Autore Topic: alfa 75 evoluzione  (Letto 15566 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2008, 22:49:20 »
Bella macchina.
Anzi no super macchina bella veramente.
Ma posso chiederti dove si puo trovare il kit estetico per la 75 IMSA

Penso da nessuna parte.
Credo si debba ricorrere ad artigiani...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2008, 22:49:20 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2008, 10:22:57 »
Bella macchina.
Anzi no super macchina bella veramente.
Ma posso chiederti dove si puo trovare il kit estetico per la 75 IMSA

Non hai ancora messo la 75 in garage e già la vuoi modificare?!? ;D

Offline paolo.tnt

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2008, 20:41:24 »
complimentoni vivissimi !!! bella proprio...
Bella macchina.
Anzi no super macchina bella veramente.
Ma posso chiederti dove si puo trovare il kit estetico per la 75 IMSA

Non lo so.Pero tieni conto che dalle foto mi sembra che i paraurti e le "minigonne" sembrano uguali all'evoluzione.La lester produce il Kit uguale all'evoluzione. 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2008, 20:41:24 »

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2008, 22:58:50 »
è vero ma le 2 prese d'aria sul parafango posteriore mi intrigano troppo

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2008, 23:18:54 »
http://it.youtube.com/watch?v=i2wQ_n4jhjI

Ogni volta che vedo sto video svengo

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2009, 15:10:18 »
C'e' un bell'articolo sull'ultimo numero di Ruoteclassiche. Auto un po' particolare, da acquistare secondo me. L'unica pecca sono quelle ruote cosi' "fine" che non rendono giustizia alla linea generale. Si vede comunque che e' lo stile anni 80 delle maggiorate.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2009, 15:59:54 »
Vale la pena leggerlo anche solo per le foto della modella! ;D ;D

Offline JaguarXK8

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 416
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2009, 16:02:13 »
Vale la pena leggerlo anche solo per le foto della modella! ;D ;D

Ti quoto pienamente anche perche' si parlava di maggiorate  ;D


Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2009, 16:13:51 »
Ti quoto pienamente anche perche' si parlava di maggiorate  ;D




 :D :D :D coppia perfetta! :D :D :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2009, 17:00:45 »

 :D :D :D coppia perfetta! :D :D :D

direi...coppa perfetta! ;D ;D ;D

Offline paolo.tnt

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2009, 18:19:50 »
C'e' un bell'articolo sull'ultimo numero di Ruoteclassiche. Auto un po' particolare, da acquistare secondo me. L'unica pecca sono quelle ruote cosi' "fine" che non rendono giustizia alla linea generale. Si vede comunque che e' lo stile anni 80 delle maggiorate.
lo gomme non sono poi piccolissime 205/50-15, il problema sono i cerchi che hanno un et di 45 e il canale di 6 pollici, quindi la carreggiata diventa piu stretta di un 2000 twin spark.I passaruota in realta non sono allargati come ingombro totale, ma tutto il kit serve a migliorare il CX dell'aereodinamica e la deportanza

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2009, 20:55:09 »
Paolo, premetto l'abissale ignoranza in materia, ma mi pare di ricordare che:

sostanzialmente, la deportanza è una forza che schiaccia la macchina, e quindi anche i pneumatici, verso il basso. In un certo senso, è come 'grip gratuito', dato che non richiede spostamento del peso. Perciò spesso si fa la distinzione tra 'grip meccanico' e 'grip aerodinamico'. Tuttavia, non è proprio gratuito: più deportanza significa anche più resistenza all'aria, per cui è necessario trovare il miglior compromesso tra grip e resistenza aerodinamica. Cioè stiamo parlando di inclinazione di alettoni, etc..

Un altro aspetto molto importante è che la deportanza è proporzionale alla velocità relativa tra la macchina e l'aria. Quindi, a bassa velocità, la deportanza è trascurabile. Questo va ricordato quando si impostano le regolazioni per le curve lente: la deportanza non avrà molto effetto. Ad alta velocità, invece, la deportanza è in molti casi dominante rispetto alle regolazioni meccaniche: nelle curve molto veloci, aggiustare la deportanza è l'unico intervento utile. Stiamo sempre parlando di regolazione dell'inclinazione degli alettoni.

Detto questo, chiedo: a che velocità pensi di poter viaggiare (anche su pista) per poter sfruttare i citati alettoni? ed inoltre: ti è possibile effettuare tutte le regolazioni necessarie?



Offline paolo.tnt

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2009, 22:17:23 »
Paolo, premetto l'abissale ignoranza in materia, ma mi pare di ricordare che:

sostanzialmente, la deportanza è una forza che schiaccia la macchina, e quindi anche i pneumatici, verso il basso. In un certo senso, è come 'grip gratuito', dato che non richiede spostamento del peso. Perciò spesso si fa la distinzione tra 'grip meccanico' e 'grip aerodinamico'. Tuttavia, non è proprio gratuito: più deportanza significa anche più resistenza all'aria, per cui è necessario trovare il miglior compromesso tra grip e resistenza aerodinamica. Cioè stiamo parlando di inclinazione di alettoni, etc..

Un altro aspetto molto importante è che la deportanza è proporzionale alla velocità relativa tra la macchina e l'aria. Quindi, a bassa velocità, la deportanza è trascurabile. Questo va ricordato quando si impostano le regolazioni per le curve lente: la deportanza non avrà molto effetto. Ad alta velocità, invece, la deportanza è in molti casi dominante rispetto alle regolazioni meccaniche: nelle curve molto veloci, aggiustare la deportanza è l'unico intervento utile. Stiamo sempre parlando di regolazione dell'inclinazione degli alettoni.

Detto questo, chiedo: a che velocità pensi di poter viaggiare (anche su pista) per poter sfruttare i citati alettoni? ed inoltre: ti è possibile effettuare tutte le regolazioni necessarie?



sicuramente non sfrutto piu di tanto l'aerodinamica della vettura ma questa è una 75 evoluzione stradale, quindi diversa da quella da corsa (la 75 evoluzione è nata per le corse).Il mio appunto all'aerodinamica era solo per indicare che è stato fatto dall'alfa un doppio lavoro:diminuire il CX (pare da 0,36 a 0,32 e in versione da gara 0,30) e portante (l'ala anteriore per indirizzare l'aria sopra la vettura e, lo spoilerino posteriore per spezzare il flusso d'aria).Forse intendevi se avevo fatto delle modifiche: modifiche non ne ho fatte e regolazioni non se ne possono fare   

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2009, 12:53:19 »
Ora ho capito. Ti ringrazio.

GTI79

  • Visitatore
Re: alfa 75 evoluzione
« Risposta #29 il: 12 Marzo 2009, 16:01:27 »
acton, meno male che sei ignorante in materia  :D

Comunque tutto quello che hai detto è perfetto e sapete dove l'ho letto? Sul manuale di GT3, il gioco per la Play Station di qualche anno fà. E' spiegato molto molto bene.  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23