Autore Topic: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA  (Letto 32319 volte)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« il: 01 Luglio 2010, 10:08:37 »
Ciao, ragazzi!
Non sto più nella pelle!
Ve lo devo dire, anche se l'avevo già accennato in una discussione precedente.
Il sig. Francesco Pelizzari, direttore editoriale della prestigiosa rivista AUTOMOBILISMO D'EPOCA, mi ha contattato perchè sulla sua rivista vuole fare un articolo sulla TESTAROSSA e sulle sue derivate. Siccome aveva visto la mia al raduno "In Pista con Noi" a Balocco l'anno scorso, e gli era piaciuta, mi ha chiesto se posso portargliela, SIII! PROPRIO LA MIA !!!!!
Quest'anno ci siamo rivisti, sempre a Balocco, e ci siamo accordati su una data:
IL GIORNO SABATO 3 LUGLIO (dopodomani!!!) andrò alla PISTA PIRELLI di Vizzola Ticino a fare il servizio fotografico insieme ad una 512 TR e ad una F512M, entrambe di amici del Red Passion Owners Club.
Ognuno di noi tre dovrà poi far pervenire a Francesco (via mail o via fax) la storia della vettura, con eventuali aneddoti, precedenti proprietari, insomma tutto.
Non vi nascondo che sono agitatissimo ed emozionato, ma anche e soprattutto onorato del fatto che abbiano scelto la mia auto.
Farò un sacco di foto, e vorrò condividere con tutti voi del forum la gioia di questi momenti, proprio perchè la mia bestiolina rossa è come se fosse un po' di tutti noi!  :D

Un abbraccio a tutti gli AMICI del nostro mitico Forum!  :-*

Maury
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« il: 01 Luglio 2010, 10:08:37 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010, 10:37:11 »
Grande!
Un occasione davvero speciale sopratutto perche non vengono a casa tua e non invadono la privacy.
Seguiremo l'avvenimento e non vedo l'ora di vedere il servizio.
Anni fà la rivista RC curava una rubrica dedicata ai "rottami preziosi" e gli "artisti sconosciuti"
I servizi si articolavano in sfasciacarrozze, garage e officine di privati. Poi l'attenzione si sposto ai grandi collezionisti tralasciando i tanti piccoli amatori. Partecipai nel 1989 quando lavoravo ad orbassano e nel 1997 con un servizio dedicato all'anniversario della 500 in piazza s carlo a torino.
Facci sapere come va a finire......... e se incontrerai personaggi di spicco ;)
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2010, 10:44:05 »
Grande Maury .....hai veramente l' entusiasmo di un ragazzino ...sei troppo forte ( anche se nn hai ancora un Alfa ) :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2010, 10:44:05 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2010, 10:49:41 »
Grande maury,sono contento per te,tienici aggiornati!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2010, 11:35:03 »
Sono davvero molto felice per te,caro Maury!
Posso ben capire questo tipo di emozione,mi è già capitato di provarla... :)
In bocca al lupo allora,e tienici aggiornati :)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2010, 11:53:38 »
e beh è una grande soddisfazione....tienici aggiornati  e riempici di foto ;) ;) ;) :D :D :D

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2010, 12:05:07 »
complimenti!!!
devo dire che il nostro forum sforna tante "prime auto"  ;D ;D ;D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2010, 13:21:46 »
Grande.
fra l'altro come mi hai detto domenica scorsa ha una storia piuttosto particolare alle spalle che varrebbe la pena essere raccontata.
a presto  ed ancora complimentoni
Piero Torino

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2010, 13:26:34 »
Vai, Maury ........  e, ricorda, che ci rappresenti un po' tutti (anche quelli che, come me, non hanno ancora una bimba d'epoca) !   ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2010, 13:49:35 »
Grazzzzzzzzzzzie!
Grazie mille a tutti, sono agitato, speriamo vada tutto bene........
stasera la lavo, e passo l'aspirapolvere all'interno, anche se è già pulita!

La storia particolare? Non so se mi conviene metterla sulla rivista, magari vado a "scomodare" qualcuno un po' troppo in alto......

