Autore Topic: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!  (Letto 43342 volte)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #135 il: 17 Ottobre 2010, 14:44:11 »

Mi ha fatto enorme piacere sentirti Maury , sono contento che l' acquisto sia di quelli giusti e ti dia le soddisfazioni che meriti ..... ;) ;D ;D

Ottimo racconto coinvolgente  :) :)

Grazie, collega ALFISTA !!!

benissimo Maury, se hai altro da aggiungere da questo primo test ascoltiamo volentieri. io con un pò di bonaria invidia! :D :D :D

Ecco, questa è la cosa che più mi dà fastidio, non voglio suscitare invidia, neanche bonaria, perchè siete amici, e se vi racconto queste emozioni è per condividerle con voi, non per farmi invidiare! Ricky, per farmi perdonare a Monza sarai il primo a guidarla, con cognizione, mi raccomando! :o

Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
..............
Se parliamo di Maury ed accenniamo a Caronte ..........    :D  ;D  ;D  ;D

Mamma mia che livello culturale, Francesco! Mi fai quasi paura! ;D

bravo maury....subito oltre i 6000 giri :o :o :o :o ;D ;D

ricordami solo di non prestarti mai una macchina ::) ::) ;D ;D ;D ;D :-*

Eh, no! Così non vale, tu le mie le hai provate, eh!
Va beh, ti prometto che non supero i 6500 giri, OK?

Le tue impressioni di guida, Maury, sono sempre graditissime. Allora vedremo questa bestia a Monza? :)

CERRRRRRRTO !  ;D

Bene bene, adesso vogliamo un video su youtube, subito!  :D
La rigidezza era proprio la caratteristica che mi diceva il mio amico, motivo per cui la trova meno godibile della delta integrale. Bravo, bene, bis! :D

P.S. hai cambiato la cinghia di distribuzione? se no fallo, è meglio  ;)

La cinghia l'ha fatta il precedente proprietario a 50.000 Km, ora ne ha 56.000, e gira come un orologio svizzero!
Effettivamente la Delta sullo sconnesso è più..... confortevole!
Per il video su Youtube, vedrò cosa si può fare! :D
Maury la Hyena  ;)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #136 il: 17 Ottobre 2010, 15:17:27 »
Grazie, collega ALFISTA !!!

Ecco, questa è la cosa che più mi dà fastidio, non voglio suscitare invidia, neanche bonaria, perchè siete amici, e se vi racconto queste emozioni è per condividerle con voi, non per farmi invidiare! Ricky, per farmi perdonare a Monza sarai il primo a guidarla, con cognizione, mi raccomando! :o

ma nooooooo Maury. non mi hai capito! io sono contentissimo che tu l'abbia presa e non invidio il tuo possesso,anzi! se vedo una SZ in giro la apprezzo ma quando guardo il proprietario non penso " guarda sto bastardo che macchina ha " o cose simili, mi limito ad apprezzare l'auto e basta perchè comunque non riesce a coinvolgermi. quando invece la compra un mio amico,come tu sei, la cosa è completamente differente perchè non è più una delle tante belle storiche che girano per strada ma la sento più vicina, quasi che un pò della vettura sia mia proprio perchè appartiene ad una persoan che conosco ed apprezzo. perciò quando scrivo "bonaria invidia" intendo questo, cioè il piacere di condividere il tuo acquisto che trovo desiderabile. da questo all'invidia meschina di chi non ha una cosa perchè non può permettersela ed allora detesta chi la possiede ce ne passa!
non mi fraintendere Maury, ormai un pò dovresti conoscermi no! ;) :) :)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #137 il: 17 Ottobre 2010, 15:18:38 »
ma nooooooo Maury. non mi hai capito! io sono contentissimo che tu l'abbia presa e non invidio il tuo possesso,anzi! se vedo una SZ in giro la apprezzo ma quando guardo il proprietario non penso " guarda sto bastardo che macchina ha " o cose simili, mi limito ad apprezzare l'auto e basta perchè comunque non riesce a coinvolgermi. quando invece la compra un mio amico,come tu sei, la cosa è completamente differente perchè non è più una delle tante belle storiche che girano per strada ma la sento più vicina, quasi che un pò della vettura sia mia proprio perchè appartiene ad una persoan che conosco ed apprezzo. perciò quando scrivo "bonaria invidia" intendo questo, cioè il piacere di condividere il tuo acquisto che trovo desiderabile. da questo all'invidia meschina di chi non ha una cosa perchè non può permettersela ed allora detesta chi la possiede ce ne passa!

