E' passato un bel pò di tempo da quando ho partecipato l'ultima volta, purtroppo la vita non è sempre prodiga di tempo libero o di cose piacevoli.
Ad ogni buon conto, tra varie imprese e tra varie menate a casa sono riuscito a sistemare i cerchi della Jaguar. Avevo infatti il problema di aver su le famigerate gomme Michelin "metriche", una misura non più prodotta e che si trova solo da un produttore a costi veramente alti (sui 380 eur a pneumatico...)
Armato di pazienza, e vista la fortuna che la mia aveva già omologato a libretto anche i 16 normali/standard ho ordinato, dopo lunghe ricerche in rete, i cerchioni da 16 Jaguar coevi. Quelli in dotazione erano dei normali cerchi in lamiera con copricerchio... così ne ho approfittato per dotarla di un decente cerchione in lega Jaguar del 1993 (la mia è del 1992).
Trovati da uno sfasciacarrozze britannico e ordinati, con tanto di cerchione in lega per la ruota di scorta.
I coprimozzo erano osceni (in plastica con scritto Jaguar in blu...orridi) e così ho provveduto a ordinare pure quelli, in tono con il logo sul volante (cambia la forma ma sono identici, jaguaro dorato in campo nero).
Jag_001 by
Qui in questa prima foto con le sue gomme originali del 1992 con copricerchi.
Jag_002 by
Qui invece con le nuove scarpe !
Già che c'ero ho montato gomme all season. Potrà sembrare una scelta poco ortodossa, ma vivendo sui monti ed usandola per un numero di km esiguo mi è parsa l'idea migliore per poterle far fare un giretto pure in inverno (anche se in caso di neve, sale sulle strade ecc. rimane in box al calduccio).
Altre foto a breve...