Autore Topic: alfa 75 il mio nuovo acquisto  (Letto 72718 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #330 il: 04 Maggio 2011, 14:13:20 »
a gran sorpresa ho ordinato tutti e tre i giunti presso un piccolo ricambista dalle mie parti  quel tipo di persone un pò cupe che conoscono ogni mm del loro negozio..quelli che il catalogo dei pezzi lo tengono in testa e non nel pc..quando gli ho chiesto: buongiorno vorrei ordinare 3 giunti per una 75turbo...:-) il ricambista è stato un attimo zitto e poi con un mezzo sorriso mi ha risposto che erano anni che non mi chiedevano pezzi per una vera alfa romeo.... ;D be una breve vista dei codici e in 10min tutto oridinato alla modica cifra di 145euro..poco..su ebay invece di risparmiare avrei speso quasi il doppio.... :o..


BENISSIMO!!! :) :) :)

Raramente, ormai, compro ancora ricambi su eBay Italia...spendo meno dal ricambista di fiducia o cercando all'estero.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #330 il: 04 Maggio 2011, 14:13:20 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #331 il: 04 Maggio 2011, 14:17:15 »
a gran sorpresa ho ordinato tutti e tre i giunti presso un piccolo ricambista dalle mie parti  quel tipo di persone un pò cupe che conoscono ogni mm del loro negozio..quelli che il catalogo dei pezzi lo tengono in testa e non nel pc..quando gli ho chiesto: buongiorno vorrei ordinare 3 giunti per una 75turbo...:-) il ricambista è stato un attimo zitto e poi con un mezzo sorriso mi ha risposto che erano anni che non mi chiedevano pezzi per una vera alfa romeo.... ;D be una breve vista dei codici e in 10min tutto oridinato alla modica cifra di 145euro..poco..su ebay invece di risparmiare avrei speso quasi il doppio.... :o..


Grande Yuri, visto che ci cerca trova? :)
Il segreto a volte è nelle azioni piu' semplici, altro che smanopolare sul pc, basta andare un po a spasso e non avere fretta, bene o male i ricambi un po' diffusi un tempo qualche ricambista li conserva ancora ;)
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #332 il: 04 Maggio 2011, 18:00:45 »

Grande Yuri, visto che ci cerca trova? :)
Il segreto a volte è nelle azioni piu' semplici, altro che smanopolare sul pc, basta andare un po a spasso e non avere fretta, bene o male i ricambi un po' diffusi un tempo qualche ricambista li conserva ancora ;)
è si cekk hai ragione!!infatti  appesi al bancone aveva una 15ina di giunti di alfetta alfa 90 e alfa 75 ma non turbo ::) talmente pieni di polvere che ha sporcato tutto il banco nel tirarli giù.. ;D.. sono praticamente intatti ma questi invece di essere della akron sono ancora pirelli.. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #332 il: 04 Maggio 2011, 18:00:45 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #333 il: 04 Maggio 2011, 18:01:21 »

BENISSIMO!!! :) :) :)

Raramente, ormai, compro ancora ricambi su eBay Italia...spendo meno dal ricambista di fiducia o cercando all'estero.
ma all estero ti affidi sempre ad ebay o altro?

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #334 il: 04 Maggio 2011, 18:05:12 »
ma all estero ti affidi sempre ad ebay o altro?


No, di solito mi affido ad alcuni siti inglesi: con le spese di spedizione comprese spesso spendo molto meno che comprano i ricambi in Italia. Questo per quanto riguarda un sacco di pezzi Porsche, sinceramente non so se per Alfa vale la stessa regola.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #335 il: 04 Maggio 2011, 18:41:01 »
le testine di sterzo per il mio gt che in rete vendono a prezzi pazzi....dal ricambista ...15 euri ;) ;) :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #336 il: 04 Maggio 2011, 19:02:18 »
le testine di sterzo per il mio gt che in rete vendono a prezzi pazzi....dal ricambista ...15 euri ;) ;) :D


Sì, il problema è soprattutto chi vende in rete. >:(

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #337 il: 05 Maggio 2011, 19:46:56 »

No, di solito mi affido ad alcuni siti inglesi: con le spese di spedizione comprese spesso spendo molto meno che comprano i ricambi in Italia. Questo per quanto riguarda un sacco di pezzi Porsche, sinceramente non so se per Alfa vale la stessa regola.

