Il Forum di Passioneauto.it
Il mondo delle auto d'epoca => Le nostre auto d'epoca => Topic aperto da: maddog - 28 Giugno 2008, 22:27:51
-
so che non è ancora d'epoca, ma secondo voi una opel calibra del 1991, motore 2000 cc, 8 valvole, 118 cv; potrà valere qlcs, oppure sono macchine che non varranno mai un granchè?
i modelli più rari tipo il 2.500 v6 oppure il 4x4 da 204 cv sicuramente qlcs varranno, ma i primi modelli, diciamo i più "bassi"?
-
A me piaceva molto la Calibra...e mi piace tuttora.
Dubito però che la motorizzazione da te citata possa spuntare quotazioni interessanti in futuro... :-\
(http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/1/opel_calibra_4327130A.jpg)
-
La "Calibra" non mi dispiaceva finchè anni fa non la vidi completamente distrutta in un tremendo incidente vicino a casa mia in cui morirono 2 persone, il ricordo tremendamente scioccante di quella brutta visione, anche a distanza di parecchi anni, mi genera ancora molto panico perchè davvero fu una cosa brutta... a parte questo episodio, che comunque è un'esperienza ed una sensazione personale, reputo anch'io sia una macchina che non abbia caratteristiche tali da spuntare cifre interessanti da futura "storica", nemmeno alle motorizzazioni più elevate.
-
Linea piacevole ma motorizzazioni scarse...Mi dice poco...
-
è quello che dico anch'io, siccome io la possiedo ma dovrei aver trovato a chi venderla a 2000 euro, la volevo vendere per comprarmi la matra murena; è carina esteriormente, ma con il motore che ha penso non avrà mai un gran valore!
-
Le linee sono bellissime, i motori un po' meno
Non penso che in futuro possa acquistare valore,forse le versioni un po' particolari , ma non credo ci sia tanta differenza
-
beh scarse... ci sono Calibra come la Turbo4x4 che gli consentivano 250km/h e 0-100 in 6,5 sec e pure la 2.5 v6 da circa 240km/h e 7,5 sec.. non mi sembrano affatto scarse, anzi...
poi certo le 2.0 8v ma anche 16v (che sono comunque auto con meno di 10sec in accelerazione e sempre sopra 200km/h, quindi comunque valide) difficilmente avranno un grandissimo mercato, pero' per me è stata forse la piu bella coupè (con la successiva Peugeot 406coupè) degli anni 90 e sicuramente l'ultima Opel che si puo definire bella e soprattutto vera coupè e comunque anche
-
A me è sempre piaciuta, e non poco.
Ancora adesso secondo me è una bella macchina e al contrario di altri credo che potrà ritagliarsi un suo spazio nelle auto d'epoca.
Se non ricordo male in qualche altra discussione ne avevamo già parlato...
-
Ricordi bene...Ne avevamo già parlato...
Ma non ricordo nemmeno io dove....
Vediamo se il buon onnipresente skizzo sa dirci dove... ;D
-
l'ho avuta ank'io, e ci ho persino girato al Mugello.
Bhe secondo me , apparte che la trovo una delle auto con la linea più bella di quegli anni, come lo era il Mercedes CE ank,un bel esercizio di stile.
non è un problema di motorizzazioni, come dice Filo i cavalli ci sono ank, ma in Italia non riusci a togliersi troppo l'immagine di marchio di auto da famiglia.
Vendevano + Astra GSI che Calibra!
-
Beh, per essere bella, è bella.
Maddog, se sei indeciso e puoi farlo, FALLO!
Chi se ne frega delle quotazioni o di cosa pensa la gente. Se è quella l'unica che ti fa impazzire...
Peccato che è ancora minorenne... ti potrebbero accusare di reati gravi ;D ;D ;D
-
io sono convinto che avrà futuro come auto storica, come la piccola Chevy Vette(Opel GT),o la Opel Manta,che in Germania è ambitissima, e c'è persino un film"Manta manta"
-
C'era un solo svedese che la usava per i Rally, mi sembra nel mondiale, poi il resto preferivano le Astra GSI.
-
http://it.youtube.com/watch?v=ETbn_2S6AEM&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=ifA7ZuJDt6M&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=kVEN0fkryVk&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=qfOJ9YQsK_Q&feature=related
-
calibra contro 205
http://it.youtube.com/watch?v=vEZdnpYFdwU&feature=related
-
La Calibra ha significato molto, ha risvegliato un mercato delle coupè che sembrava aver esalato l'ultimo respiro da tempo...
Sull'interesse storico non saprei...avranno un perchè le Turbo e le 2.5 V6, con un leggero apprezzamento per quest'ultima, se non altro per la minore diffusione anche da nuova.
Sul fatto di permutarla con la Murena, è molto soggettivo, nel senso che adoro mortalmente la Murena, però se mi trovassi nella tua situazione farei fatica a liberarmi della Calibra, che giudico un'ottima auto, molto bella, e che avrei voluto fortemente qualche anno fa. Comunque sia hai un vantaggio, in entrambi i casi cadi in piedi, sarà comunque un'ottima scelta.
-
Non riesco ad immaginare un futuro collezionistico per la Calibra...ancora troppo recente, forse...
-
Non riesco ad immaginare un futuro collezionistico per la Calibra...ancora troppo recente, forse...
