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Il mondo delle auto d'epoca => Le nostre auto d'epoca => Topic aperto da: Fabry Turbo - 05 Settembre 2011, 21:42:45
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;D dopo essermi presentato e aver accennato alla mia 75..la presento quà ufficilamente, è una 75 turbo america del 1987 con 91333 km all'attivo originali.
la passione e l'amore per la 75 nasce dalla sua presentazione e dal fatto che il natale del lancio i miei due zii carrozieri alfa presero due 1.6 bianche le prime nella ns città e da li è nato l'amore ;), poi prendemmo nel 1989 la nostra una 1.6 carburatori grigio metallizzato tenuta fino al 1994, uno spettacolo. e mi sono detto che avrei prima o poi preso una 75 tutta mia,poi incontrai degli amici amanti delle 75 uno di loro che oggi non cè più aveva una Evo.. (permettetemi di ricordarlo), e con loro iniziai la ricerca ne vedemmo diverse turbo, ts, evo e via dicendo ma ognuna aveva dei problemi, poi grazie ad un club di alfisti, arrivammo a Lei, l'andammo a vedere con i documenti già pronti,la ricordo li pronta che aspettava noi in quel di Roma. la macchina aveva un problema al motorino d'avviamento e il cielo scollato per il resto nulla di grave solo qualche segno del tempo sulla carrozzeria,partimmo ma appena usciti dal centro di roma con un po di strada libera ci accorgemmo che il turbo andava a suo piacimento....dopo due anni ne sono venuto a capo era un problema di un relè bruciato e l'asta della wastegate ossidata non permetteva di aprire la turbina.altri lavori fatti oltre al cielo,messo una nuova antenna elettrica orginale anni 80,sistemato l'impianto audio,trovato i tasti con grafica rossa per l'interno l'impresa più ardua il tasto per il blocco degli alzavetri posteriori.poi ho sistema i graffi sui paraurti e l'ho lucidata mantendendo la vernice originale.La macchina ha tutte le saldature originali e non ha subito incidenti, ha aria condizionata,4 vetri el,fendinebbia,cinture posteriori,specchio dx elettrico,cerchi in lega da 14.
Ho anche la dichiarazione dall'ufficio storico dell'alfa per l'autenticità del telaio e mi hanno certificato che ne furono prodotte 3.500 mi pare.
prossimamente vi metterò le nuove foto,quelle postate sono pre lucidatura...
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altre foto ;D e insieme alla mitica 1.6 anche solo virtualmente
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Semplicemente magnifica! :)
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davvero bella la mia è grigio medio...ma fosse stata rossa avrei preferito...la cosa che mi fa più ridere è le foto del motore in tutte quelle che vedi noti sempre il nastro isolante sul convogliatore d aria dell intercooler ;D ;D rido perchè anche la mia ne è dotata... ;D questo pezzo è impossibile da trovare nuovo...
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ciao yuri ora non lo ha più il meccanico lo ha tolto e messo il suo originale .... per fortuna il rosso è bello ma anche molto delicato.
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ciao yuri ora non lo ha più il meccanico lo ha tolto e messo il suo originale .... per fortuna il rosso è bello ma anche molto delicato.
sei riuscito a trovarlo nuovo??? :o :o be il rosso è certamente più delicato ma con un pò di cure rimane sempre brillante..
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guarda il tipo che ho trovato è una risorsa splendida per la 75...insieme alla mia aveva un montreal in cura e un 164 v6 e una 166 3.0.
mi ha trovato anche i bicchierini per le valvole nuovi e tutte le tubature originali.oltre ad avermi anche rivisto la turbina visto che aveva la classica crepa.fino ad ora sono stato fortunato ho trovato anche i tasti interni nuovi...mi manca solo un autoradio originale alfaromeo....
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guarda il tipo che ho trovato è una risorsa splendida per la 75...insieme alla mia aveva un montreal in cura e un 164 v6 e una 166 3.0.
mi ha trovato anche i bicchierini per le valvole nuovi e tutte le tubature originali.oltre ad avermi anche rivisto la turbina visto che aveva la classica crepa.fino ad ora sono stato fortunato ho trovato anche i tasti interni nuovi...mi manca solo un autoradio originale alfaromeo....
ho sentito anche io della crepa sulla turbina..per ora pur essendo originale non ho questo problema...
