Autore Topic: alfa 75 il mio nuovo acquisto  (Letto 72723 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #300 il: 27 Aprile 2011, 18:40:07 »
Perdonami LA 75
 ;D



......e' un golfista ....lascia perde  ;D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #300 il: 27 Aprile 2011, 18:40:07 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #301 il: 27 Aprile 2011, 22:33:02 »
E' guarito il 75?
  ciao ste la 75 è guarita di trasmissione ora non trema più..però rimane ancora un problema che si è da poco presentato..in pratica la macchina non va come dovrebbe andare..quando sei sui 4000/giri min l auto fa muro invece di dare il meglio..il problema è sostanzialmente che la turbina non da la pressione giusta..mi sono un pò documentato e sono arrivato al punto di fare questa ipotesi:la turbina nn trafila olio e non presenta trafilaggi ne crepe e nessun rumore strano quindi se la consideriamo a posto ci possono essere questi problemi: il sensore piezometrico si è guastato-oppure l elettrovalvola di regolazione pressione di sovralimentazione si è guastata..se uno o magari più di questi componenti si è rotto  la centralina va in ..recovery.. e la press del turbo è limitata a 0:2 bar..in pratica uno sbuffo. ::).e credo sia il mio caso.. :-\ :-\.ripeto sono ipotesi mie fatte sulla base del manuale d officina..se avete altre idee sono ben felice di saperle.. ;D dopo tanti lavori fatti la macchina non va ancora a dovere....sono un pò rassegnato sinceramente .. :D il fermo di 7 anni a fatto il suo dovere.... :( :( :(

GTI79

  • Visitatore
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #302 il: 28 Aprile 2011, 07:59:10 »
Scusa, ma la 75 ha già il debimetro?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #302 il: 28 Aprile 2011, 07:59:10 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #303 il: 28 Aprile 2011, 13:19:34 »
  ciao ste la 75 è guarita di trasmissione ora non trema più..però rimane ancora un problema che si è da poco presentato..in pratica la macchina non va come dovrebbe andare..quando sei sui 4000/giri min l auto fa muro invece di dare il meglio..il problema è sostanzialmente che la turbina non da la pressione giusta..mi sono un pò documentato e sono arrivato al punto di fare questa ipotesi:la turbina nn trafila olio e non presenta trafilaggi ne crepe e nessun rumore strano quindi se la consideriamo a posto ci possono essere questi problemi: il sensore piezometrico si è guastato-oppure l elettrovalvola di regolazione pressione di sovralimentazione si è guastata..se uno o magari più di questi componenti si è rotto  la centralina va in ..recovery.. e la press del turbo è limitata a 0:2 bar..in pratica uno sbuffo. ::).e credo sia il mio caso.. :-\ :-\.ripeto sono ipotesi mie fatte sulla base del manuale d officina..se avete altre idee sono ben felice di saperle.. ;D dopo tanti lavori fatti la macchina non va ancora a dovere....sono un pò rassegnato sinceramente .. :D il fermo di 7 anni a fatto il suo dovere.... :( :( :(

Prima di ipotizzare il peggio è bene partire dalle cose semplici, esempio la commutazione estate inverno che è automatica e soggetta a guastarsi, fai un giro senza filtro aria e magari col manicotto sul motore staccato, se è quello la macchina deve andare. Quella centralina non va in recovery o segnala l'errore oppure non riparte, all'epoca non erano cosi' sofisticate e spesso basta staccare la batteria 10min per resettarle ;)
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #304 il: 28 Aprile 2011, 18:44:40 »
grazie cekk sicuramente sabato mattina farò cosi!!provo la batteria stacca/attacca e poi un giro senza filtro..vediamo che succede!!intanto ho riletto il manuale e ho scoperto un altra possibile causa...   scusate la foto piccola ma se ingrandite un pò si riesce a leggere........... :-[

