Autore Topic: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!  (Letto 43335 volte)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: BUON CENTESIMO COMPLEANNO, ALFA ROMEO!
« Risposta #165 il: 18 Ottobre 2010, 14:35:22 »
che spettacolo............. ma occhio alla data delle cinghie e non solo ai chilometri ;)

Grazie, Cekk! Controllerò!
Maury la Hyena  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #166 il: 18 Ottobre 2010, 16:48:13 »
bellissime foto....abbiamo 2 cose in comune..la z di zagato è uguale a quella dela mia abarthina...e la strumentazione è la stessa del 328 ;D ;D
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 18:22:30 da DOPPIA GOBBA »

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #167 il: 18 Ottobre 2010, 18:02:05 »
Beh, Maury, sarò diretto e sincero, non è il tipo d'auto d'epoca di cui mi interesso, però la cura dei particolari in questo modello è veramente eccelsa, e soprattutto lo è la tua passione...

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #168 il: 18 Ottobre 2010, 18:12:05 »
davvero, particolari veramente bellissimi, son rimasto impressionato dal tappino dell'aria della gomma :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #169 il: 18 Ottobre 2010, 18:33:00 »
bellissime foto....abbiamo 2 cose in comune..la z di zagato è uguale a quella dela mia abarthina...e la strumentazione è la stessa del 328 ;D ;D

Non lo sapevo, beh a pensarci bene erano già tutte sotto l'egida Fiat, sia la Ferrari che l'Alfa-Lancia! :)

Beh, Maury, sarò diretto e sincero, non è il tipo d'auto d'epoca di cui mi interesso, però la cura dei particolari in questo modello è veramente eccelsa, e soprattutto lo è la tua passione...

Apprezzo la tua sincerità davvero molto, ma meno male che non tutti i gusti sono alla menta, se no come faremmo? E dici giusto ad affermare che però c'è un minimo denominatore: è la PASSIONE! Grazie, Janc! ;)

davvero, particolari veramente bellissimi, son rimasto impressionato dal tappino dell'aria della gomma :)

Si respira artiginalità dappertutto, non mi è mai successa una cosa così con nessun'altra auto! :D
Maury la Hyena  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #170 il: 18 Ottobre 2010, 18:55:49 »
Non lo sapevo, beh a pensarci bene erano già tutte sotto l'egida Fiat, sia la Ferrari che l'Alfa-Lancia! :)

;) ;) :D :D :D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #171 il: 18 Ottobre 2010, 19:05:24 »
io pure...se la lasci fuori 2 minuti mi sa che sono la prima cosa che ti fregano!!!! ::) ::)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #172 il: 18 Ottobre 2010, 19:08:20 »
io pure...se la lasci fuori 2 minuti mi sa che sono la prima cosa che ti fregano!!!! ::) ::)

nei mercatini si trovano con tutti i loghi ;) ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #173 il: 18 Ottobre 2010, 19:16:47 »
ma perche dalle vostre parti non ci sono i fregafregi???  sul golf primaa di montare gli ats avevo messo i cerchi artec con le valvoline e tappi cromati, al primo raduno...zac  neanche + un tappino.....maledetti!!!! >:( >:(

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #174 il: 18 Ottobre 2010, 19:17:35 »
grazie dell'info ;) a Padova ne prenderò qualcuno :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #175 il: 19 Ottobre 2010, 07:31:19 »
Beh.... prima di annientare i difetti dell'umanità, di acqua sotto i ponti dovrà passarne davvero tanta: da quando faccio parte della ONLUS succitata, ho visto delle cose che solo a pensarci rabbrividisco.
Ce ne sarebbero mille, ma ve ne racconto solo una, credo faccia bene a tutti sapere certe cose: in Burkina, a causa della sabbia, i bimbi hanno già la cataratta a pochi anni di età. Sapete come li curano i "santoni" dei villaggi? E' una pratica diffusa da secoli: prendono un pezzo di legno di palma, lo appoggiano sulla tempia del bimbo, tenuto fermo dal genitore, e con un grosso sasso sferrano un colpo secco al legno. Se va bene (si fa per dire), al malcapitato si stacca la retina ormai opaca, e, seppur sfuocato, per qualche tempo ha la sensazione di vedere meglio. Se va male si rompe qualche capillare nel cervello e a volte alcuni non ce la fanno, o restano disabili per tutta la vita.
Inutile dire che dopo qualche anno la cecità è praticamente obbligata, ma lì tanto la vita media è molto breve, e l'importante è vederci qualcosa subito! Questo mi fa rabbrividire.
Nell'ospedale che stiamo ultimando con la Need You, si alterneranno oculisti di tutto il mondo per operare con il LASER, e quindi lasciare la retina dei poveri bimbi (ripulita!) al suo posto.
Scusate se ho divagato, ma mi piacerebbe che in tutti sorgesse una coscienza sociale, perchè tutti noi abbiamo la "potenzialità" di aiutare queste povere persone, ma finchè le cose non si sanno, non viene voglia di far nulla..... e temo che volutamente i telegiornali o le trasmissioni tacciano certi obrobri, smuoverebbero troppe coscienze!
Mi dispiace aver turbato un po' i vostri animi, ma so che siete tutti persone intelligenti, e soprattutto sensibili, e con certi amici è bello condividere anche queste cose.
CHIUSO L'OT.
Maicol, il nostro bellissimo forum è un angolo di paradiso, ma qui i difetti dell'umanità non vengono annientati, diciamo che vengono solo lasciati da parte, ed è giustissimo e sacrosanto che sia così.
 :-*

