Autore Topic: Alfetta GT 1.6 il desiderio avverato ( era Il mio regalo di Natale)  (Letto 40913 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Alfetta GT 1.6 il desiderio avverato ( era Il mio regalo di Natale)
« Risposta #165 il: 18 Aprile 2013, 21:26:10 »
........ con vero piacere, sempre disposto ... poi mi piace stare con i giovani... i quali hanno belle passioni   con  grandi ideali.
t.bird

contaci ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #166 il: 19 Aprile 2013, 08:05:16 »
Molti di voi si chiederanno dove sono i milleighe.... li sto restaurando e non vedo l'ora di montarli anche se così la trovo carinissima lo stesso :D .... ma io sono di parte  :P

se può interessarti sui miei ho montato provvisoriamente i coprimozzi della 156 1^ serie, quelli montati sui cerchi in lega con i fori circolari; non è sicuramente la stessa cosa degli originali, comunque fanno la loro sporca figura. 

• Gentleman driver
« Risposta #167 il: 19 Aprile 2013, 14:24:01 »
se può interessarti sui miei ho montato provvisoriamente i coprimozzi della 156 1^ serie, quelli montati sui cerchi in lega con i fori circolari; non è sicuramente la stessa cosa degli originali, comunque fanno la loro sporca figura. 

interessante.... io appena trovo gli adesivi ti faccio sapere
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #168 il: 19 Aprile 2013, 14:25:31 »
interessante.... io appena trovo gli adesivi ti faccio sapere

graaaazie

Offline donatone72

• Pilota
  • *
« Risposta #169 il: 25 Aprile 2013, 17:49:10 »
complimenti per il restauro, veamente bello!!
Era ora che l'auto tornasse atale splendore e sono contento che sei riuscito i quello che inizialmente mi ero prefissato, ma che purtroppo non ho mai realizzato nel periodo(breve) che l'auto è stata in mio possesso.
Recupera un buon cruscotto e avrai l'auto perfetta.
La tua ex (auto) si comporta benissimo e ultimamente mi sono tolto lo sfizio di prendere da una Turbo America(rottamata) sia lo spoiler con i due di raccordo posteriore che la cappelliera con sportellino centrale. Perderò in originalità ma il risultato è ottimo.
Da un pò di tempo mi stò fissando per un 525 e34 (anno 90) da accompagnare alla 75, il prezzo è buono, ma l'auto anche se già bella, necessita di una rinfrescata generale e non è iscitta Asi.

• Gentleman driver
« Risposta #170 il: 25 Aprile 2013, 22:04:08 »
Caro Donato è un piacere risentirti........ mi fa piacere che ti piaccia ho faticato tanto per renderla così... il cruscotto già è in mio possesso e lo cambierò quanto prima... ora devo fare alcuni accorgimenti di meccanica (freni, candele, cavi candele,controllare il giunto dx e una revisione ai carbs visto che dopo 5 mesi di inattività l'auto risulta un pò ingolfata e spara dal di dietro) inoltre dovrò collegare di nuovo il cavo dell'aria e dell'acceleratore a mano.... Mi fa piacere che la 75 ti stia dando soddisfazioni anche se non posso quotarti sulle modifiche fatte (ma io sono un conservatore) Mi raccomando trattala bene e lei ti saprà ripagare.. ;)

• Gentleman driver
« Risposta #171 il: 10 Maggio 2013, 20:03:55 »
Piccolo aggiornamento questa settimana ho portato l'auto dal mio fido carburatorista che mi ha revisionato i carburatori mi ha spurgato i soffietti dell'aria,quando la tiravo non sortva alcun effetto, cambiato le candele poi ha portato la signora dal meccanico dove sono state sostituite le pastiglie dei freni ormai inesistenti, cambiato olio e filtri ma non contento ho sostituito il cruscotto con uno praticamente nuovo (custodito per 15 anni da mio zio  alfista purosangue) cambiato il cavo contachilometri e revisionato l'impianto elettrico che dite sarà finita???? Ora non vedo l'ora di assicurarla e macinare un pò di km ;) p.s. conoscete qualche compagnia assicurativa che non vuole il tagliando ASI per emettere la RCA ridotta visto che il tagliando ASI non c'è è forse è stato smarrito e il mio club latita sul da farsi  >:( !!!!!

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #172 il: 10 Maggio 2013, 20:33:13 »
.... con una buona carburazione.. l'auto non la riconosci........
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

• Gentleman driver
« Risposta #173 il: 10 Maggio 2013, 20:42:25 »
Infatti non vedo l'ora di  tornare a casa dei miei per provarla (purtroppo con la targa pova) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #174 il: 11 Maggio 2013, 21:18:25 »
p.s. conoscete qualche compagnia assicurativa che non vuole il tagliando ASI per emettere la RCA ridotta visto che il tagliando ASI non c'è è forse è stato smarrito e il mio club latita sul da farsi  >:( !!!!!

Evidentemente non sono in grado di fare il loro lavoro...

• Gentleman driver
« Risposta #175 il: 11 Maggio 2013, 22:14:42 »
Evidentemente non sono in grado di fare il loro lavoro...

mi sa proprio di si ...... non sò più che fare ho inviato anche una mail alla sede di torino... sono un pò angosciato anche perchè la Groupama, dove ho l'assicurazione che era della 75 bloccata, non ne vuole sapere se non gli porto il tagliandino :( ... hai qualche consiglio??

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #176 il: 11 Maggio 2013, 22:20:01 »
..... prova con RSA di Pavia.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #177 il: 12 Maggio 2013, 13:44:32 »
mi sa proprio di si ...... non sò più che fare ho inviato anche una mail alla sede di torino... sono un pò angosciato anche perchè la Groupama, dove ho l'assicurazione che era della 75 bloccata, non ne vuole sapere se non gli porto il tagliandino :( ... hai qualche consiglio??

Cambiare club... ;D ;D

• Gentleman driver
« Risposta #178 il: 12 Maggio 2013, 21:06:05 »
Cambiare club... ;D ;D

Oppure chiedere a qualcuno di questo amabile Forum esperto del settore? ;D;D ;D A parte gli scherzi purtroppo è l'unico della mia zona ..... uffaaaa stà cosa mi sta facendo veramente girare le scatole!!!!!!!

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #179 il: 19 Giugno 2013, 08:25:17 »
Finalmente sono riuscito a trovare i coprimozzi originali per i miei millerighe; non proprio a prezzo modico ma d'altra parte per le nostre Italiane nulla lo è.
Se a qualcuno interessa posto questi due siti:
www.cerchiautodepoca.com
www.laram.it

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23