Vi dico solo il nome del primo proprietario: ESTHER NAVARRO-VALLS, parente di un certo Joaquin.........  :o :o :o
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2010, 13:57:26 »
Leggete un po' qui........

Il 4 giugno del 1988 il papa Giovanni Paolo II visita gli stabilimenti Ferrari. Enzo Ferrari è malato e può avere con il pontefice solo un colloquio telefonico. Il papa, al di fuori da ogni protocollo, chiede che gli venga fornita un'automobile Ferrari per salutare i fedeli raccoltisi lungo la pista di Fiorano. Il suo desiderio viene rapidamente esaudito. L'auto è una Mondial cabriolet e viene guidata dal figlio di Enzo Ferrari, Piero Ferrari. L'immagine del papa sulla Ferrari Mondial fa rapidamente il giro del mondo, anche se circola voce che avesse già addirittura guidato per le vie di Roma una Testarossa appartenente a qualche alto funzionario del Vaticano.
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2010, 14:05:33 »
Leggete un po' qui........

Il 4 giugno del 1988 il papa Giovanni Paolo II visita gli stabilimenti Ferrari. Enzo Ferrari è malato e può avere con il pontefice solo un colloquio telefonico. Il papa, al di fuori da ogni protocollo, chiede che gli venga fornita un'automobile Ferrari per salutare i fedeli raccoltisi lungo la pista di Fiorano. Il suo desiderio viene rapidamente esaudito. L'auto è una Mondial cabriolet e viene guidata dal figlio di Enzo Ferrari, Piero Ferrari. L'immagine del papa sulla Ferrari Mondial fa rapidamente il giro del mondo, anche se circola voce che avesse già addirittura guidato per le vie di Roma una Testarossa appartenente a qualche alto funzionario del Vaticano.


Trasmisero un documentario sulla vita del Drake e fu narrato proprio dal figlio questo avvenimento!
Che io sappia woitila non ha mai posseduto automobili e probabilmente non aveva la patente.
Il Papa disse prima di salir sulla papamobile:" siamo alla ferrari e non avete una ferrari? "............. passo' alla storia!
Colti alla sprovvista utilizzarono una vettura pronta ad essere consegnata a un cliente..... chi sa chi?
soliti problemi di foto

Offline vintage6070

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
  • La vita è una corsa. Il resto è soltanto attesa
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2010, 14:46:34 »
Complimenti,sono contento per te,
l'amore e la passione che gli hai dato
al tuo bolide,ti ha premiato.
mi raccomando le foto!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2010, 15:24:20 »
Un auto ancor più speciale allora! In bocca al lupo per il servizio fotografico Maury, aspettiamo un bel resoconto dei tuoi e tante belle foto. ;) ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Come nasce un articolo su AUTOMOBILISMO D'EPOCA
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2010, 15:33:12 »
Trasmisero un documentario sulla vita del Drake e fu narrato proprio dal figlio questo avvenimento!
Che io sappia woitila non ha mai posseduto automobili e probabilmente non aveva la patente.
Il Papa disse prima di salir sulla papamobile:" siamo alla ferrari e non avete una ferrari? "............. passo' alla storia!
Colti alla sprovvista utilizzarono una vettura pronta ad essere consegnata a un cliente..... chi sa chi?

Il Papa Giovanni Paolo II (al secolo Carol Wojtyla) aveva la patente di guida, e nella vita ha posseduto diverse auto. Una di queste è stata messa in vendita da Christies a Parigi nel 2006.
(  http://www.deluxeblog.it/post/452/auto-e-casa-di-carol-wojtyla-in-vendita  )
Credo avesse mantenuto la patente valida almeno nei primi anni del suo pontificato, fino a fine anni '80, anche se guidava molto di rado. Allora era anche molto sportivo, se ricordate andava a sciare e a nuotare in piscina, non mi stupirei se avesse chiesto al direttore della sua sala stampa: "Mi fai fare un giretto?"
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010, 15:35:04 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23