in effetti la V è quella meno rognosa... anche IV e III entrano che è una meraviglia...
non conoscendo bene le Alfa Romeo ( per me è la novità,essendo abituato alle tedesche ho voluto provare un bel purosangue di Arese ) prima di far smontare cambi e via discorrendo ho preferito chiedere a chi ne sa più di me.
E' che ho tirato in piedi un polverone!
Ho sentito dal : Cambiare l'olio ; regolare gli innesti ; registrare la frizione ; cambiare i sincro ; il pistoncino di non so che da registrare ;
insomma.... tutti quelli che conosco, meccanici o alfisti , me ne hanno detto una diversa dall'altra.
Però magari sapete... prima di smontare il cambio per magari scoprire che è qualcosa di meno grave...
Di certo,rispetto all'alfa del mio amico ( con il cambio finito ) non ha giochi particolari e non punta particolarmente... a freddo già si comporta bene, e chi me l'ha venduta,difficilmente mi racconta balle,dato che lo conosco da....sempre.....anche se vive a 300 km da casa mia
boh... lui mi ha garantito che il cambio è stato revisionato,e anche quando ho cambiato l'olio mi sembrava non particolarmente brutto...
Ecco perchè mi sembrava giusto chiedere ad uno staff di esperti come voi