veramente complimenti Adu, che bella coi fari accesi!grazie rick ;) ...si il muso cambia completamente con i fari alzati è veramente meglio e anche + aggressiva
Grande Adu......... due bei pezzi in garage e non è roba da poco ;)grazie Cekk, adesso per poter dire di aver 2 bei pezzi bisogna risanare gli interni, poi nel frattempo non mi dispiacerebbe vedere se riesco a far targa oro il 124
grazie Cekk, adesso per poter dire di aver 2 bei pezzi bisogna risanare gli interni, poi nel frattempo non mi dispiacerebbe vedere se riesco a far targa oro il 124
documenti originali e il libretto che riporta "Auto dimostrativa per il salone di Torino 1968" e proprio questa cosa la differenza da tutte le altre Samantha fatte
questo è davvero un plus non da poco...è stata una delle cose che ci ha spinto ancora di + verso l'acquisto, oggi farò le foto proprio ai 2 particolari che ho detto, peccato solamente che neanche su 4ruote ci siano foto della presentazione :(
questa è l'unica foto fatta durante il viaggio di ritorno, oggi ne vado a fare altre
(http://img232.imageshack.us/img232/6664/dsc06441e.jpg)
questo è davvero un plus non da poco...
:o :o :o :o che bella !! ...dove hai messo le foto , in quale altra sezione che son curioso ??nella sezione Lancia Fulvia 3 vs Samantha in proponi la tua sfida ;)
Complimenti Adu! ;)grazie :) riguardo l'ultima frase riporto ciò che riporta in proposito Ruoteclassiche: C'è un po' di Maserati... Nel muso c'è qualcosa della Maserati "Mistral", ma ancor più della "Testudo", un prototipo di Bertone del 1963. I fari sono di tipo retrattile ("schema "Miura").
Vi siete portati in garage un altro mezzo molto interessante dal punto di vista collezionistico, ma non solo. ::)
Coi fari sollevati ricorda la Maserati Mistral. 8)
questo è davvero un plus non da poco...
io le lascerei...e le userei ;) :Dquoto il Marchino ;D oltretutto se ha gli attacchi non è che puoi scegliere, sei OBBLIGATO ad averle. tanto per intenderci un conoscente con un maggiolino del'63 è stato obbligato a montarle anche dietro perchè la vettura ha gli attacchi anche per le posteriori, altrimenti non la passavano alla revisione. ;)
quoto il Marchino ;D oltretutto se ha gli attacchi non è che puoi scegliere, sei OBBLIGATO ad averle. tanto per intenderci un conoscente con un maggiolino del'63 è stato obbligato a montarle anche dietro perchè la vettura ha gli attacchi anche per le posteriori, altrimenti non la passavano alla revisione. ;):( il problema è che c'è talmente poca documentazione su questa macchina che non saprei neanche io
:( il problema è che c'è talmente poca documentazione su questa macchina che non saprei neanche ionon puoi sbagliare caro. se le hanno montate vuol dire che ci sono gli attacchi almeno anteriori. se sul posteriore (di solito sul montante, per intenderci fra il vetro posteriore ed il lunotto) ci sono dei tappi di plastica e sotto ci trovi il filetto quello è l'aggancio per la cintura unitamente a quello che si trova sotto la panca posteriore. se non ci sono meglio, almeno risparmi di deturpare il posteriore, ma davanti di sicuro ci vogliono!
oltretutto se ha gli attacchi non è che puoi scegliere, sei OBBLIGATO ad averle. tanto per intenderci un conoscente con un maggiolino del'63 è stato obbligato a montarle anche dietro perchè la vettura ha gli attacchi anche per le posteriori, altrimenti non la passavano alla revisione. ;)evidentemente il tuo conoscente (e quelli dell'officina dove ha fatto la revisione) non erano a conoascenza della circolare N. B53/2000/MOT, che molto chiaramente indica che i veicoli per i quali è necessario il montaggio delle cinture di sicurezza sono quelli successivi al 1976. Per quelli costruti prima gli attacchi, anche se presenti, non sono da considerarsi omologati, e quindi l'obbligo decade.
ottima e preziosa informazione. pensa che questo poveretto ha 80 anni ed ha tribulato per montarle perchè questo cazz@ne di giovane ingegnere non gliela voleva passare. >:( >:( >:(sarebbe da denuncia
ottima e preziosa informazione. pensa che questo poveretto ha 80 anni ed ha tribulato per montarle perchè questo cazz@ne di giovane ingegnere non gliela voleva passare. >:( >:( >:(
Adu, leggo solo ora, complimenti per l'acquisto! La Samantha ha davvero una bella linea e sotto il cofano il mitico bialbero Fiat!grazie jancarlo ;)
Penso che la tua accoppiata, oltre ad essere pregevole e notevole, sia unica in Italia.grazie ;) ...lo penso anche io ;D
Complimenti ;)
brutte notizie per quanto riguarda la samantha, oggi siam andati da un carrozziere e guardando bene abbiam visto che è stata rifatta come carrozzeria quindi tutte le guarnizioni e guardando in piccolissmi punti dove stà saltando via la vernice abbiam appreso che l'auto è stata riverniciata e in precedenza era azzurra come, alchè mi è venuto un flash ricordandomi che sul n° di quattroruote riguardante il Salone di Torino '68 compariva solo questa foto della Samantha che era azzurra, quindi adesso i conti tornano, ecco perchè non c'era neanche una foto di samantha grigie
(http://img693.imageshack.us/img693/1140/vignalesamantha2.jpg)
in sostanza per rimetterla a posto come si deve alemno 10k li dobbiam spendere :(
ma è sana o c'è rugine ???