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #305 il: 29 Aprile 2011, 07:42:50 »
Non la vedo come al solito........... ma intuisco cosa dice l'adesivo apposto al vano ;)
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #306 il: 30 Aprile 2011, 18:05:29 »
Non la vedo come al solito........... ma intuisco cosa dice l'adesivo apposto al vano ;)
stamattina ho staccato la batteria e ho pulito tutte le connessioni varie...poi ho notato  che l elettrovalvola della turbina mancava qualcolasa. ::) infatti il cavetto di conessione con la centralina si era staccato...cosi dopo una pulizia l ho riattacato..è tornata performante ;)...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #307 il: 30 Aprile 2011, 18:42:44 »
stamattina ho staccato la batteria e ho pulito tutte le connessioni varie...poi ho notato  che l elettrovalvola della turbina mancava qualcolasa. ::) infatti il cavetto di conessione con la centralina si era staccato...cosi dopo una pulizia l ho riattacato..è tornata performante ;)...

allora hai risolto ?? meno male dai  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #308 il: 30 Aprile 2011, 23:19:39 »
 :-[ :-[ penso che quando le cose siano maledette o alla sfiga proprio gli stai a cuore non puoi farci niente...oggi pomeriggio mentre andavo a circa 80km/h un colpo secco sotto la macchina e la trasmissione dinuovo a pezzi...il cambio va e anche la frizione ma trema tantissimo.ma come è possibile che all improvviso cede in questo modo??..l unedi per l ennesima volta la riporto dal meccanico che chiaramente risponderà di ogni cosa se l errore è suo....be ora se ritorna affidabile e sicura bene altrimenti la vendo perche francamente mi sono rotto i c........ >:(

Offline Cavallino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #309 il: 30 Aprile 2011, 23:27:42 »
URCA!!... lo so che quando si avverte la sensazione di essere il bersaglio della sfiga lo sconforto prevale su tutto.
Mi dispiace davvero ma posso solo dirti di tenere duro  prima di commettere azioni affrettate.
Solidarietà :-)
La Rossa ben prima di maranello

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #310 il: 01 Maggio 2011, 06:51:00 »
:-[ :-[ penso che quando le cose siano maledette o alla sfiga proprio gli stai a cuore non puoi farci niente...oggi pomeriggio mentre andavo a circa 80km/h un colpo secco sotto la macchina e la trasmissione dinuovo a pezzi...il cambio va e anche la frizione ma trema tantissimo.ma come è possibile che all improvviso cede in questo modo??..l unedi per l ennesima volta la riporto dal meccanico che chiaramente risponderà di ogni cosa se l errore è suo....be ora se ritorna affidabile e sicura bene altrimenti la vendo perche francamente mi sono rotto i c........ >:(


nn ti demoralizzare Yuri , magari e' roba di poco conto , ...cmq tieni presente che un fermo di tanti anni e' sempre poi difficile da recuperare ....coraggio  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #311 il: 01 Maggio 2011, 08:23:11 »

nn ti demoralizzare Yuri , magari e' roba di poco conto , ...cmq tieni presente che un fermo di tanti anni e' sempre poi difficile da recuperare ....coraggio  ;) ;)
si maicol hai ragione il problema è che ho messo tutti pezzi nuovi ed originali...ora in settimana vediamo che dice....

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #312 il: 01 Maggio 2011, 10:01:25 »
Mi spiace un sacco Yuri a questo punto per fortuna che non l'hai usata a venire da me, spero vivamente che risolvi tutti i problemi perché l'auto merita, peró capisco lo sconforto :-\
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #313 il: 01 Maggio 2011, 12:49:14 »
si maicol hai ragione il problema è che ho messo tutti pezzi nuovi ed originali...ora in settimana vediamo che dice....

Mai demoralizzarsi. Ogni volta che mia moglie sale sulla vecchietta mi chiede se la macchina ha rumorini nuovi, e ogni volta le dico che ci sarebbe da preoccuparsi se non ve ne fossero ! Vedrai che forse è solo scappato un anello di ritenuta di uno degli snodi di una crociera, non so bene come sia fatta la tua trasmissione.A me è capitato un paio di volte con le Opel, ballava tutto come un terremoto, tornavi a casa piano e poi con un pezzo da 200 Lire(c'erano ancora) sistemavi tutto.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #314 il: 01 Maggio 2011, 18:04:34 »
Accidenti, mi dispiace tantissimo Yuri! Anche questa non ci voleva proprio! :(

Tieni duro! Spero con tutto il cuore che sia una guasto di poco conto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23