Autore Topic: Alfa Romeo 75 turbo America !!!!!  (Letto 14902 volte)

Offline lametropolitana

• Pilota junior
  • **
Re: Alfa Romeo 75 turbo America !!!!!
« Risposta #30 il: 03 Giugno 2010, 22:46:47 »
No aspetta, facciamo una pausa. Non voglio che la prendi sul personale. Non e' questo lo spirito del mio intervento. Le targhette di riepilogo venivano sostituite after market con tutti i dati stampigliati.
Tecnicamente e' semplicissimo.
Le vendono anche adesso, se le vuoi. 20 euro di targhetta vergine , e con pochi euro in piu' ti ci scrivono tutti i dati che vuoi. Due rivetti e via.
Ripeto: sono informazioni documentate. Non avrei motivo per spargere info, altrimenti.

Tornando alle Alfa 75, ho specificato le differenze di marchiature fra i vari allestimenti. Solo per questo , certo non per fare distinguo.
Per dirla tutta, personalmente apprezzo la 3000, e molto anche. Non conosco molto il motore dal punto di vista tecnico, e quindi non mi sono avventurato alla ricerca; pero' - ad esempio - il colore rosso, quello si che mi sarebbe piaciuto. Ne avevo trovata una 2000, prima serie, con 80.000 chilometri. Era messa anche  bene e il concessionario voleva un buon prezzo  per una unipro. Parliamo di qualche anno fa, appena prima che scoppiasse la "febbre"...quando ancora i collezionisti erano fermi alla Alfetta.
In poche parole, la cosa poi non ando in porto, e sono rimasto per tempo senza neppure cercare nulla.
Poi e' capitata questa Turbo America. Pero', ripeto, fra le due preferisco la tua 3000. Non mi interessa neppure conoscere le quotazioni dei due allestimenti, ammesso che differiscano.
 Semplicemente, la trovo  interessante. Anche se fosse marchiata "Indesit"  ::)
Stiamo parlando comunque di modelli di serie, e non dell'evoluzione, ex ufficiali, o altro.
ciao, e cordialita' :) :)
« Ultima modifica: 03 Giugno 2010, 23:00:47 da lametropolitana »

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #31 il: 03 Giugno 2010, 22:58:50 »
Come detto io voglio fare un discorso costruttivo.. perchè mai dovrei prendermela! non pensare minimamente che io me la sia presa!
In effetti l'operazione è possibile, ma non ne vedo il motivo per farla.. alla fine non è certo quel particolare che fa prendere valore ad un'auto!
se sei convinto di quello che dici, magari anche alla tua hanno sostituito la targhetta.. come fai a sapere con quale targhetta è uscita di fabbrica la tua auto?
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline lametropolitana

• Pilota junior
  • **
« Risposta #32 il: 03 Giugno 2010, 23:06:56 »
Assolutamente si, BRT, potrebbe benissimo essere stata sostituita anche alla mia.
 Non mi sono infatti neppure posto il problema; e' stato un collezionista tedesco a dire che era originale, ma potrebbe tranquillamente non essere cosi' - e non mi cambierebbe nulla.
ps : sono felice che ci siamo chiariti. Sarebbe stupido fraintendersi su un quadratino di lamiera !

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #33 il: 03 Giugno 2010, 23:44:22 »
Assolutamente si, BRT, potrebbe benissimo essere stata sostituita anche alla mia.
 Non mi sono infatti neppure posto il problema; e' stato un collezionista tedesco a dire che era originale, ma potrebbe tranquillamente non essere cosi' - e non mi cambierebbe nulla.
ps : sono felice che ci siamo chiariti. Sarebbe stupido fraintendersi su un quadratino di lamiera !

La passione per un'auto, per un marchio o per le auto in generale va ben oltre una discussione per chiarirsi le idee!! (anche se per me si è trattata di una semplice discussione in cui non c'è assolutamente da chiarire). io nei prossimi giorni vedo di informarmi meglio sulla questione e, se ci dovessero essere novità in merito (anche da parte tua) proseguiamo la discussione come abbiamo fatto fino ad adesso.
CIAO!

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #34 il: 04 Giugno 2010, 11:58:04 »
discussione interessantissima e persone interessantissime...complimenti ragazzi ;) ;) :D :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #35 il: 04 Giugno 2010, 11:59:30 »
discussione interessantissima e persone interessantissime...complimenti ragazzi ;) ;) :D :D

vero .....fossero tutti cosi' ......
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #36 il: 04 Giugno 2010, 17:12:09 »
Ragazzi siete incredibili, quando pensavo di aver visto e letto tutto mi avete sorpreso con questa discussione sulla targhetta! Discussione che ho letto con molto interesse in quanto ero totalmente all'oscuro di questi particolari...non si finisce mia di imparare!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #37 il: 04 Giugno 2010, 20:12:45 »
ed è davvero ammirevole la competenza da entrambi le parti!!!! ;)

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #38 il: 04 Giugno 2010, 21:29:46 »
diciamo che la mia più che competenza è passione verso il marchio del Biscione, però ho la fortuna di avere in casa una persona che le Alfa (soprattutto dalla 75 in poi) le conosce molto molto bene e comunque ho la fortuna di avere molte conoscenze in Alfa.

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #39 il: 04 Giugno 2010, 22:50:43 »
diciamo che la mia più che competenza è passione verso il marchio del Biscione, però ho la fortuna di avere in casa una persona che le Alfa (soprattutto dalla 75 in poi) le conosce molto molto bene e comunque ho la fortuna di avere molte conoscenze in Alfa.

io sono partito in lancia e continuo a rimanerci.ma voglio sdoppiarmi nel mondo alfa nn so perche ma mi sta sempre di più trascinando..!!!!la colpa è del mio vicino di arcangelo e pure del cekk............... ;D ;D ;D ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23