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beh si forma su quasi tutte le turbo evo comprese per via della collocazione della turbina stessa,anche effetuando sempre le operazioni di cooldown.di per se non è un problema per la sua efficenza poichè quando si scalda si autosalda,ma ora che non cè è sicuramente meglio!
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Complimenti anche da parte mia! bell'esemplare davvero! ;D
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grazie mille cerco di fare il possibile per preservarla.....anche se la tentazione di prenderla spesso è fortissima rispetto al vederla al coperto in garage
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Molto molto bella!
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grazie delta ma anche quella che hai in firma non scherza affatto.....la evo ha i sedili alti o quelli prima serie?
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grazie delta ma anche quella che hai in firma non scherza affatto.....la evo ha i sedili alti o quelli prima serie?
Allora...Quella canna di fucile,in firma,di fianco al particolare della 112 verde è una 1600 HF Turbo dell'87,mia,con i Recaro/Missoni.
L'avatar raffigura una Evo II (Kat),forse l'ultima prodotta,con interni Recaro alti beige.
Ahimè non è mia,ma è della Collezione Lancia che siamo andati a vedere oggi...
Esemplare nuovo,mai immatricolato con circa 200km...Non ti sto neanche a dire in che condizioni è... :o :o
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ciao caro,a vederla la tua turbo sei stato 1grande a rimetterla in strada!ho un twin spark ma la turbo mi intriga parecchio,auguri ancora e...complimenti! :o :o :o
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ciao delta immagino...mi sarebbe piaciuto vederla una evo ancora nuova oggi nel 2011!!!
Grazie anche a te sprint la twin spark è da sempre credo la versione più equilibrata della 75, la turbo posso dirti che è si moolto prestazionale ma anche moolto delicata e trovare gente capace nel metterci le mani non è semplice.ho anche una eprom che mi è arrivata direttamente da Torino credo fatta da Accinni apposta a suo tempo per le 75 turbo che con la giusta regolazione di pressione benzina e turbo al banco segnò circa 210cv....
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ciao delta immagino...mi sarebbe piaciuto vederla una evo ancora nuova oggi nel 2011!!!
Grazie anche a te sprint la twin spark è da sempre credo la versione più equilibrata della 75, la turbo posso dirti che è si moolto prestazionale ma anche moolto delicata e trovare gente capace nel metterci le mani non è semplice.ho anche una eprom che mi è arrivata direttamente da Torino credo fatta da Accinni apposta a suo tempo per le 75 turbo che con la giusta regolazione di pressione benzina e turbo al banco segnò circa 210cv....
il problema più grosso appunto è trovare gente che sia capace a metterci le mani...
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il primo a cui la portai quando ancora era più "ignorante" in materia....la tenne quasi un mese ci fece 200km e come risultato escluse la pierburg e fece un collegamento diretto....andai giu a riprendermi l'auto di forza e lo minacciai di denuncia.......ora fortunatamente grazie a tante persone incontrate in questo mondo delle auto d'epoca ho trovato chi la segue e la cura con tutte le dovute accortezze ed i risultati si vedono è pronta per la targa oro...
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il primo a cui la portai quando ancora era più "ignorante" in materia....la tenne quasi un mese ci fece 200km e come risultato escluse la pierburg e fece un collegamento diretto....andai giu a riprendermi l'auto di forza e lo minacciai di denuncia.......ora fortunatamente grazie a tante persone incontrate in questo mondo delle auto d'epoca ho trovato chi la segue e la cura con tutte le dovute accortezze ed i risultati si vedono è pronta per la targa oro...
stessa cosa è capitata a me!! non sono arrivato a denunciarlo perche mi ha dato i soldi indietro...devo ancora risolvere qualche particolare sulla mia e sto cercando con tutta calma persone competenti...
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e già,Fabry,mi sa che me ne starò buonino a godermi il TS e sprint qv aspirati...basta complicazioni,ne ho passate tante con la mia ex G60 Golf....bacioni! :-* :-* :-*e...complimenti ancora!
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nel w.e. tempo permettendo volevo farle il bagnetto....avete suggerimenti, specialmente chi ha già la 75 ci sono posti da asciugare con maggiore cura per evitare problemi con l'acqua....?
