Autore Topic: alfa 75 il mio nuovo acquisto  (Letto 72691 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #360 il: 25 Maggio 2011, 19:49:49 »
vedi cekk che tu capisci in pieno quello che voglio dire..prevedo nel corso degli anni molte difficoltà per gestire una storica....  :( :( :( :(

A meno che non cominciamo ad autogestirci...il Maestro ce l'abbiamo, la buona volontà anche, quindi sotto con i corsi di formazione!!!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #360 il: 25 Maggio 2011, 19:49:49 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #361 il: 26 Maggio 2011, 08:02:42 »
    vedi cekk che tu capisci in pieno quello che voglio dire..prevedo nel corso degli anni molte difficoltà per gestire una storica....  :( :( :( :(

Il problema non è solo tuo, purtroppo lo vedo già sulle storiche recenti dove molti particolari sono irreperibili e altri una volta smontati non si riutilizzeranno piu' come plastiche e parti incollate. Sta cambiando anche il modo di restaurare ed è per questo che inizio già da qualche tempo a selezionare alcuni lavori perchè ci saranno auto che bisognose di un restauro radicale saranno irrecuperabili trasformandosi in fonti di ricambi ed accade già con molti prodotti degli anni 80/90.
Credo che questi cambiamenti metteranno a dura prova gli appassionati e chi opera nel settore proprio per la difficoltà di conciliare la passione col portafogli. La gestione di una storica va pianificata fin dal momento dell'acquisto perchè come tutti siamo in balia del cuore quando compriamo ma razionali quando ce le portiamo a casa scoprendo le magagne e le pecche inevitabili su un auto che prima di essere storica è stata sfruttata e usata, una berlina piuttosto che una sportiva, una ammiraglia o una gran turismo hanno vite diverse e concepite ed usate per quel che furono.
Oggi sorrido quando vedo delle utilitarie o delle sportive trattate come principesse, sopratutto quando alcuni esemplari che sfoggiano una bella verniciatura, in realtà ne hanno viste di tutti i colori. Se si parte col piede giusto e si pianificano le cose sono certo che una storica si gestisce benissimo e con intelligenza e longimiranza le soddisfazioni arrivano per tutti.  ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23