Il mondo delle auto d'epoca > Le nostre auto d'epoca

Citroen Axel - l'ultima Citroen

(1/6) > >>

citro1985:
Salute a tutti. Esternamente la Axel era solo a 3 porte con i fari post. verticali. Aveva i motori della GS/GSA 4 cilindri boxer raffreddati ad aria ed accensione con puntine platinate. Per questo è considerata l'ultima vera Citroen, prima che la Citroen fosse acquisita dalla Peugeot. In Italia era venduta solo nella cilindrata 1129 cc. nelle versioni Axel base e Axel 11 R più accessoriata come la mia. Ne furono vendute solo 6811 esemplari. L'ho acquistata nuova nel 1986 con un congruo sconto al prezzo di 7 milioni circa, comprensivo dell'optional della vernice grigio perla. Attualmente ha 270.000 Km. Allego le foto pubblicate sulle riviste Ruoteclassiche di giugno e Youngtimer di luglio-agosto coran, in occasione del 3 raduno Youngtimer Legend cars cui ho partecipato a Verona il 11 maggio scorso, organizzato dalla rivista Ruoteclassiche e riservato a tutte le auto immatricolate dal 01.01.1980.

valetri75:
Insomma, una piccola chicca, anche se forse ingiustamente non molto conosciuta.

elytec71:
Ciao
dovevo esserci anch'io a Verona legend Car ma mincciava tempesta e ho rinunciato , ma c'ero il giorno dopo con il raduno delle E31, tempo pessimo anche la domenica 12.05. Ci sarà a Padova Auto e Moto d'Epoca se vuoi ci sentiamo. Complimenti per la coppa !
Ciao ciao
Elytec71

PS = però su RuoteClassiche mesi fa hanno fatto un servizio completo sulla tua macchina e la sua equivalente che adesso non ricordo il nome ..

citro1985:
Grazie, sabato poi il cielo era cupo ma senza pioggia. Guarda che il servizio fatto a gennaio su Ruoteclassiche riguarda sempre le mie auto, ho anche la Oltcit la gemella rumena che ho salvato in un mazza o di una concessionaria dove è rimasta nuova invenduta mai immatricolata dal 1991

elytec71:
Ecco la Olcit....adesso ricordo! Quella confesso non la conoscevo per nulla...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa