Beh.... prima di annientare i difetti dell'umanità, di acqua sotto i ponti dovrà passarne davvero tanta: da quando faccio parte della ONLUS succitata, ho visto delle cose che solo a pensarci rabbrividisco.
Ce ne sarebbero mille, ma ve ne racconto solo una, credo faccia bene a tutti sapere certe cose: in Burkina, a causa della sabbia, i bimbi hanno già la cataratta a pochi anni di età. Sapete come li curano i "santoni" dei villaggi? E' una pratica diffusa da secoli: prendono un pezzo di legno di palma, lo appoggiano sulla tempia del bimbo, tenuto fermo dal genitore, e con un grosso sasso sferrano un colpo secco al legno. Se va bene (si fa per dire), al malcapitato si stacca la retina ormai opaca, e, seppur sfuocato, per qualche tempo ha la sensazione di vedere meglio. Se va male si rompe qualche capillare nel cervello e a volte alcuni non ce la fanno, o restano disabili per tutta la vita.
Inutile dire che dopo qualche anno la cecità è praticamente obbligata, ma lì tanto la vita media è molto breve, e l'importante è vederci qualcosa subito! Questo mi fa rabbrividire.
Nell'ospedale che stiamo ultimando con la Need You, si alterneranno oculisti di tutto il mondo per operare con il LASER, e quindi lasciare la retina dei poveri bimbi (ripulita!) al suo posto.
Scusate se ho divagato, ma mi piacerebbe che in tutti sorgesse una coscienza sociale, perchè tutti noi abbiamo la "potenzialità" di aiutare queste povere persone, ma finchè le cose non si sanno, non viene voglia di far nulla..... e temo che volutamente i telegiornali o le trasmissioni tacciano certi obrobri, smuoverebbero troppe coscienze!
Mi dispiace aver turbato un po' i vostri animi, ma so che siete tutti persone intelligenti, e soprattutto sensibili, e con certi amici è bello condividere anche queste cose.
CHIUSO L'OT.
Maicol, il nostro bellissimo forum è un angolo di paradiso, ma qui i difetti dell'umanità non vengono annientati, diciamo che vengono solo lasciati da parte, ed è giustissimo e sacrosanto che sia così.
Scusate, amici.
Vi devo confessare una cosa con la massima sincerità.
Possibile che nessuno di voi abbia letto questo mio OT?
No, qualcuno l'ha letto, ne sono sicuro: e allora, possibile che nessuno abbia sentito la propria coscienza ...... fremere, traballare, tentennare un po'?
Sì, a qualcuno quest'effetto l'ha fatto, ne sono sicuro: e allora, possibile che nessuno abbia avuto il coraggio di riaprire l'OT per dire una sua impressione, una sua sensazione, una sola parola
??
Anche solo un "poveri bambini!", oppure "ma guarda un po' che cose tristi càpitano nel mondo!" o persino "non ci credo, non può essere così!"
Francamente sono un po' triste. Anzi molto triste.
No, forse sono solo amareggiato, perchè è sempre così.
Sì, questa è stata la prova del 9, la verifica che preferiamo tutti non pensarci, far finta che il problema non esista, pensare ad altro per non essere turbati da queste cose......
Guardate, ragazzi: il nostro Forum è lo specchio della nostra società, la rappresenta fedelmente, perchè al di là della passione per le auto, qui sono rappresentate tutte le categorie sociali e le età...... ed è successo qui esattamente quello che succede nella vita di tutti i giorni.
E' vero, non siamo nella sede adatta, siamo in una discussione che parla di altro, l'Alfa Romeo ed i suoi 100 anni, e la mia SZ, ma se si fa un solo accenno ad argomenti seri, ma purtroppo veri e reali, si preferisce stare zitti, si preferisce by-passare la cosa, ci si nasconde dietro ad un dito!
Sia ben chiaro che non ce l'ho con nessuno, cari amici, ma mi sarebbe piaciuto almeno un commento, una parola, una sensazione.
Ma avete ragione, qui siamo per divertirci e per stare bene insieme, per parlare dell'auto e di tutto quello che le ruota attorno e se c'è un cretino che sollecita, che stimola, che stuzzicca le nostre coscienze, diventa un rompipalle.
Scusatemi.
Scusatemi se insisto: ma ve le voglio rompere.
Aprirò nella sezione adatta (Off Topic) una discussione.
Vorrei che TUTTI I RAGAZZI DI PASSIONEAUTO facessero qualcosa insieme per questi bambini.
Vedrete che sarà incredibile sapere che con pochissimo farete, anzi FAREMO felici questi poveri bambini africani.
Chiudo qui e apro dall'altra parte.
Spero che qualcuno la legga e la commenti, altrimenti avrò una ulteriore prova di com'è egoista e cinica la nostra società.
Un abbraccio sincero a tutti.