E' una domanda importante, perchè se fosse sana mi sembrano esagerati 10.000 € per una riverniciatura... ::)
Peccato adu. :(già avevam in mente di mettere le mani su un altro bellissimo pezzo di vignale, e invece mi sa che i soldi andranno nel restauro :(
Rimane comunque un bel pezzo, raro e che merita di tornare agli antichi splendori...certo che 10.000k non sono pochi :-\
la macchina ha varie bolle sulla carrozzeria e presenta quà e là vari punti di ruggine, comunque si vede in vari punti che era azzurra, poi anche il vano motore è molto catramato e soprattutto le guarnizioni sian nelle porte che nei vetri che nel motore non son originali
e non ho ancora capito se l'avete già comprata o meno.. io se fosse così (rimaneggiata e con gli interni in gran parte non corretti) starei molto accorto nella trattativa.
è comunque una macchina unica. Non si può dire: non prendo questa ne cerco un'altra migliore. Al limite si può contrattare, ma non rinuncerei all'acquisto.
ecco 2 foto delle mie auto per la prima volta insieme :)belle,bellissime,affascinanti...la samantha poi ha una linea meravigliosa. l'unica cosa su cui non ti quoto è il colore.io la riporterei alla sua tinta originale ;)
(http://img13.imageshack.us/img13/7659/30042010483.jpg)
(http://img87.imageshack.us/img87/4774/30042010484.jpg)
per i lavori valuteremo ma ce ne saran molti da fare, subito avevam preventivanto 5k€ circa per rimetterla a posto perchè comunque avevam visto che c'erano + cose da rifare ma del colore diverso non l'avevam visto anche perchè è saltato fuori per caso, a me sinceramente piace molto più grigia che azzurra
belle,bellissime,affascinanti...la samantha poi ha una linea meravigliosa. l'unica cosa su cui non ti quoto è il colore.io la riporterei alla sua tinta originale ;)
sul colore c'è però il problema che sul libretto non è citato e io quello esatto esatto non lo so, poi già questo grigio non è stato fatto benissimo perchè ha varie macchie di grigio diversosmontando la macchina si trova sempre da qualche parte il colore originale con cui è nata ed un bravo carrozzaio è capace di replicarlo ;)
ehi questa l'avevi vista?bhe la mia è decisamente messa meglio di questa di 124 e lo spider non è male ma la targa è moderna
http://www.subito.it/vettura-palermo-12616854.htm (http://www.subito.it/vettura-palermo-12616854.htm)
Ciao adu,oggi alla gara che ho fatto ho conosciuto un meccanico disponibilissimo in pensione che mi darà una mano nella rimessa a nuovo della macchina come meccanica ed elettronica e mi ha dato il nome di un grandissimo carrozziere speriam le cifre non siano così alte
i miei complimenti per l'acquisto, veramente una bella fuoriserie.
ho sempre apprezzato i prodotti di vignale, sono creazioni oggigiorno impensabili come costi.
Per ora lascerei il colore che ha, perchè non so quanto hai esborsato , e quanto tu abbia voglia di esborsare ulteriormente! Poi, come si dice, "il meglio è nemico del bene"...
dopo oggi sarà proprio ciò che farò visto che nel togliere il n° della gara mi è venuta via la vernice e c'è una bella macchia su buona parte della porta di un altro colore ;'(
dopo oggi sarà proprio ciò che farò visto che nel togliere il n° della gara mi è venuta via la vernice e c'è una bella macchia su buona parte della porta di un altro colore ;'(
Io già non avrei attaccato il numero sulle fiancate...
Piuttosto con lo scotch di carta...
:-o :-o :-o E se le merita!!!!! Magari gli hanno pure pagato il lavoro!l'avran pagato sicuramente, ma quest'estate se avrò un pò di tempo farò una ricerchina, così come mi piacerebbe parlare anche con il precedente proprietario a pisa dell'Evelin
bhe in teoria son apposta e ho visto che lo attaccavano anche tutti gli altri, la prossima volta lo metterò sul vetro dietro che è meglio
Miiii Andrea, quante pippeeee!!!!, se devi attaccare i numeri di gara sulla fiancata per regolamento, o li attacchi o non fai la gara: voglio vedere se hai una TR3 su che vetri li metti... sul parabrezza?? ;D ;D ;D ;D ;D
la solita superficialità di RC: "...linea abbastanza banale ... modesto interesse storico..."
cortesemente, va da via i ciap...
la solita superficialità di RC: "...linea abbastanza banale ... modesto interesse storico..."
cortesemente, va da via i ciap...
Apprezzo Ruoteclassiche, ma questa volta penso abbia preso una bella cantonata! Si tratta comunque di un numero di parecchi anni fa, forse non avevano ancora sufficientemente valutato l'importanza e l'originalità di molte delle creazioni dei nostri carrozzieri. La linea mi sembra tutt'altro che banale, non riesco sinceramente a trovare analogie strette con altri modelli precedenti.