E' esattamente quel che provo anche io... ;)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #138 il: 17 Ottobre 2010, 15:22:51 »
un ultima precisazione: la bonaria invidia è anche dovuta al TIPO di oggetto. non ti invidio la Cayenne che è pure più costosa e pure non posso permettermi. perchè per quanto sia una bella auto non è il mio genere e quindi non la desidero. mentre questo MOSTRO Alfa Romeo mi fa salire.......una bonaria libidine. da oggi la chiamerò così. cmq stai tranquillo,anche se ho la libine acuta quando me la fai provare non te la violento ;D ;D ;)

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #139 il: 17 Ottobre 2010, 18:41:59 »

Ricky, sei una persona semplicemente splendida.
E ti chiedo scusa.
Ti chiedo sinceramente scusa, perchè a volte mi faccio delle Seçhe mentali, e temo di infastidire qualcuno, solo perchè ho la fortuna di avere più di un'auto. Il tutto è dovuto, purtroppo, alla gente del mio paese, che invece mi guarda di brutto quando mi vede passare, io sono quello "che può"...... e quindi mi invidiano.
Ma se io posso, ca@@o! è perchè mi sono fatto un tombino strepitoso a studiare ed a laurearmi bene, poi mi sono fatto un tombino strepitoso frequantando 3 masters post-universitari, poi mi faccio un tombino strepitoso lavorando seriamente ed onestamente dalle 7 di mattina alle 8 di sera, mantenendo anche 25 famiglie dei miei dipendenti...... mica nessuno me le ha regalate le macchine! Ca@@o!!!
Solo stamattina, uscendo da Messa, mi hanno detto: "un'altra? ne hai comprata un'altra? ma eri tu quello che passava ieri su quella roba rossa? Ma che te ne fai di un'altra! Mah!"
Ma purtroppo lo so, il paese è piccolo e la gente..... MORMORA.
MA QUI E' DIVERSO.
Il piacere che provo a dirvi di una macchina nuova, a raccontarvi le mie emizioni e sensazioni di guida, a postare le foto dei particolari, è proprio perchè anch'io la sento un po' vostra, hai proprio ragione, Ricky, a dire che la tua non è invidia, assolutamente no.
L'invidia tra AMICI (ed io vi reputo tali!) non deve esistere, proprio perchè credo nella CONDIVISIONE: non sono forse il primo che porge le chiavi dei propri mezzi a tutti voi, senza problemi? questa ne è la prova più lampante.
Di voi non sono geloso, e ti ripeto che a Monza Ricky ed altri amici guideranno la SZ, senza problemi!
Ed io proverò finalmente la LIBIDINE di guidare un turbo francese a caso!!!!!!!
Un abbraccio a Ricky e a tutti! :D
Maury la Hyena  ;)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #140 il: 17 Ottobre 2010, 18:49:04 »
E ti chiedo scusa.
Ti chiedo sinceramente scusa, perchè a volte mi faccio delle Seçhe mentali, e temo di infastidire qualcuno, solo perchè ho la fortuna di avere più di un'auto. Il tutto è dovuto, purtroppo, alla gente del mio paese, che invece mi guarda di brutto quando mi vede passare, io sono quello "che può"...... e quindi mi invidiano.
Ma se io posso, ca@@o! è perchè mi sono fatto un tombino strepitoso a studiare ed a laurearmi bene, poi mi sono fatto un tombino strepitoso frequantando 3 masters post-universitari, poi mi faccio un tombino strepitoso lavorando seriamente ed onestamente dalle 7 di mattina alle 8 di sera, mantenendo anche 25 famiglie dei miei dipendenti...... mica nessuno me le ha regalate le macchine! Ca@@o!!!
Solo stamattina, uscendo da Messa, mi hanno detto: "un'altra? ne hai comprata un'altra? ma eri tu quello che passava ieri su quella roba rossa? Ma che te ne fai di un'altra! Mah!"
MA QUI E' DIVERSO.
Il piacere che provo a dirvi di una macchina nuova, a raccontarvi le mie emizioni e sensazioni di guida, a postare le foto dei particolari, è proprio perchè anch'io la sento un po' vostra, hai proprio ragione, Ricky, a dire che la tua non è invidia, assolutamente no.
L'invidia tra AMICI (ed io vi reputo tali!) non deve esistere, proprio perchè credo nella CONDIVISIONE: non sono forse il primo che porge le chiavi dei propri mezzi a tutti voi, senza problemi? questa ne è la prova più lampante.
Di voi non sono geloso, e ti ripeto che a Monza Ricky ed altri amici guideranno la SZ, senza problemi!
Non mi devi assolutamente delle scuse ma sono ben felice che ci siamo capiti,un abbraccione e se vengo con la GTT uno scambio di chiavi è assicurato  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #141 il: 17 Ottobre 2010, 19:22:22 »
E ti chiedo scusa.

