Autore Topic: alfa 75 il mio nuovo acquisto  (Letto 72724 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #315 il: 01 Maggio 2011, 19:05:11 »
:-[ :-[ penso che quando le cose siano maledette o alla sfiga proprio gli stai a cuore non puoi farci niente...oggi pomeriggio mentre andavo a circa 80km/h un colpo secco sotto la macchina e la trasmissione dinuovo a pezzi...il cambio va e anche la frizione ma trema tantissimo.ma come è possibile che all improvviso cede in questo modo??..l unedi per l ennesima volta la riporto dal meccanico che chiaramente risponderà di ogni cosa se l errore è suo....be ora se ritorna affidabile e sicura bene altrimenti la vendo perche francamente mi sono rotto i c........ >:(
beh...la probabilità che ci sia qualche colpa è alta. non scoraggiarti yuri,ti capisco perchè anche io sono fatto così. tieni duro >:( >:( >:(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #315 il: 01 Maggio 2011, 19:05:11 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #316 il: 01 Maggio 2011, 19:24:32 »
mi dispiace yuri vedrai sara' una stupidaggine posso dirti che conoscevo un paio di ragazzi che l'avevano il primo la usava da cani ha fatto 200.000 km senza (penso) cambiarci neanche l'olio e' mai un problema l'altro (precisino tipo delta856399) sempre dal meccanico x qualche noia..........forse bisogna trattarle male.. ;D ;D ;D

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #317 il: 01 Maggio 2011, 21:51:48 »
beh...la probabilità che ci sia qualche colpa è alta. non scoraggiarti yuri,ti capisco perchè anche io sono fatto così. tieni duro >:( >:( >:(
guarda una sfiga che non puoi capire...è stata 25gg dal meccanico...l ho presa venerdi scorso l ho portata a casa 30km..ieri finalmente ho detto vado a farmi un sano giro dopo 10 km fine dei giochi..pensa te come posso non essere demoralizzato...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #317 il: 01 Maggio 2011, 21:51:48 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #318 il: 01 Maggio 2011, 21:55:37 »
guarda una sfiga che non puoi capire...è stata 25gg dal meccanico...l ho presa venerdi scorso l ho portata a casa 30km..ieri finalmente ho detto vado a farmi un sano giro dopo 10 km fine dei giochi..pensa te come posso non essere demoralizzato...
infatti ti ho scritto che capisco. cerca solo di non demoralizzarti. purtroppo quando le macchine vengono smontate capita. purtroppo è proprio quando si fanno (fare) i lavori per bene che i coglioni girano più forte. porta pazienza e falla rivedere...poi ci penserai.

GTI79

  • Visitatore
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #319 il: 02 Maggio 2011, 10:00:57 »
Scocciano sempre questi inconvenienti, ma dobbiamo entrare nell'ottica che non si mette le meni su un'auto di 3/4 anni e ogni volta che sistemi una cosa se ne rompe un'altra...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #320 il: 02 Maggio 2011, 18:26:49 »
stasera mi sono buttato con tanta pazienza sotto alla macchina... ::) si è rotto il giunto di trasmissione posteriore..purtroppo per la mancanza del ponte dovrò portarla dal meccanico.....già che ci sono gli sostituisco tutti e 3...e che ne dite se provvedo a cambiare dadi e bulloni originali mettendoli invece di acciaio inox...????????

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #321 il: 02 Maggio 2011, 18:33:42 »
stasera mi sono buttato con tanta pazienza sotto alla macchina... ::) si è rotto il giunto di trasmissione posteriore..purtroppo per la mancanza del ponte dovrò portarla dal meccanico.....già che ci sono gli sostituisco tutti e 3...e che ne dite se provvedo a cambiare dadi e bulloni originali mettendoli invece di acciaio inox...????????

vanno bene quelli inox... ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #322 il: 02 Maggio 2011, 21:03:58 »
stasera mi sono buttato con tanta pazienza sotto alla macchina... ::) si è rotto il giunto di trasmissione posteriore..purtroppo per la mancanza del ponte dovrò portarla dal meccanico.....già che ci sono gli sostituisco tutti e 3...e che ne dite se provvedo a cambiare dadi e bulloni originali mettendoli invece di acciaio inox...????????

Si, cambiali tutti e tre che conviene...costicchiano un po' ma sentirai che differenza alla fine! ;)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #323 il: 02 Maggio 2011, 21:39:08 »
Si, cambiali tutti e tre che conviene...costicchiano un po' ma sentirai che differenza alla fine! ;)
dovrei spendere sui 350euro....va be tanto è meglio evitare una eventuale catena di rotture....

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #324 il: 02 Maggio 2011, 22:00:02 »
Dai Yuri che dopo te la godrai alla grande la 75... ricordati che la sfiga puoi mandarla allegramente a fancu.... e tutto il forum l'ha fatto con te...quindi... ;D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline Cavallino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #325 il: 03 Maggio 2011, 14:59:38 »
dai bella notizia tutto sommato.. non che 350 euro siano bruscolini ma credo il "danno" sia del tutto sopportabile!

Poi ti troverai un mezzo ultra performante!
Vuoi mettere?

Un augurio di buena suerte!
La Rossa ben prima di maranello

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #326 il: 03 Maggio 2011, 20:45:25 »
dovrei spendere sui 350euro....va be tanto è meglio evitare una eventuale catena di rotture....

La cifra più o meno è quella...io li ho cambiati qualche tempo fa sulla 75, insieme ai supporti del cambio. Adesso è un'altra musica! ;)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #327 il: 03 Maggio 2011, 21:48:48 »
La cifra più o meno è quella...io li ho cambiati qualche tempo fa sulla 75, insieme ai supporti del cambio. Adesso è un'altra musica! ;)
a gran sorpresa ho ordinato tutti e tre i giunti presso un piccolo ricambista dalle mie parti  quel tipo di persone un pò cupe che conoscono ogni mm del loro negozio..quelli che il catalogo dei pezzi lo tengono in testa e non nel pc..quando gli ho chiesto: buongiorno vorrei ordinare 3 giunti per una 75turbo...:-) il ricambista è stato un attimo zitto e poi con un mezzo sorriso mi ha risposto che erano anni che non mi chiedevano pezzi per una vera alfa romeo.... ;D be una breve vista dei codici e in 10min tutto oridinato alla modica cifra di 145euro..poco..su ebay invece di risparmiare avrei speso quasi il doppio.... :o..
« Ultima modifica: 03 Maggio 2011, 21:51:26 da yurihfturbo »

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #328 il: 03 Maggio 2011, 22:21:01 »
Visto? E mo la sfiga se ne sta andando... se poi va via anche la S e arriva quello che rimane, mi sa che rimani single! ;D
P.S. Le battute che capisco solo io mi piacciono! ;D ;D ;D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #329 il: 03 Maggio 2011, 23:31:25 »
Visto? E mo la sfiga se ne sta andando... se poi va via anche la S e arriva quello che rimane, mi sa che rimani single! ;D
P.S. Le battute che capisco solo io mi piacciono! ;D ;D ;D
Picio  ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23