cercavi qualcuno che rilanciasse sul prezzo???
Be' certo ci sarebbe stato più friccico.....
In realtà, non la stavo cercando ma mi è sempre piaciuta. Solo la 1a serie, la 2a, americanizzata, nun me piace: perde molto del prototipo originario ma, se qualcuno conosce la storia di questo modello, ha avuto un grande successo in USA(chiamata, addirittura "little Ferrari"
) e allora Fiat e Bertone, si sono dovuti adeguare alle normative statunitensi che non permettono i fari carenati.
Peraltro non avevo intenzione di spendere quanto viene richiesto abitualmente(dai 9 ai 12k). Con l'aiuto e la disponibilità del buon Frosty(che ringrazio pubblicamente) e del suo amico David, addetto stampa del club 850 spider, siamo andati a rivederla(David l'aveva già vista in Settembre) 20 giorni fa e, in base alle sue osservazioni, ho fatto un'offerta che, 2 settimane dopo è stata accettata.
L'esemplare è un raro CL che, con il passare degli anni e degli interventi, ha mantenuto, di quella produzione ridotta, il volante(bellissimo), il battitacco in acciaio marchiato Bertone e i sedili con profilo cromato. E' stata riverniciata, abbastanza bene, ci sono alcuni ritocchi da fare ma poca roba, la capote è stata rifatta ed è più resistente dell'originale e meccanicamente è a posto. Unico lavoro reale è riportare alla decenza tappetini in moquette/gomma.
Purtroppo, pur essendo passata di mano in mano solo in provincia di Cuneo, non ha le targhe originali ed è stata ritargata Ragusa(uno dei proprietari si è trasferito per alcuni anni là)...
Grazie a tutti per i complimenti