Il cocktail è piuttosto originale,ma sul finire degli anni '60 il muso ricordava Miura e 850 Spider...La coda quella di una Dino Coupè...le stesse che vedo io, anche se questo non significa una critica, tant'è che la vettura mi piace molto!
Queste le analogie che vedo io...
le stesse che vedo io, anche se questo non significa una critica, tant'è che la vettura mi piace molto!
Infatti,la stessa cosa che sostengo io.
La linea continuo a trovarla molto originale :)
grazie delle informazioni ;) mi lascia un pò perplesso quel colore arancione, potrei sapere di che anno è quel RC, comunque non credo che sia quella in foto quella acquistata, purtroppo non credo ci sia neanche un registro di queste auto.
C'è una cosa che mi piacerebbe correggere dove tutti sbagliano ed è che dicono che il motore è del 125, ma facendola vedere ad un esperto mi ha detto che è quello del 124 Special T che pur restando un 1600 varia in qualche piccolo dettaglio
per quanto riguarda il 1100 è un auto molto affascinante, strana ma che attira, l'avevo già vista ma è veramente rara forse più che la samantha
Una cosa che non capisco dell'ASI è quella di cercar di censire e incentivare le auto dei vecchi carrozzieri che penso siano stati il simbolo dell'automobilismo nel dopoguerra e abbiano rappresentato l'Italia nel Mondo
Una volta i giudizi di Rc erano meno politicamente corretti, ma sicuramente più affascinanti di quelli odierni. poi teniamo conto che il numero è il 4 del 1988.. Come dire... è storico pure quello!.. lo comprai all'età di 12 anni :)
Domani al 90% porteremo al restauro la Samantha...poi documenterò tutto passo per passo :)
son un pò titubante, ma il restauro va fatto e abbiam scelto uno dei migliori nel campo...Speriamo bene!!!
Domani al 90% porteremo al restauro la Samantha...poi documenterò tutto passo per passo :)
son un pò titubante, ma il restauro va fatto e abbiam scelto uno dei migliori nel campo...Speriamo bene!!!
certo si occuperà di tutto
Ottimo, se lo merita un bel restauro quella fascinosa fuoriserie. ;)
Il restauratore si occuperà sia degli interni che della carrozzeria?
una foto panoramica della Samy con dietro la Pietra di Bismantova
(http://img706.imageshack.us/img706/9521/21052010694.jpg)
Spero che quei jeans non abbiano una lampo o dei poussoir sulle tasche posteriori ;D ;D ;D ;Dvai tranquillo che a quelle cose ci guardo ;D i jeans sfioravano mi tenevo su con le braccia :D sì questo in teoria doveva essere l'ultimo giro da grigia e invece mio padre proprio durante il giro mi ha chiamato dicendomi che si rimanda tutto a settembre-ottobre perchè se la vuol godere quest'estate :-\
Bella foto comunque! ;)
P.S.:Ma non dovevi portarla dal restauratore?
complimenti perche ' ha una linea veramente bella ;) :)io invece + la guardo + mi piace, la trovo veramente uno spettacolo, forse un pelo lungo il posteriore che appesantisce l'anteriore
mio padre proprio durante il giro mi ha chiamato dicendomi che si rimanda tutto a settembre-ottobre perchè se la vuol godere quest'estate
Eh beh,saggio il papà... :)però direi che non è il massimo girare con una fiancata con macchie enormi con vernice diversa :(
Spero che quei jeans non abbiano una lampo o dei poussoir sulle tasche posteriori ;D ;D ;D ;D
Ma come parli??? E' il sinonimo francese di biacco frustone? ;D ;D ;D
Ma come parli??? E' il sinonimo francese di biacco frustone ? ;D ;D ;D
Ma come parli??? E' il sinonimo francese di biacco frustone? ;D ;D ;D
:D :D mamma mia che tipi!!! ;D
eh ho paura anche io, ma anche io se mi ci metto non son male è che son un pò timido...dal vivo mi sa che i 3 con cui mi son incontrato son i + calmi e la strada nel conoscervi tutti è tutta in salita ;D ;D
E non hai ancora visto niente........... immagina dal vivo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
eh ho paura anche io, ma anche io se mi ci metto non son male è che son un pò timido...dal vivo mi sa che i 3 con cui mi son incontrato son i + calmi e la strada nel conoscervi tutti è tutta in salita ;D ;D
Ma come parli??? E' il sinonimo francese di biacco frustone? ;D ;D ;D
ahahahahah picius :Dgrazie beta ;)
Comunque complimenti Adu , la tua belva è molto bella ;)
Ma ci son solo io che cado dal pero?
Occhio a non farti male... (sì lo so era una battuta buona per GTI ma non mi sono trattenuto...) ;D
Ooooh, finalmente sono riuscito a dedicare il giusto tempo per leggere di questa stupenda creatura.grazie GTI, per l'usarla quest'estate ha cambiato idea quando abbiam visto con i carrozzieri che sotto sotto è marcia e rischia di cedere poi così facendo ce la ridarebbero in primavera sennò se la usiamo quest'estate non la usiamo la prossima, x quanto riguarda la loro documentazione al momento non han niente ma so che faranno tutte le ricerche del caso e gli dirò che ogni cosa che faranno prima me le comunichino poi ovviamente ogni settimana andrò a vedere come procede ;D
Sono stato uno dei sostenitori per il suo acquisto, quindi sono contento di vederla al fianco della tua altra Vignale.