Scusate, amici.
Vi devo confessare una cosa con la massima sincerità.
Possibile che nessuno di voi abbia letto questo mio OT?
No, qualcuno l'ha letto, ne sono sicuro: e allora, possibile che nessuno abbia sentito la propria coscienza ...... fremere, traballare, tentennare un po'?
Sì, a qualcuno quest'effetto l'ha fatto, ne sono sicuro: e allora, possibile che nessuno abbia avuto il coraggio di riaprire l'OT per dire una sua impressione, una sua sensazione, una sola parola ????????
Anche solo un "poveri bambini!", oppure "ma guarda un po' che cose tristi càpitano nel mondo!" o persino "non ci credo, non può essere così!"
Francamente sono un po' triste. Anzi molto triste.
No, forse sono solo amareggiato, perchè è sempre così.
Sì, questa è stata la prova del 9, la verifica che preferiamo tutti non pensarci, far finta che il problema non esista, pensare ad altro per non essere turbati da queste cose......
Guardate, ragazzi: il nostro Forum è lo specchio della nostra società, la rappresenta fedelmente, perchè al di là della passione per le auto, qui sono rappresentate tutte le categorie sociali e le età...... ed è successo qui esattamente quello che succede nella vita di tutti i giorni.
E' vero, non siamo nella sede adatta, siamo in una discussione che parla di altro, l'Alfa Romeo ed i suoi 100 anni, e la mia SZ, ma se si fa un solo accenno ad argomenti seri, ma purtroppo veri e reali, si preferisce stare zitti, si preferisce by-passare la cosa, ci si nasconde dietro ad un dito!
Sia ben chiaro che non ce l'ho con nessuno, cari amici, ma mi sarebbe piaciuto almeno un commento, una parola, una sensazione.
Ma avete ragione, qui siamo per divertirci e per stare bene insieme, per parlare dell'auto e di tutto quello che le ruota attorno e se c'è un cretino che sollecita, che stimola, che stuzzicca le nostre coscienze, diventa un rompipalle.
Scusatemi.
Scusatemi se insisto: ma ve le voglio rompere.
Aprirò nella sezione adatta (Off Topic) una discussione.
Vorrei che TUTTI I RAGAZZI DI PASSIONEAUTO facessero qualcosa insieme per questi bambini.
Vedrete che sarà incredibile sapere che con pochissimo farete, anzi FAREMO felici questi poveri bambini africani.
Chiudo qui e apro dall'altra parte.
Spero che qualcuno la legga e la commenti, altrimenti avrò una ulteriore prova di com'è egoista e cinica la nostra società.
Un abbraccio sincero a tutti.
Maury la Hyena  ;)

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #176 il: 19 Ottobre 2010, 07:41:23 »
Io l'avevo letta, ma mi reputo ancora immaturo per dare un giudizio su tutto ciò, pero conosco la realtà visto che mia madre è in associazione
di volontariato che opera in Etiopia e ho assistito più di una volta a conferenze su quello che fanno, han fatto e faranno...scusami Maury :(

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #177 il: 19 Ottobre 2010, 07:44:03 »

Si respira artiginalità dappertutto, non mi è mai successa una cosa così con nessun'altra auto! :D

Adesso capisci cosa intendevo? ;)