Secondo me invece e' piu' imminente di quanto pensiate,soprattutto per i modelli 90...
-
Cosa te lo fa pensare?
-
sono lieto di annunciarvi che ho comprato una murena, mamma quant'è bella!!!
-
Questa notizia è semplicemente meravigliosa!!!
Maddog presentaci la tua nuova Murena nella sezione delle presentazioni, prosegui pure nel post in cui ti eri presentato la prima volta...te l'ho già trovato io: http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=704.0
-
al momento non le ho ancora fatto una foto, ma appena la farò ve la farò vedere, garantito!
-
Intanto comincia a parlarci di lei, dove l'hai presa, di che cilindrata è, il colore, insomma un pò tutto
-
bè, è del 1982, 2.2 cc, colore verde scuro, tenuta molto bene, a parte un paio di piccoli ritocchi alla carrozzeria (la vetroresina si sa, si può scheggiare), ma niente di grave; e "tira" veramente tanto!
-
Vogliamo un reportage completo e dettagliato....... :) :) :)
-
Woowwww...
Questa si che è una bella notizia...
Quando un collega riesce finalmente a reperire l'auto dei propri sogni è sempre un gran momento.
Spero tu voglia condividerlo con noi al più presto!! ;D ;D
-
Cosa te lo fa pensare?
Me lo fa pensare il fatto che ormai si contano sulla punta delle dita,il fatto che , ancora oggi ha una linea superba,che quando mi fermo al semaforo magari vicino a qualche altra sportiva tipo BMW serie 1 coupe'(come la scorsa settimana),la gente guarda la mia Calibra,e non la sportiva bavarese...magari forse per la cura maniacale a cui la sottopongo,e poi il fatto che fra tre anni,ne avra' 20...Il che la colloca di fatto tra le auto storiche..(con buona pace di chi vuole far slittare l'eta' a 25....).
-
sono lieto di annunciarvi che ho comprato una murena, mamma quant'è bella!!!
La tieni nell'acquario?
(http://www.scubapoint.it/murena.jpg)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzi a parte, sono contento che sia riuscito a trovare quello che cercavi...ormai è diventata una cosa sempre più difficile... ;)
-
Quindi due nuovi arrivi nel garage di Passioneauto:una Murena 2,2 e una Alfa 75 1,8...
Bene,anzi benissimo...Speriamo di poterne mettere altre in garage al più presto... ;)
-
L'allargamento della famiglia che abita nel box è sempre un lieto evento ;D
Appena hai le foto apri una nuova discussione sempre in questa sezione. ;)
-
Me lo fa pensare il fatto che ormai si contano sulla punta delle dita,il fatto che , ancora oggi ha una linea superba,che quando mi fermo al semaforo magari vicino a qualche altra sportiva tipo BMW serie 1 coupe'(come la scorsa settimana),la gente guarda la mia Calibra,e non la sportiva bavarese...magari forse per la cura maniacale a cui la sottopongo,e poi il fatto che fra tre anni,ne avra' 20...Il che la colloca di fatto tra le auto storiche..(con buona pace di chi vuole far slittare l'eta' a 25....).
Tutto ciò che dici è esatto, la Calibra è splendida in tutto e per tutto però bisogna dire che molto spesso il confine fra macchina con ottime qualità/linea/prestazioni, non sempre si accompagna ad un interesse del pubblico e a quotazioni conseguenti appena si passano i vent'anni...soprattutto nel caso delle coupè di dimensioni medio-grandi. Non è un problema di qualità intrinseca della macchina, ma di posizionamento nel mercato delle auto d'epoca...se solo si pensa che le quotazioni di una BMW M635CSi, che ha un pacchetto storico e tecnico da top car (si confrontava con Porsche e Ferrari), a distanza di 24 anni dal lancio vede le sue quotazioni sui 10.000-13.000€ circa (tralasciando i soliti matti che ne chiedono 20.000, e tralasciando anche Ruoteclassiche che la quota 7000), il quadro è completo...
-
Si,se la mettiamo sul piano delle quotazioni,e' vero quello che dici;cmq in fin dei conti,la tengo perche' mi appaga a livello personale...Non spiegherei altrimenti pagare un bollo cosi' salato ...
-
cmq in fin dei conti,la tengo perche' mi appaga a livello personale...
E questa credo debba essere la motivazione principale, al di là del valore di mercato che una vettura possa avere...
-
Si,se la mettiamo sul piano delle quotazioni,e' vero quello che dici;cmq in fin dei conti,la tengo perche' mi appaga a livello personale...Non spiegherei altrimenti pagare un bollo cosi' salato ...
Questa affermazione la quoto in pieno, in giro è pieno di pseudo-appassionati che coltivano la loro pseudo-passione solo per auto che abbiano un valore monetario o di immagine, quando al contrario il vero appassionato trova personale appagamento per un certo modello, anche se le quotazioni sono destinate a ristagnare per diversi anni. Ti apprezzo molto!
-
Si,se la mettiamo sul piano delle quotazioni,e' vero quello che dici;cmq in fin dei conti,la tengo perche' mi appaga a livello personale...Non spiegherei altrimenti pagare un bollo cosi' salato ...
Quoto e apprezzo anche io il tuo intervento!
-
Vi ringrazio x l'appoggio ragazzi.