Mi spiace molto per le sorprese trovate sulla carrozzeria.
Purtroppo quando un'auto è solo vecchia, i lavori di carrozzeria vendono fatti alla buona per farli costare meno e questi sono i risultati.
Ma il carrozziere al quale la vuoi affidare, ha la docimentazione corretta almeno per gli interni?
Approposito, anche io come tuo papà me la godrei un pò quest'estate per poi fare i lavori d'inverno.
Quoto il riportare il colore all'originale dal momento che il lavoro comunque è da fare.
Complimenti comunque, veramente un bell'acquisto. ;)
Inutile dire che vogliamo un reportage fotografivo estremamente dettagliato. ;Ddei lavori che verranno fatti?
dei lavori che verranno fatti?
Ya!!certo!!! mi sembra il minimo!!! ;)
Non ricordo se lìhai già detto, ma quanti proprietari ha avuto?già fatto ;D ha avuto 5 proprietari e io sarei il 6, i primi due son nati prima del 1910 e su pagine bianche infatti non compaiono nemmeno, il 3° invece siam riusciti a contattarlo: ha risposto la moglie dicendo che il marito era morto un paio di mesi fa e quando l'aveva lei era ancora azzurra e gli interni sono così come l'ha presa ci ha solo rifatto lei la stoffa del tunnel in rosso visto che l'altra era malmessa, ma non ho capito se era già rosso o ha cambiato lei, al telefono mi ha detto mio padre che piangeva la signora dicendogli che quell'auto x suo marito era tutto e quando l'ha data al propietario successivo che è colui che l'ha conciata da schifo così le han dato 3'500€ :'( le abbiam chiesto anche delle foto ma ha detto che dovrebbe cercarle e ci ha detto che le farbbe molto piacere rivedere l'auto
Potresti cercare di contattarli per risalire al colore originale ed ai lavori fatti.
già fatto ;D ha avuto 5 proprietari e io sarei il 6, i primi due son nati prima del 1910 e su pagine bianche infatti non compaiono nemmeno, il 3° invece siam riusciti a contattarlo: ha risposto la moglie dicendo che il marito era morto un paio di mesi fa e quando l'aveva lei era ancora azzurra e gli interni sono così come l'ha presa ci ha solo rifatto lei la stoffa del tunnel in rosso visto che l'altra era malmessa, ma non ho capito se era già rosso o ha cambiato lei, al telefono mi ha detto mio padre che piangeva la signora dicendogli che quell'auto x suo marito era tutto e quando l'ha data al propietario successivo che è colui che l'ha conciata da schifo così le han dato 3'500 :'( le abbiam chiesto anche delle foto ma ha detto che dovrebbe cercarle e ci ha detto che le farbbe molto piacere rivedere l'auto
già fatto ;D ha avuto 5 proprietari e io sarei il 6, i primi due son nati prima del 1910 e su pagine bianche infatti non compaiono nemmeno, il 3° invece siam riusciti a contattarlo: ha risposto la moglie dicendo che il marito era morto un paio di mesi fa e quando l'aveva lei era ancora azzurra e gli interni sono così come l'ha presa ci ha solo rifatto lei la stoffa del tunnel in rosso visto che l'altra era malmessa, ma non ho capito se era già rosso o ha cambiato lei, al telefono mi ha detto mio padre che piangeva la signora dicendogli che quell'auto x suo marito era tutto e quando l'ha data al propietario successivo che è colui che l'ha conciata da schifo così le han dato 3'500€ :'( le abbiam chiesto anche delle foto ma ha detto che dovrebbe cercarle e ci ha detto che le farbbe molto piacere rivedere l'auto
Queste storie sono sempre commoventi... :-\già, per fortuna ci ha parlato mio padre sennò mi mettevo a piangere anche io
Queste storie sono sempre commoventi... :-\
E' vero, è una storia molto toccante. Le persone come noi, come il terzo proprietario della Samantha, danno l'anima per la propria auto
molto probabilmente a lavori finiti sarà così la Samantha:
(http://img203.imageshack.us/img203/6292/074al.jpg)
Sei riuscito a scovare il colore originale?no se ne occuperanno i restauratori di trovare il codice originale, io so solo che è azzura come si ved già in certi tratti della mia
L'azzurro di quella della foto è molto particolare e devo riconoscere che si sposa perfettamente con le linee dell'auto. ;)a me da da pensare quel colore azzurro anche perchè con l'azzurro dovremmo cambiare tutti gli interni in bianco mi sa, però pian piano mi stò convincendo che stò facendo la cosa giusta ;D
a me da da pensare quel colore azzurro anche perchè con l'azzurro dovremmo cambiare tutti gli interni in bianco mi sa, però pian piano mi stò convincendo che stò facendo la cosa giusta ;D
Sei riuscito a scovare il colore originale?