Grazie
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nel w.e. tempo permettendo volevo farle il bagnetto....avete suggerimenti, specialmente chi ha già la 75 ci sono posti da asciugare con maggiore cura per evitare problemi con l'acqua....?
Grazie
Sicuramene dietro i fanali e sulla striscia catarifrangente posteriore. Occhio anche alla parte bassa dei parafanghi, appena sopra il sottoporta in plastica...il resto è tranquillo! ;)
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i lavaggi fai da te ad alta pressione possono danneggiare la vernice non essendo di quelle moderne molto resistenti? la vernice della 75 è mooolto delicata vedi il cofano anteriore
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i lavaggi fai da te ad alta pressione possono danneggiare la vernice non essendo di quelle moderne molto resistenti? la vernice della 75 è mooolto delicata vedi il cofano anteriore
mah, io ci lavavo la giulietta '65,riverniciata nell'81, senza problemi. ovvio che non devi andare a 2 cm con il getto, specie se la vernice è già scalfita dal pietrisco. per il resto credo no problem ;D
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ok tanto per lo più è polvere poichè è sempre coperta in garage e se piove non la prendo......
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ripresa oggi dopo due mesi di stop.... ;D ;D ;D ;D che goduria sentire il suono del bialbero con la spinta del turbo anche se non ho osato spingere, sono andato a farle un bagnetto per una uscita di domani......anche solo girando ad andature urbane è uno spettacolo 8) il brutto ogni volta che la prendo è il rimetterla in garage ;D ;D ;D
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ripresa oggi dopo due mesi di stop.... ;D ;D ;D ;D che goduria sentire il suono del bialbero con la spinta del turbo anche se non ho osato spingere, sono andato a farle un bagnetto per una uscita di domani......anche solo girando ad andature urbane è uno spettacolo 8) il brutto ogni volta che la prendo è il rimetterla in garage ;D ;D ;D
anche io ieri sera l ho usata dopo un mese..ed è sempre un piacere..la città non è decisamente il suo terreno però basta andare... ;)
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Complimenti per la 75 america, questo modello mi è sempre piaciuto, giusto per sapere >6k o <?
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ciao Lorenzo,io fui fortunato a prenderla circa 2 anni fa tramite club quindi..rimasi nei 6K...oggi si va da 8 a 10......
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ciao Lorenzo,io fui fortunato a prenderla circa 2 anni fa tramite club quindi..rimasi nei 6K...oggi si va da 8 a 10......
Anche qua il mio stupore. Mentre alcune inglesi incattivite (vedi il nostro amico e la sua rara Mg Metro turbo del 87) stanno basse, la 75 e' schizzata alle stelle. Si trovano a partire da 8000 euro messe neppure troppo bene... ai 6000 ri RC non trovi che rottami...
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Anche qua il mio stupore. Mentre alcune inglesi incattivite (vedi il nostro amico e la sua rara Mg Metro turbo del 87) stanno basse, la 75 e' schizzata alle stelle. Si trovano a partire da 8000 euro messe neppure troppo bene... ai 6000 ri RC non trovi che rottami...
il fatto sta proprio quà..è difficile trovarle in buone condizioni! e quelle poche che si salvano vengono decisamente vendute a prezzi alti..ma il problema non è della 75 ma un pò di tutte le auto..poi cè da tenere presente che ogni forma di restauto sia meccanico che di carozzeria oggi è diventato assai dispendioso e il risultato finale è che per stare dentro nelle spese si è costretti a vendere a prezzi alti..causando un vero stallo nel mercato..
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già infatti per quello che l'ho pagata e lo stato di conservazione me la tengo ben stretta pur avendo ricevuto offerte....
le 75 stanno tutte avendo aumenti dalla 1.6 in su le america e le Evo sono un caso a parte dati i bassi numeri produttivi,della mia l'alfa mi ha certificato che ne furono prodotte circa 3.500 e credo ne siano rimaste in vita veramente poche tra rottamazioni incidenti (mio zio mi racconta di quante 75 ha sistemato perchè tamponavano...)
