Ciao a tutti,
inizio finalmente il topic sul mio C.T. blu Pininfarina che ho trovato in Sicilia a febbraio 2016 (come passa il tempo!!).
La macchina è quella che gli amici ammerrigani chiamano "twenty feeter"... cioè che vista da 20 piedi (6 metri circa) appare davvero bella, poi quando ci si avvicina escono le magagne!!
Resta il fatto che il motore girava molto bene, i freni erano ottimi, le sospensioni e lo sterzo buoni ma il tutto era molto molto "vissuto" a cominciare dal volante, Hellebore in mogano, spaccato in più punti.
Il vano motore, come si presentava all'arrivo della vettura, sporco e con la vaschetta freni dell' Alfetta:
La macchina è finita nelle mani di un amico restauratore piuttosto conosciuto anche qui sul Forum, purtroppo io ho poco tempo da dedicarle e l'obbiettivo era (ed è) tirarne fuori una macchinina onesta, affidabile e un po' da battaglia nel senso buono del termine. Da usare senza troppi patemi d'animo e lasciarla senza paura al parcheggio... Per questo motivo non è stata riverniciata ma solo lucidata, con piccoli ritocchi qua e là. Per fortuna è sana anche se è stata riparata nel frontale diversi anni fa e ha qualche toppa di poco conto fatta alla viva il parroco
Sanissimi il vano ruota di scorta e i passaruota, purtroppo sul sottoporta ha un leggero strato di antirombo poliuretanico verniciato che al momento lascerò perché non mi disturba più di tanto.