Molto bello questo colore.esatto ;D solo che no riesco a capire gli interni marronni che ho io, forse sonati cambiati per abbinarli al grigio ma ne dubito
Tra l'altro questa è una foto di presentazione,ancora con targa VIGNALE ;)
L'esemplare immortalato,visto il passato da auto espositiva,potrebbe proprio essere il tuo :D
http://www.vignale.org/vignale.htmlè inutilizzato dai gestori da 5 anni questo sito ed era gestito da olandesi
Hai provato a contattare il registro Vignale? Magari con il numero di telaio si risale all'abbinamento...difficile ma mai dire mai...
è inutilizzato dai gestori da 5 anni questo sito ed era gestito da olandesi
E' lo stesso esemplare azzurro met.?la macchina è questa, dove hai trovato questa foto? ne hai altre?
(http://i38.tinypic.com/o7vfcj.jpg)
la macchina è questa, dove hai trovato questa foto? ne hai altre?Ho semplicemente digitato Vignale Samantha sulle immagini di Google ;)
è inutilizzato dai gestori da 5 anni questo sito ed era gestito da olandesi
Peccato tu non sia più in contatto con questo signore, il centro storico fiat è aperto?
Infatti, il sito fu creato da un appassionato di Utrech che spesso si recava in piemonte nella sua casa in langa
e per scovare relitti ;D ;D. Purtroppo non lo sento da un bel po' :-\
Per quanto ne so non esiste un archivio vignale ma presso il centro storico fiat qualcosa si potrebbe sapere.
Ti dico solo che conoscevo alcuni ex dipendenti dello stabilimento di corso alla mano e so per certo che
tutti i prodotti vernicianti dell'epoca dal 66 al 70 erano prodotti da Imper Italia, ditta ormai scomparsa.
Italselleria forniva gli interni e la Gallino di orbassano le schiumature e alcune guarnizioni.
I lamierati della gamine son certo che li stampava la viotto di bruino, ma erano molti i fornitori.
Sui pianali con numerazione DF xxxxxx le vetture erano difficilmente identiche fra loro e spesso da fiat
arrivavano pianali semilavorati di serie precedenti, vedi la 850 o la 110. Sarebbe utile avere un listino dell'epoca con l'elenco degli accessori e gli abbinamenti da scegliere, sarebbe un buon inizio.
Peccato tu non sia più in contatto con questo signore, il centro storico fiat è aperto?
Peccato tu non sia più in contatto con questo signore, il centro storico fiat è aperto?
Peccato tu non sia più in contatto con questo signore, il centro storico fiat è aperto?
Te lo dicevo che cekk è un grandissimo!!! ;Dsì cekk è veramente un boss!!! ;D
sì cekk è veramente un boss!!! ;D
Va a finire che mi arriva da digos a casa.............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
O la bon costume... :D
Forse meglio la bon costume... ;D
Direi...
(http://img267.imageshack.us/img267/351/lapoliziotta.jpg)
;D ;D ;D ;D
stamattina ho chiamto il centro storico fiat, ma mi han detto che non possono aiutarmi e di provar a mandare un fax, ma sarà comunque difficile trovare risposte :(
Lo immaginavo, Vignale era una carrozzeria artigianale ed è scomparsa da anni.si però dovrebbero ben avere qualche documento sul Salone di Torino del '68 perchè quello che non riesco a capire sono gli interni e anche se la foto è in bianco e nero lo capisco se son panna o marroni
Ti consiglio di raccogliere foto e tanta documentazione, magari contattare possessori del tuo stesso modello e andarle a fotografare, di solito in mancanza d'altro devi documentarti solo in questo modo ;)
si però dovrebbero ben avere qualche documento sul Salone di Torino del '68 perchè quello che non riesco a capire sono gli interni e anche se la foto è in bianco e nero lo capisco se son panna o marroni
Per un restauro, affidarsi a una sola foto per di piu' in BN, mi sembra riduttivo!ma gli interni erano di 2 colorazioni possibili, 1 è quella che ho io e l'altra è quella che ha quella del Museo Nicolis che tra l'altro è anche lei azzurra come dovrebbe essere la mia, quindi se vedo che è panna, oltre al fatto che ho varie foto degli interni di quella del museo posso chiamarli per farmi mandare un pò di documentazione da loro
ma gli interni erano di 2 colorazioni possibili, 1 è quella che ho io e l'altra è quella che ha quella del Museo Nicolis che tra l'altro è anche lei azzurra come dovrebbe essere la mia, quindi se vedo che è panna, oltre al fatto che ho varie foto degli interni di quella del museo posso chiamarli per farmi mandare un pò di documentazione da loro
Sei gia' avvantaggiato, gli esemplari di nicolis sono tutti censiti e la documentazione è attendibile ;)il fatto è che in italia non credo ce ne siano + di 5 rimaste
Potresti integrare fotografando vetture di appassionati privati ma devi scovarli, convincerli e produrre sempre documentazione e foto citando le fonti ;)
il fatto è che in italia non credo ce ne siano + di 5 rimaste