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già infatti per quello che l'ho pagata e lo stato di conservazione me la tengo ben stretta pur avendo ricevuto offerte....
le 75 stanno tutte avendo aumenti dalla 1.6 in su le america e le Evo sono un caso a parte dati i bassi numeri produttivi,della mia l'alfa mi ha certificato che ne furono prodotte circa 3.500 e credo ne siano rimaste in vita veramente poche tra rottamazioni incidenti (mio zio mi racconta di quante 75 ha sistemato perchè tamponavano...)
la 75 bisogna abituarsi a guidarla frenata un pò lunga tendenza al sottosterzo cambio un pò lento ma per noi appassionata più che difetti sono elementi da accordare durante la guida e quando scendi dalla macchina quasi ti mancano!!!!
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si yuri ma poi quando ti abitui è una droga ogni volta rimetterla a nanna è sempre difficile per poi risalire su una moderna....
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la 75 bisogna abituarsi a guidarla frenata un pò lunga tendenza al sottosterzo cambio un pò lento ma per noi appassionata più che difetti sono elementi da accordare durante la guida e quando scendi dalla macchina quasi ti mancano!!!!
E' esattamente così...una sensazione difficile da descrivere. :)
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meraviglia!!!!!
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voglio condividere con voi la gioia provata oggi dopo un giretto con la 75..... che spettacolo, dopo averla fatta scaldare per bene..un paio di allunghi le altre auto sembravano ferme, ha una progressione fantastica, quando il posteriore si abbassa,il muso sembra decollare e bhe l'asfalto scorre mooolto velocemente..
ne ho anche apprezzato l'elasticita fino ai 3000 giri che consente di goderne a 360 gradi.
sono molto contento che l'ultima messa a punto fatta l'abbia portata a questo livello.
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Bellissima!
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grazie mille è un peccato rimetterla in garage....
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Concordo... fa freddo ora ma appena posso mi godo la fatina anche sulla mia japu! ;D
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con il freddo però il turbo respirando aria fresca sembra andare meglio
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nuove foto :D
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..to be cotinued
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dettagli
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bellissima rossa!!!accidenti nella mia però l orologio nel cekk control ;D non funziona.. :(
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Grazie..sulla mia tutto ok (l'ora è solo perchè avendo lo stacca batteria non sto mai a regolarla)
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Lo posso dire?? E' proprio gnocco quest'auto!! :D :D :D :D ;)
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grazie.....giro i complimenti alla macchinina in garage
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con il freddo però il turbo respirando aria fresca sembra andare meglio
e non poco!!!!
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e non poco!!!!
classico delle auto Turbo benzina in genere :D ;)
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già ma la differenza rispetto alle uscite di agosto è sensibile....sarà anceh perchè la uso pochissimo
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;D dopo essermi presentato e aver accennato alla mia 75..la presento quà ufficilamente, è una 75 turbo america del 1987 con 91333 km all'attivo originali.
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Una curiosita', guardando la macchina. Ma il chilometraggio, libretto servizi a parte, il venditore te lo ha certificato per scritto?
Detto questo, mi fa sorridere con tenerezza - in senso buono - la presenza delle targhette adesive per la vernice e i liquidi. Anche sulla mia erano come nuove, eppure di anni ne erano passati. Sulle auto di adesso si staccano gia' al momento della preconsegna (esperienza personale) anche perche' sono adesivi fatti per la lamiera ed il vetro, e 'sti geni li attaccano : sul panno all'interno del cofano, o sull'aletta parasole...
http://forum.passioneauto.it/index.php?action=dlattach;topic=4877.0;attach=9661;image
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ciao, per i km oltre ad averlo scritto , anche sul tagliando fatto in preconsegna, conosco l'ex proprietario poichè fa parte di un club dove ho diversi amici che conoscono l'auto.
come mai questa domanda...."guardando la macchina"...?
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stupenda davvero questa turbo rossa poi mi fa impazzire ancora di più! :D
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Grazie Vanny...ancora meglio è guidarla anche se personalmente la uso veramente poco...forse troppo poco
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uscito due settimane fa con la Bestiola.....sempre emozionante guidarla ma veramente troppo bassa per le disastrate strade del mio comune
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salve a tutti è un po che non scrivo, con piacere volevo aggiornare lo stato della mia auto; sabato ho avuto la seduta per la targa oro Asi, è stata personalmente una bella esperienza dove ho potuto anche conoscere altri appassionati; in un periodo come questo non è facile coltivare questa passione.. ma tant'è e così la seduta è stata superata e ora attendo la targa a casa.... erano indecisi per la cat A1 o A2......