guarda maury,ti capisco benissimo,infatti io rimango sempre in "low profile" propio per questi motivi...ma alla fine me ne fotto altamente delle parole altrui ;) ;) ;) ;)

Offline Hermes77

• Gentleman driver
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
« Risposta #142 il: 17 Ottobre 2010, 19:27:09 »
E ti chiedo scusa.
MA QUI E' DIVERSO.
Maury, ci conosciamo da poco e ancora ricordo la tua faccia quando la prima volta che ci si siamo visti e ti ho detto "Ciao Maurizio!" e tu visibilmente sorpreso mi hai detto "ma come fai a saperlo"... Poi ti ho spiegato della tua foto con il cane ad altezza "gioielli di famiglia" ;) Le persone che mormorano lo fanno perché tutti siamo dotati di lingua.... Tutti abbiamo anche un cervello ma lo usano in pochi. Menomale dico, perché alcune persone sono più gnucche di un asu! :D se uno si è fatto il sacro paiolo per il lavoro, rischiando anche o sacrificandosi o altro può fare ciò che vuole dei suoi frutti. Se poi vedere lo spirito con cui ci si rivolge al prossimo con umiltà e con la commozione negli occhi mentre mi porge la  foto della seconda figlia a chi conosci manco da 10 minuti, ecco, dai retta a me e fai parlare i paesanotti invidiosi che meritano solo di rosicare, non arriverebbero a capire. Mi fa incazzare il vedere il classico tipo "non posso ma ho" che fotte  il prossimo per farsi la macchina di moda per farsi anche qualcos'altro ;D ecco, quella fauna fa invidia, si di aver dato a chi non merita...  E qui concludo che mi pare di far il predicatore....
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #143 il: 17 Ottobre 2010, 20:01:18 »
guarda maury,ti capisco benissimo,infatti io rimango sempre in "low profile" propio per questi motivi...ma alla fine me ne fotto altamente delle parole altrui ;) ;) ;) ;)
grande Marchino :D breve,conciso e...diplomatico ;D ;D  ;)

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #144 il: 17 Ottobre 2010, 21:15:25 »

Ecco, questa è una delle tantissime cose che devo ancora imparare: FOTTERMENE ALTAMENTE!

Maury,.........
vedere lo spirito con cui ci si rivolge al prossimo con umiltà e con la commozione negli occhi mentre mi porge la  foto della seconda figlia a chi conosci manco da 10 minuti,

Fatou è una delle gioie della mia vita, e forse a Novembre andrò di nuovo in Costa d'Avorio a trovarla, passeremo lì solo un paio di giorni, mentre con Padre Riccardo (sì, si chiama proprio così!) andremo in Burkina Faso ad inaugurare un ospedale oftalmico per i bambini di laggiù....
ma questo con le macchine non c'entra nulla.
Per chi volesse saperne di più, può dare un'occhiata a cosa stiamo facendo su questo sito:
http://www.needyou.it/interna.asp?IDPAGE=faso&lang=ita#sito2

