure le revisioni sono regolari..! Dal canto mio non sapevo che ci fosse un carrozziere che trasformava coupè in cabrio tranne la carrozzeria Pavesi,è non c'era nessuna targhetta che conducesse a lei. il prezzo prezzo richiesto è basso 4.500...... le foto sono su auto scout 24,cercatela xchè non l'annuncio non dice che è cabrio.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #229 il: 06 Novembre 2008, 14:35:09 »
A dire la verità mi lascia un pò perplesso questa trasformazione...  :-\
  [

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #230 il: 06 Novembre 2008, 15:03:04 »
A dire la verità mi lascia un pò perplesso questa trasformazione...  :-\

Effettivamente........è inusuale!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #231 il: 06 Novembre 2008, 16:37:15 »
Per il cruscotto è quasi normale: è uno dei maggiori difetti delle 924, trovarne uno integro, senza crepe o screpolature è davvero difficile. E' proprio il materiale che non resiste alle radiazioni solari, l'unico rimedio è appunto quello di non esporre l'auto troppo al sole. Ci sono artigiani che con stucchi particolari lo rimettono a posto, ma non so i prezzi. Esiste inoltre una copertura che si trova anche su ebay, ma il risultato estetico è discutibile...
Effettivamente il prezzo è basso per una turbo, forse proprio perchè non è originale, ma io, se fossi in te, mi guarderei intorno e cercherei un'esemplare col tetto apribile.
Se è immatricolata si spera che abbiano preso le dovute precauzioni, mi riferisco all'irrigidimento della scocca, hai notato qualche modifica in tal senso?

Offline iso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #232 il: 12 Novembre 2008, 08:58:39 »
hanno tenuto parte della cornice vetri delle porte fino al montanye del parabrezza! comunque sul webb ho trovato delle auto così trasformate,alcune discutibili altre invece molto belle. Addirittura in francia cè nè una gialla che era all'asta....provate a guardare"porsche 924 cabrio"e poi mi saprete dire.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #233 il: 12 Novembre 2008, 19:19:58 »
hanno tenuto parte della cornice vetri delle porte fino al montanye del parabrezza!

Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se l'auto si dovesse malauguratamente capottare...

Offline iso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re: acquistare ed usare un'auto depoca
« Risposta #234 il: 13 Novembre 2008, 13:50:51 »
facendo i dovuti scongiuri.....penso che la trasformazione sia basata sulla documentazione originale porsche,magari proprio della 944! e questo vorrebbe dire che non è comunque stata trasformata da nuova.  la cabrio 944 se non mi sbaglio è del 86\87, la 924 turbo in quel periodo era già fuori produzione e forse anche la 924S l'ho era già! indi per cui se è stata trasformata all'origine!!!! bo....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23