da cosa lo deduci?.......... Mi sembrano pochine e se è cosi'dal fatto che + del 50% son state esportate e da ottobre che provo a guardare in giro e le uniche che son sicuro esistano son la mia, quella del nicolis e quella che ha fatto l'articolo Ruoteclassiche, se solo ci fosse un'ente che si occupa dei carrozzieri italiani non ci sarebbero problemi, ma niete da fare
Adu non credo propio c'è ne siano solo 5.....internet ti può aiutare un 10% il resto delle auto sono stipate in chissa quanti garage di appassionati e collezionisti.....un esempio..io credevo che di abarth come la mia c'è ne fossero solo più una quindicina in italia....poi girando,parlando e conoscendo persone ho capito che non ci saranno più moltissimi esemplari,ma almeno una cinquantina ci sono....quindi ti tocca sbatterti fuori dal pc ;) ;) ;) :D
bhe in al massimo ce ne saranno 40 ma ne dubito altamente, comunque oggi l'abbiam portata ufficialmente al restauro, lunedì cominceranno ad aprirla per bene e documenterò tutto il lavoro con le foto ;)
da cosa deduci che c'è ne son 40??....anche se è un 'auto rara dubito fortemente che c'è ne siano così poche....se ne han fatte 88 e il 50% son state esportate in Italia al massimo ce ne saran 40 ;D
se ne han fatte 88 e il 50% son state esportate in Italia al massimo ce ne saran 40 ;D
solo 88 ???già
onestamente pensavo qualcosa in più...se è così allora la vedo dura trovarne una quarantina ;)
infatti ...considera che nn tutte la 40 rimaste in Italia siano ancora circolanti
ciao, ti va di presentarti nell'apposita sezione ??? ??? ;D ;D ;D ;D ;D
Mamma mia che forum .......sceriffi ad ogni angolo .........certo , certo mi presento :D :D :D :D :D
scusa Adu .....ma sai tra una birra e una baldracca e una baldracca e una birra , ci scappa la rissa col DOPPIA ( ....citazione da ....?? ) ;D ;D ;D
se ne han fatte 88 e il 50% son state esportate in Italia al massimo ce ne saran 40 ;D
esatto, ma tu sei ancora in contatto con questo signore che lavorava per Vignale?
Alla Vignale di grugliasco allestivano delle linee produttive apposite, per avere l'omologazione stradale e allavendita occorrevano almeno 499 esemplari, per le gare agonistiche 99 e per le serie limitate 49. Vignale a torino vendeva molto e gia' all'epoca era una carrozzeria industriale anche se di impronta familiare e chi ci lavorava oltre a guidare le sue auto ne era orgoglioso. conosco un ex collega pensionato che ha lavorato in vignale dal 67 fino al fallimento degli anni 70 e ne parlava ancora con orgoglio dopo 40 anni!
Raccontava di quegli anni e l'armonia che c'era sul lavoro lui "el belaguma" aveva un soprannome come tutti i dipendenti e spesso ricalcava l'attività che facevano. Lui si occupava del montaggio delle guarnizioni e dei floccati in gomma o guma! Dal numero di telaio è possibile capire se si tratta di una serie limitata o una serie omologata standard, le scocche lavorate erano di derivazione fiat quindi telaio DF seguito dal numero progetto 124/125/ ecc e numeri sucessivi che identificano anche l'anno di produzione ed il mercato di destinazione, sarebbe interessante fare un censimento ma da internet fai ben poco ;)
esatto, ma tu sei ancora in contatto con questo signore che lavorava per Vignale?
Sto signore è in pensione e volte passa a trovarmi in ufficio, magari per gli auguri di natale o quando gli gira bene ed esce a far due passi :D.Bhe penso che quella dimostrativa presentata al salone di Torino nel 68 se la ricordi, quando avrei la possibilità di vederlo o sentirlo prova a chiederglielo ;)
Oggi è ultrasessantacinquenne e sono passati tantissimi anni dalla tua 125 che probabilmente ha montato lui, il forte dubbio è che possa ricordarsela :D :D :D
Bhe penso che quella dimostrativa presentata al salone di Torino nel 68 se la ricordi, quando avrei la possibilità di vederlo o sentirlo prova a chiederglielo ;)
;D per il primo vaffa cosa hai combinato?
Guarda........... se è a casa gli telefono al belaguma! ;D ;D ;D ;D ;D
Male che vada prendo il secondo vaff.... della giornata ;D ;D ;D ;D
il primo l'ho gia beccato :D
Lo chiamo per fargli un salutino.........
;D per il primo vaffa cosa hai combinato?
Ho attraversato la strada sulle strisce e col verde ma l'idiota che svoltava a destra pensando che mi fermassi si accingeva a passare, poi ha inchiodato altrimenti mi pagava per bene ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D mi sarei fatto raccogliere dall'ambulanza anche senza farmi un graffio ;D ;D ;D una volta mi frutto 4000€.:D :D :D bhe dai ti è andata bene ;D
Lo scemo ha inchiodato e il furgone dietro di lui gli ha spiaccicato il chascaj nuovo nuovo ;D ;D ;D ;D
Mi ha mandato pure affa... >:( >:( >:( peggio per lui.