Riguardo il tuo OT che OT non è affatto, credo che non lasci indifferenti come puo' sembrare, anche se ultimamente la coscenza sociale, l'altruismo per il prossimo e la consapevolezza di dove stia andando sto schifo di mondo ti induce a diventar sempre piu' orso ........ e qui' in ot ci vado io caro Maury, un giorno il mondo farà bene o male a meno di noi ed è solo alla nostra coscenza ed al rispetto di se stessi con cui bisogna fare i conti ma non mi dilungo!
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #178 il: 19 Ottobre 2010, 07:57:02 »
Scusate, amici.
Vi devo confessare una cosa con la massima sincerità.
Possibile che nessuno di voi abbia letto questo mio OT?
No, qualcuno l'ha letto, ne sono sicuro: e allora, possibile che nessuno abbia sentito la propria coscienza ...... fremere, traballare, tentennare un po'?
Sì, a qualcuno quest'effetto l'ha fatto, ne sono sicuro: e allora, possibile che nessuno abbia avuto il coraggio di riaprire l'OT per dire una sua impressione, una sua sensazione, una sola parola ????????
Anche solo un "poveri bambini!", oppure "ma guarda un po' che cose tristi càpitano nel mondo!" o persino "non ci credo, non può essere così!"
Francamente sono un po' triste. Anzi molto triste.
No, forse sono solo amareggiato, perchè è sempre così.
Sì, questa è stata la prova del 9, la verifica che preferiamo tutti non pensarci, far finta che il problema non esista, pensare ad altro per non essere turbati da queste cose......
Guardate, ragazzi: il nostro Forum è lo specchio della nostra società, la rappresenta fedelmente, perchè al di là della passione per le auto, qui sono rappresentate tutte le categorie sociali e le età...... ed è successo qui esattamente quello che succede nella vita di tutti i giorni.
E' vero, non siamo nella sede adatta, siamo in una discussione che parla di altro, l'Alfa Romeo ed i suoi 100 anni, e la mia SZ, ma se si fa un solo accenno ad argomenti seri, ma purtroppo veri e reali, si preferisce stare zitti, si preferisce by-passare la cosa, ci si nasconde dietro ad un dito!
Sia ben chiaro che non ce l'ho con nessuno, cari amici, ma mi sarebbe piaciuto almeno un commento, una parola, una sensazione.
Ma avete ragione, qui siamo per divertirci e per stare bene insieme, per parlare dell'auto e di tutto quello che le ruota attorno e se c'è un cretino che sollecita, che stimola, che stuzzicca le nostre coscienze, diventa un rompipalle.
Scusatemi.
Scusatemi se insisto: ma ve le voglio rompere.
Aprirò nella sezione adatta (Off Topic) una discussione.
Vorrei che TUTTI I RAGAZZI DI PASSIONEAUTO facessero qualcosa insieme per questi bambini.
Vedrete che sarà incredibile sapere che con pochissimo farete, anzi FAREMO felici questi poveri bambini africani.
Chiudo qui e apro dall'altra parte.
Spero che qualcuno la legga e la commenti, altrimenti avrò una ulteriore prova di com'è egoista e cinica la nostra società.
Un abbraccio sincero a tutti.
ahiahiai Maury. quì proprio non ti quoto. i termini della questione sono più semplici. se per scrivere PICIO con 4 emoticon ci metto tre secondi e zero impegno mentale per rispondere a quanto hai scritto mi ci vuole molto più tempo! anche perchè fare una figura di merda perchè posto nella discussione sbagliata (come mi è successo ieri perchè non avevo tempo) non mi interessa, mentre scrivere la cosa sbagliata su un argomento simile o farmi fraintendere perchè nella fretta scrivo qualcosa di poco comprensibile mi scoccia parecchio. quindi ne parlaimo quando ho un pò più di tempo prechè ora sono al lavoro e non posso (è dalle 7:50 che cerco di risponderti) ma nn dare le cose per scontao. ieri sera ero davanti allo specchio dopo avre fatto la doccia e mi piangono gli occhi perchè sono ancora tremendamente raffreddato. quando mi sono guardato negli occhi bagnati di lacrime sono rimasto 10 minuti imbambolato a pensare alla vita ed agli occhi di quei bambini....

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #179 il: 19 Ottobre 2010, 08:37:32 »
ok maury, siamo in ot. non volevo scrivere nulla a riguardo xche' ci sono gia' passato. anni fa' adottai una bimba a distanza, poi in un viaggio vacanza venni ha sapere realmente cosa arrivava in tasca alla bimba....... inoltre facevo beneficienza anche ad altri enti, che tuttora mi assillano in continuazione xche' non do il mio contributo alla causa. ho spiegato + volte che x motivi personali non potevo momentaneamente (non recepisco nessun stipendio da un po di tempo) xche' come ben saprete la "malattia" la pagano fino a 6 mesi poi stop. ma fanno finta di nulla e ritentano.
potrei raccontare molte cose sulle "onlus" in questione ma mi sembra che non sia il posto adatto.
detto questo sono,sono favorevole ad aiutare quella gente,ma costruendo da esempio pozzi e imparare a loro come coltivare e sfruttare il territorio, ma poi gli uomini del posto devono lavorare.....fare beneficienza a fondo perduto x arricchire i "baroni" del posto no.   ho gia' dato...

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23