Perdonami LA 75
E' guarito il 75?
ciao ste la 75 è guarita di trasmissione ora non trema più..però rimane ancora un problema che si è da poco presentato..in pratica la macchina non va come dovrebbe andare..quando sei sui 4000/giri min l auto fa muro invece di dare il meglio..il problema è sostanzialmente che la turbina non da la pressione giusta..mi sono un pò documentato e sono arrivato al punto di fare questa ipotesi:la turbina nn trafila olio e non presenta trafilaggi ne crepe e nessun rumore strano quindi se la consideriamo a posto ci possono essere questi problemi: il sensore piezometrico si è guastato-oppure l elettrovalvola di regolazione pressione di sovralimentazione si è guastata..se uno o magari più di questi componenti si è rotto la centralina va in ..recovery.. e la press del turbo è limitata a 0:2 bar..in pratica uno sbuffo. .e credo sia il mio caso.. .ripeto sono ipotesi mie fatte sulla base del manuale d officina..se avete altre idee sono ben felice di saperle.. dopo tanti lavori fatti la macchina non va ancora a dovere....sono un pò rassegnato sinceramente .. il fermo di 7 anni a fatto il suo dovere....
Non la vedo come al solito........... ma intuisco cosa dice l'adesivo apposto al vano
stamattina ho staccato la batteria e ho pulito tutte le connessioni varie...poi ho notato che l elettrovalvola della turbina mancava qualcolasa. infatti il cavetto di conessione con la centralina si era staccato...cosi dopo una pulizia l ho riattacato..è tornata performante ...
penso che quando le cose siano maledette o alla sfiga proprio gli stai a cuore non puoi farci niente...oggi pomeriggio mentre andavo a circa 80km/h un colpo secco sotto la macchina e la trasmissione dinuovo a pezzi...il cambio va e anche la frizione ma trema tantissimo.ma come è possibile che all improvviso cede in questo modo??..l unedi per l ennesima volta la riporto dal meccanico che chiaramente risponderà di ogni cosa se l errore è suo....be ora se ritorna affidabile e sicura bene altrimenti la vendo perche francamente mi sono rotto i c........
nn ti demoralizzare Yuri , magari e' roba di poco conto , ...cmq tieni presente che un fermo di tanti anni e' sempre poi difficile da recuperare ....coraggio
si maicol hai ragione il problema è che ho messo tutti pezzi nuovi ed originali...ora in settimana vediamo che dice....