Comunque il belaguma non è in casa e appena mi capita gli parlo della macchina ;)
:D :D :D bhe dai ti è andata bene ;D
Ero a piedi ovviamente e se mi sfiorava oltre all'assicurazione mi pagava anche l'inail ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;De come diceva un mio amico quando ti sarai ristabilito girerai con un Ferrari con sulla targa il nome di chi ti ha colpito ;D
e come diceva un mio amico quando ti sarai ristabilito girerai con un Ferrari con sulla targa il nome di chi ti ha colpito ;D
A Metano o a gas per di + ;D
He he............ ricordati bene che quelli che hanno i soldi per davvero...... girano con la Panda ;)
A Metano o a gas per di + ;D
anche nella zona + verso Reggio e Modena mio padre ha amici che hanno + di una Ferrari ma usano x andare in giro Panda, Punto magari anche modello vecchio
He he............ ricordati bene che quelli che hanno i soldi per davvero...... girano con la Panda ;)
mia mamma gira con una panda .......... ;D ;D ;D
bella ;) ;) cos'è una sisley o qualcosa del genere??si mi pare proprio una sisley. piacerebbe molto anche a me ;)
Aduuuuuuuuuuu ;D ;D ;D
http://www.subito.it/auto-d-epoca-fiat-1300-vignale-1963-modello-evelin-lodi-13865209.htm
questa è la normale 124 l'ho già vista, non so perchè viene chiamata 1300, il tris lo farò poi il prossimo anno oppure ad Ottobre con il 1300s, lascio a voi la ricerca delle foto ;Dhai capito il nostro Adu ;D ;D ;)
per ora l'obiettivo è la 205 1.3 rallye ORIGINALE
Vista così, tutta nuda ricorda tantissimo la Porsche 928... ::)+ o - ;D ;D ;D
O, più correttamente...il contrario. ;)
tra 2 settimane mi ha detto che quando andrò a vederla la vedrò sezionata in 3 parti :-\ ;D
Mi raccomando non svenire............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;Dspero e penso di no visto che so che lavorano bene e sanno quel che fanno
Quando la gente non è preparata a certe AUTOpsie.......... capita che si sente male :D :D :D :D :D
spero e penso di no visto che so che lavorano bene e sanno quel che fanno
ciao a tutti... ho visto che si parla di Samanta della Vignale...interessante, hai un suo indirizzo e-mail per poterlo contattare, più a scopo informativo che per l'acquisto dell'auto :)
Se ti tinteressa un mio compaesano dalla provincia di Treviso ne ha una già tutta restaurata.
La tiene li in garage e so che tempo fa la voleva vendere.
So che ha diverse riviste dell'epoca perchè mi ha sempre detto che è stra rara come auto...
ciao!
no, mi dispiace... ha una sessantina d'anni e non conosce computer, internet, cellulare!!!!hai la possibilità di fare qualche foto? anche se mi sa che si stia trattando della mia ;D
ha la scritta samantha o samanta, non lo so, sul cofano mi pare di ricordare!
guarda, lo devo incontrare domani... proverò a chiedergli qualcosina....io guardo tutti i giorni i siti come subito, ebay, autobelle, autoscout ma hanno prezzi che x quel che valgon veramente nn ve vale la pena secondo me, poi ogniuno la pensa a modo suo, con lo stesso prezzo di una 750 vignale messa così così, uno si prende una fulvia in ottimo stato che è ben + divertente
Nel 2009 l'aveva portata in fiera scambio a vicenza...
posso chiederti io una cosa, visto che sei un appassionato vignale?
la fiat 600 spyder vignale con motore 750, è una buona auto?
ti sembra rara? vale la pena investire su tale mezzo??
grazie mille
il fatto è che sto cercando una spyder e vorrei un auto che non si svalutasse nel tempo... anzi.se ti piace il marchio vignale fai bene, però tutte le auto che han superato i 20 non si svalutano anzi, guadagnano valore col passare degli anni e sinceramente non ho ancora ben capito xkè siano valutate di più le auto di serie che le auto carrozzate da vignale...boh
la linea mi piace e la userei per raduni e qualche girata al mare...
dici che anche come investimento, sto sbagliando strada? grazie mille del consiglio!
tu che probabilmente farai molti raduni (io devo ancora parteciparne a uno), macchine spyder come quella di cui parliamo, se ne vedono oppure sono mosche bianche??? essendo vignale non se ne dovrebbero neanche vedere in giro... dico io poi non lo so quale sia la verità!!io ho 18 anni quindi son semi nuovo anche io nell'ambiente, ho fatto 2 gare di regolarità e un raduno, però rimanendo nella mia provincia e ormai la mia 124 è diventata LA VIGNALE, sicuramente una spyder vignale sarebbe sicuramente ammirata dagli intenditori
porca miseria!!!! che cos'è???veramente tanto sicuramente più del doppio di quello che l'ho pagata
quanto ti costa fare una roba del genere???
Spero per te che l'hai pagata 1000 euro!!!!;)no devi aggiungerci uno 0 :(
sto cambiando gusti.... sto valutando la 1200 spider!!! pininfarina!!!
che mi dici? guarda la discussione sulla 600 vignale e guarda un pò!
