Il Forum di Passioneauto.it
Il mondo delle auto d'epoca => Le nostre auto d'epoca => Topic aperto da: Land72 - 21 Luglio 2013, 06:56:24
-
Mi ritrovo questi due ruderi tra le mani, da Milano distano 830Km... direzione Nord purtroppo (vicinanze Parigi), il che complica ulteriormente le cose.
L'idea sarebbe di demolirle entrambe, ma forse ci sono idee più sagge e romantiche, mi spiace vedere un GTV sparire così (e mi spiace vederlo in quelle condizioni!), magari un piccolo trapianto... una donazione d'organi... non saprei. Voi cosa mi consigliereste di fare?
La Renault invece... boh... non so nemmeno che modello sia! ;D
-
La seconda mi pare una Renault 25.
Mi pare che tu voglia organizzare una bisarca per i mezzi militari. Se c'è spazio e se provengono dalla stessa zona portale in Italia. Alla peggio farai il benefattore del forum ;D
-
Scusate ragazzi,la Renault è una 21 se non erro nell'allestimento TSE e forse con strumentazione digitale,credo sia proprio da salvare.
-
La GTV sembrerebbe forse una fonte di ricambi, ma bisogna considerare anche i costi di trasporto. La R21 parrebbe messa meglio, ma sapete già la mia risposta probabilmente...
Secondo me per l'Alfa, che è quella interessante delle due, l'ipotesi di un restauro è improbabile perché sarebbe anti economico. D'accordo il lato romantico della passione, ma forse ci si ritroverebbe a spendere un patrimonio per una vettura che da noi è ancora comune e ha un valore di mercato abbastanza modesto.
Avrebbe senso accollarsi il trasporto nel caso ne avessi già una in Italia e volessi una fonte di ricambi di recupero, ma bisogna vedere cosa c'è di ancora utilizzabile.
Onestamente non mi sembrano due oggetti appetibili, anche se senza dubbio spiace vedere un'Alfa Romeo in quelle condizioni.
-
E' molto semplice: la Renault 21 la regali a Concerto che si accola le spese di trasporto, la GTV la regali, se la vuole qualcuno che già la possiede, come fonte di ricambio, alle condizioni di cui sopra. ;D
-
E' molto semplice: la Renault 21 la regali a Concerto che si accola le spese di trasporto, la GTV la regali, se la vuole qualcuno che già la possiede, come fonte di ricambio, alle condizioni di cui sopra. ;D
Ah,ah,ah,grande Itrael!
-
per l'alfa è un vero peccato ma non so quanto possa convenire portarla qui...
-
Il fine ultimo, è riuscire a liberarmene al minor costo possibile, spostare quella roba non è così semplice e tantomeno economico.
Provate ad immaginare le spese che dovrei affrontare per schiacciarle! A conti fatti, trovare qualcuno che se le porti via alle condizioni riportate da Itrael... sarebbe per me un vero affare! La GTV può servire esclusivamente come fonte di ricambi, all'interno del fienile ci sono anche i cerchi.
Circa la Renault non credevo che potesse suscitare "tanto" interesse, questa credo che sia in discrete condizioni, dovrebbe avere un danno alla pompa dell'acqua o qualcosa di simile.
Se volete, per chiudere in bellezza, c'è anche una Dacia Logan perfettamente funzionante, ma sono O.T., non è ancora una storica!
Se a qualcuno possono interessare... si faccia avanti! Hanno chiuso i manicomi ma hanno aperto i Forum... magari qualcuno salta fuori! E' che non vorrei un giorno trovarmi qualcuno che mi dicesse: "ho pagato 600,00 € il paraurti arrugginito, 400,00 € i cerchi e ancora non trovo interni in buone condizioni e tu l'hai fatta schiacciare?!?!". Li si che mi verrebbe male! E non per il mancato guadagno (non lo cerco!) ma per il fatto che senza saperlo, ho buttato qualcosa che poteva tornare utile a qualcuno. Erano auto di mio papà, vederle ripartire su un carrello anziché demolite, sarebbe una bella soddisfazione.
-
Land, l'unica delle due vetture che veramente vale la pena di smontare per eventuali ricambi è la GTV ;)
-
Voi scherzate ragazzi,altro che GTV è la 21 da salvare!!!
Di 21 prima serie ormai non ne esistono più almeno in Italia,di GTV ce ne sono ancora a bizzeffe;-)))
-
Hahahhha hai ragione, le 21 le hanno buttate, ma chiediti anche il perchè ;D ;D ;D
-
Hahahhha hai ragione, le 21 le hanno buttate, ma chiediti anche il perchè ;D ;D ;D
;-) dai Nigel,le hanno buttate come buttano tutte le auto di "normale consumo",in effetti la mia era una provocazione ma se potessi permettermelo la 21 trovata dal nostro amico la salverei sicuramente....ovviamente amando all'inverosimile anche la GTV;-)
-
Mi propongo come mediatore a costo zero! ;D