.... se vengo con la GTT uno scambio di chiavi è assicurato  ;)

WAW era proprio questo che volevo!!!!!!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #145 il: 17 Ottobre 2010, 21:38:20 »
E ti chiedo scusa.
MA QUI E' DIVERSO.
ti meriti una bella karmata Maury, questo è quello che succede un pò a me grazie agli sforzi che ha fatto mio padre facendosi il mazzo da quando aveva la mia età, anche senza una laurea partendo con un'azienda da 0 e una panda 30 ;D si è sempre dato da fare rinunciando alle ferie non si sa quante volte per il lavoro, mandando a volte anche in escandescenza mia madre per il non molto tempo che dedicava alla nostra famiglia, ora mi sento quasi insultare dalla gente perchè ho 2 auto e tra poco una 3^, purtroppo son molto sensibile e fatico a non pensarci e per questo passo molto tempo sul forum dove voi ragazzi (spero) non facciate i medesimi discorsi di certa gente, anche perchè le macchine dico che le ho io, ma tranne l'eveline che è stato il regalo dei 18 anni le altre son state scelte di mio padre che ha voluto condividere in pieno con me
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Hermes77

• Gentleman driver
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
« Risposta #146 il: 17 Ottobre 2010, 21:44:57 »
Propongo un Vaffa :D ai rosiconi e un Grazie al forum che ci fa sentire uniti nella passione-auto, un nome una garanzia! ;)
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #147 il: 17 Ottobre 2010, 21:50:35 »
grazie ragazzi   -   W PASSIONE AUTO!!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #148 il: 18 Ottobre 2010, 05:06:09 »
beh e' bello veder almeno qui annientati i difetti che affliggono l' umanita' .......continuiamo cosi' ........ ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #149 il: 18 Ottobre 2010, 07:21:45 »
Beh.... prima di annientare i difetti dell'umanità, di acqua sotto i ponti dovrà passarne davvero tanta: da quando faccio parte della ONLUS succitata, ho visto delle cose che solo a pensarci rabbrividisco.
Ce ne sarebbero mille, ma ve ne racconto solo una, credo faccia bene a tutti sapere certe cose: in Burkina, a causa della sabbia, i bimbi hanno già la cataratta a pochi anni di età. Sapete come li curano i "santoni" dei villaggi? E' una pratica diffusa da secoli: prendono un pezzo di legno di palma, lo appoggiano sulla tempia del bimbo, tenuto fermo dal genitore, e con un grosso sasso sferrano un colpo secco al legno. Se va bene (si fa per dire), al malcapitato si stacca la retina ormai opaca, e, seppur sfuocato, per qualche tempo ha la sensazione di vedere meglio. Se va male si rompe qualche capillare nel cervello e a volte alcuni non ce la fanno, o restano disabili per tutta la vita.
Inutile dire che dopo qualche anno la cecità è praticamente obbligata, ma lì tanto la vita media è molto breve, e l'importante è vederci qualcosa subito! Questo mi fa rabbrividire.
Nell'ospedale che stiamo ultimando con la Need You, si alterneranno oculisti di tutto il mondo per operare con il LASER, e quindi lasciare la retina dei poveri bimbi (ripulita!) al suo posto.
Scusate se ho divagato, ma mi piacerebbe che in tutti sorgesse una coscienza sociale, perchè tutti noi abbiamo la "potenzialità" di aiutare queste povere persone, ma finchè le cose non si sanno, non viene voglia di far nulla..... e temo che volutamente i telegiornali o le trasmissioni tacciano certi obrobri, smuoverebbero troppe coscienze!
Mi dispiace aver turbato un po' i vostri animi, ma so che siete tutti persone intelligenti, e soprattutto sensibili, e con certi amici è bello condividere anche queste cose.
CHIUSO L'OT.
Maicol, il nostro bellissimo forum è un angolo di paradiso, ma qui i difetti dell'umanità non vengono annientati, diciamo che vengono solo lasciati da parte, ed è giustissimo e sacrosanto che sia così.
 :-*
Maury la Hyena  ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23