ma nooooooo Maury. non mi hai capito! io sono contentissimo che tu l'abbia presa e non invidio il tuo possesso,anzi! se vedo una SZ in giro la apprezzo ma quando guardo il proprietario non penso " guarda sto bastardo che macchina ha " o cose simili, mi limito ad apprezzare l'auto e basta perchè comunque non riesce a coinvolgermi. quando invece la compra un mio amico,come tu sei, la cosa è completamente differente perchè non è più una delle tante belle storiche che girano per strada ma la sento più vicina, quasi che un pò della vettura sia mia proprio perchè appartiene ad una persoan che conosco ed apprezzo. perciò quando scrivo "bonaria invidia" intendo questo, cioè il piacere di condividere il tuo acquisto che trovo desiderabile. da questo all'invidia meschina di chi non ha una cosa perchè non può permettersela ed allora detesta chi la possiede ce ne passa!
non mi fraintendere Maury, ormai un pò dovresti conoscermi no!
Ricky, sei una persona semplicemente splendida.
E ti chiedo scusa.
Ti chiedo sinceramente scusa, perchè a volte mi faccio delle Seçhe mentali, e temo di infastidire qualcuno, solo perchè ho la fortuna di avere più di un'auto. Il tutto è dovuto, purtroppo, alla gente del mio paese, che invece mi guarda di brutto quando mi vede passare, io sono quello "che può"...... e quindi mi invidiano.
Ma se io posso, ca@@o! è perchè mi sono fatto un tombino strepitoso a studiare ed a laurearmi bene, poi mi sono fatto un tombino strepitoso frequantando 3 masters post-universitari, poi mi faccio un tombino strepitoso lavorando seriamente ed onestamente dalle 7 di mattina alle 8 di sera, mantenendo anche 25 famiglie dei miei dipendenti...... mica nessuno me le ha regalate le macchine! Ca@@o!!!
Solo stamattina, uscendo da Messa, mi hanno detto: "un'altra? ne hai comprata un'altra? ma eri tu quello che passava ieri su quella roba rossa? Ma che te ne fai di un'altra! Mah!"
Ma purtroppo lo so, il paese è piccolo e la gente..... MORMORA.
MA QUI E' DIVERSO.
Il piacere che provo a dirvi di una macchina nuova, a raccontarvi le mie emizioni e sensazioni di guida, a postare le foto dei particolari, è proprio perchè anch'io la sento un po' vostra, hai proprio ragione, Ricky, a dire che la tua non è invidia, assolutamente no.
L'invidia tra AMICI (ed io vi reputo tali!) non deve esistere, proprio perchè credo nella CONDIVISIONE: non sono forse il primo che porge le chiavi dei propri mezzi a tutti voi, senza problemi? questa ne è la prova più lampante.
Di voi non sono geloso, e ti ripeto che a Monza Ricky ed altri amici guideranno la SZ, senza problemi!
Ed io proverò finalmente la LIBIDINE di guidare un turbo francese a caso!!!!!!!
Un abbraccio a Ricky e a tutti!