In linea di massima si... ;)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #338 il: 07 Maggio 2011, 14:05:26 »
la maledizione continua i giunti di trasmissione sono tutti e tre sbagliati..ma questa volta la colpa non è mia ma della ditta che ha messo codici sbagliati...siamo andati nel retro officina a vedere le schede tecniche originali alfa romeo con relativo monitor dell epoca ancora funzionante  che mi ha aiutato con i codici veri cosi finalmente lunedi arrivano quelli giusti..per un attimo mi sono trovato indietro nel tempo.. ;D ecco alcune foto  
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 14:13:17 da yurihfturbo »

Offline Cavallino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #339 il: 07 Maggio 2011, 15:33:35 »
A guardare queste immagini  familiari fino a pochi anni fa (tutto sommato) sembra impossibile quanto appaia lontana la tecnologia analogica.
Sembra di essere al cospetto di un sistema ottocentesco.
Grazie al cielo che qualcuno dispone ancora di queste tecnologie obsolete!!

Tieni duro Yuri  ;)

Io per contro non sono ancora riuscito a concordare un appuntamento con l'artigiano del cielino.

Se ho fortuna settimana prossima porto la bambina ad effettuare questa modesta ma fastidiosa manutenzione.
La Rossa ben prima di maranello

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #340 il: 07 Maggio 2011, 20:28:48 »
tieni duro, lo sai che quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare?
e con calma e pazienza un elefante incu.ò una formica. (poverina), a preso ciao. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #341 il: 09 Maggio 2011, 08:39:05 »
la maledizione continua i giunti di trasmissione sono tutti e tre sbagliati..ma questa volta la colpa non è mia ma della ditta che ha messo codici sbagliati...siamo andati nel retro officina a vedere le schede tecniche originali alfa romeo con relativo monitor dell epoca ancora funzionante  che mi ha aiutato con i codici veri cosi finalmente lunedi arrivano quelli giusti..per un attimo mi sono trovato indietro nel tempo.. ;D ecco alcune foto  


Grande ;)
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #342 il: 22 Maggio 2011, 21:28:20 »
 prima gita ufficiale con la 75... per l occasione io e sara siamo andati a courmayeur..siamo partiti ieri e in circa 2ore e mezza siamo arrivati su l alfona si è comportata bene si viaggia sfiorando il gas a 130/kmh ma come si preme un pochino in un attimo si toccano i 160......ma ho preferito non tirare visto che ancora non ho piena sicurezza..tuttavia non sono mancati 2 inconvenient ::) il finestrino elettrico lato guidatore si è bloccato chiuso per fortuna...il secondo forse è più preoccupante ma strano allo stesso tempo..la macchina frena benissimo e non ha promblemi ma appena si scalda un pochino in città o in percorrenza urbana il pedale perde potenza e affonda quasi del tutto riducendo molto la frenata... ::)..ora questo problema è dovuto alla pompa che sta partendo..? oppure la temperatura interna della pompa visto che è sopra i collettori di scarico ;) scalda troppo l impianto olio compreso e riduce la potenza...? ??? ::) ??? ::) cosa devo controllare secondo voi..?

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #343 il: 22 Maggio 2011, 22:02:26 »
complimenti per la gita!!! a Courmayeur mi piacerebbe tornarci anche a me, magari a fare due leve in Val Ferret quando ci sarà la neve con il 205 :P
spero che riuscirai a risolvere anche questi altri 2 problemi, comunque questa 75 è veramente una rompico...oni mica indifferente :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 il mio nuovo acquisto
« Risposta #344 il: 23 Maggio 2011, 18:49:24 »
complimenti per la gita!!! a Courmayeur mi piacerebbe tornarci anche a me, magari a fare due leve in Val Ferret quando ci sarà la neve con il 205 :P
spero che riuscirai a risolvere anche questi altri 2 problemi, comunque questa 75 è veramente una rompico...oni mica indifferente :D
è si adu...ma la colpa principale è la troppa fretta e superficialità dei meccanici...questa noia si poteva evitare..temo che domenica verrò con la delta..

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23