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salve a tutti è un po che non scrivo, con piacere volevo aggiornare lo stato della mia auto; sabato ho avuto la seduta per la targa oro Asi, è stata personalmente una bella esperienza dove ho potuto anche conoscere altri appassionati; in un periodo come questo non è facile coltivare questa passione.. ma tant'è e così la seduta è stata superata e ora attendo la targa a casa.... erano indecisi per la cat A1 o A2......
Dipende.L'auto ha mai subito interventi,anche lievi(una lucidatura,la sistemazione di un piccolo danno,ecc...)?
Basta poco per non avere la A1...
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infatti l'indecisione è nata dal fatto che gli unici interventi che l'auto ha subito sono stati:
lucidatura e solo un sembra leggera ripresa sulla porta ant dx (non fatta da me)
incollaggio cielo
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Ho acquistato da poco una 75 Turbo, non "america", semplicemente turbo. Da quanto ho appreso dovrebbe essere ancora più rara essendo stata prodotta sono nel 1986. Qualcuno ne sa di più? Grazie.
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ciao a tutti qualcuno può aiutarmi? cerco libretto uso e manutenzione specifico per l'america
Grazie
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intanto ho trovato e montato l'autoradio originale Clarion Alfa romeo spero vi piaccia 8)
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... in attesa del telo alfa romeo :D
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Uscita con un amico
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culetti a confronto
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E' sempre un bel vedere...
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Grazie quando inizierò a riprenderla metterò nuove foto
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arrivato il telo Alfa Romeo :P
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mi stava balenando in testa l'idea di cambiare i cerchi, o meglio lasciare in garage i suoi originali con cui è nata e mettere su dei cerchi da 16 o 17? per riempire i passaruota cercavo ronal A1 o gli ASN ma sono introvabile o le repliche costano un botto.... accetto suggerimenti per alternative e/o consigli
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Occhio che cambiano anche le geometrie, io lascerei i suoi, anche per mantenere il giusto feeling "vintage" alla guida.
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grazie infatti sono molto combattuto..... anche perchè eventualmente la cifra la "investo" per altre cure
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Poi con tutto il rispetto, finisce che fra 4 anni ti sposi, ti nasce un nipote, un'inondazione, le cavallette :D e i suoi originali non li trovi più, così diventa l'ennesima 75 pastrocchiata.
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no be i suoi li terrei gelosamente in garage :-) per quanto riguarda il matrimonio già dato :-) :-)
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ho trovato una azienda che replica i ronal A1......
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Ciao, se riuscissi a trovare 4 cerchi da 16 dell'Alfa 164 Q4 ci starebbero benissimo! io li ho montati sulla mia 75 3.0V6 e ti garantisco che con il pneumatico 205/45/16 (omologato) la macchina fa un figurone! il disegno è lo stesso dei cerchi da 14" della 75 ASN e quindi si rimane in tema ... per quanto riguarda il cambio di geometrie o stile di guida ... a mio modesto parere ne migliori solo la tenuta, il pneumatico 195/60/14 ha una spalla che non finisce più!!! invece con il 205/45/16 la macchina acquista quella giusta rigidità in più, che certo sacrifica un minimo il confort, ma aumenta notevolmente il piacere di guida...spece se hai una guida corsaiola ... ;)
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i cerchi della Q4 sono praticamente introvabili qualcosa si trova della 75 Asn ma allora lascio i miei.
intanto arrivato anche l'uso e manutenzione :-)
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Sì è vero sono cerchi molto difficili da trovare ... pensa che io ne avevo presi 4 da un ragazzo in Veneto, ma poi uno si è scoperto essere storto!!! quindi l'ho cercato per mesi ... finchè poi in Germania ne ho trovati due (tutti ossidati) e li ho presi ... poi li ho fatti riverniciare e ora li ho sotto la 75! eventualmente - anche questi sono rari ma non così tanto - puoi cercare se ti piaciono i cerchi da 15" che erano optional sui modelli Turbo e V6 i cosidetti cerchi che ricordano il vecchio "disco telefonico".
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quelli mi pare si trovano a prezzi anche bassi