Vedo che procede alla grande... :)sì dai, anche se han provato a contattare il registro fiat,ma nn hanno niente e quelle del registro han provato a contattare anche la ford america ma anche loro nn han niente
sì dai, anche se han provato a contattare il registro fiat,ma nn hanno niente e quelle del registro han provato a contattare anche la ford america ma anche loro nn han niente
P.S. complimenti per i 18000 mex ;)
ieri son andato a riprendere il 124 dal carrozziere ed ecco come ho visto il 125 ;Dspettacolo!adoro vedere le vetture così....nude :-[ :o :o :D
(http://img28.imageshack.us/img28/5754/img0002yj.jpg)
(http://img338.imageshack.us/img338/3445/img0003yw.jpg)
(http://img294.imageshack.us/img294/4627/img0004dm.jpg)
spettacolo!adoro vedere le vetture così....nude :-[ :o :o :D
Pervertito!!! :D :D:P :P ;D ;D
spettacolo!adoro vedere le vetture così....nude :-[ :o :o :Dfinchè son quelle degli altri anche a me ;D
:P :P ;D ;D
(http://4.bp.blogspot.com/_QyfgMJjhBDA/Smm_xDHgfoI/AAAAAAAAAbY/pC06ZQwKhQE/s400/Fantozzi.jpg)ahahahaha! pensavo proprio a lui in questa espressione! :D :D
:D
ieri son andato a riprendere il 124 dal carrozziere ed ecco come ho visto il 125 ;D
(http://img28.imageshack.us/img28/5754/img0002yj.jpg)
(http://img338.imageshack.us/img338/3445/img0003yw.jpg)
(http://img294.imageshack.us/img294/4627/img0004dm.jpg)
la metà inferiore della macchina è da tagliare e rifare completamente, la prossima volta che vado giù mi faccio dare le foto che ha fatto lui nei dettagli, le mie foto rendono poco
Fa effetto he?.......... Dalle foto non sembra messa male come lamierati!
finchè son quelle degli altri anche a me ;D
Dai, ADU!speriamo, la prossima settimana forse sarà quella buona :)
Così poi cambiamo il titolo di questa discussione:
E LA TRIPLETTA DELLE VIGNALE E' FATTA! ;)
Accidenti, ti stai proprio specializzando in "Vignalite" :Dè diventata una malattia x mio padre e io lo seguo bene ;D
Il restauro è spettacolare: mi ricorda una 112...
L'ultima volta che l'abbiam vista c'era il buon Acton che si esercitava con l'uso del flessibile su una porta (o presunta tale),seguendo i saggi insegnamenti di mastro Cekko... ;D ;D ;D
Non dirmi che hai trovato il 131 Abarth !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ose magari, se fosse stato il 131 l'avrei detto con tono ben più entusiasta ;D , è un mezzo da poco ma simpatico e con doppia funzione, entro i primi della prossima settimana vi dirò qualcosa di più ;)
Dunque dunque..... ::)grande Maury,parti alla mattina con Piceria abbondante!
Fammi un po' pensare..... ::) E' un mezzo con DOPPIA FUNZIONE...... ::)
Ci sono! :D
Stai per comprare un'APECAR !!!!!!!!!!!!!
grande Maury,parti alla mattina con Piceria abbondante!
grande Maury,parti alla mattina con Piceria abbondante!
Sìììììì ! Abbondantissima!
Dunque dunque..... ::)no niente apecar ;D questo ha 4 ruote ;)
Fammi un po' pensare..... ::) E' un mezzo con DOPPIA FUNZIONE...... ::)
Ci sono! :D
Stai per comprare un'APECAR !!!!!!!!!!!!!
Ohhhhhh! quella portiera l'ho finita ........ :D ora sono passato all'altra ............ ;D ;D ;D ;D ;D
Dai Adu, svelaci il prossimo acquisto!!! :D :Dla prossima settimana sarà decisiva, non è niente di che e poi non lo posso neanche guidare
E' un rottame, ma certo che alcuni pezzi sono introvabili..
http://www.subito.it/fiat-125-special-coupe-samantha-vignale-anno-1969-frosinone-15261603.htm (http://www.subito.it/fiat-125-special-coupe-samantha-vignale-anno-1969-frosinone-15261603.htm)
E' un rottame, ma certo che alcuni pezzi sono introvabili..
http://www.subito.it/fiat-125-special-coupe-samantha-vignale-anno-1969-frosinone-15261603.htm (http://www.subito.it/fiat-125-special-coupe-samantha-vignale-anno-1969-frosinone-15261603.htm)
Il carrozziere pare uno coi contro...ehm.. quelli :Dsi te lo confermo ;)
si te lo confermo ;)
ciao tanti complimenti, volevoho visto che nei quattroruote compare solo qualche foto dell'esterno, ma niente dell'interno, grazie comunque lorenzos, se per caso ti dovesse capitere in mano qualche rivista che raffigura l'interno dimmi qualcosa, ma ne dubito ;)
dirti che io sto a roma vicino la biblioteca nazionale. posso tranquillamente
trovare quattroruote del 1968 se ti serve controllare gli interni originali.
(o altre riviste) e mandarti una copia a colori
si trovano anche libri su vignale solo in inglese o in tedesco, chissàconosci i titoli e sai dove si trovano?
scrivo il sito se la cosa non è consentita cancellate tranquillamenteavrò cercato male io, ma di vignale c'è solo qualcosa sulle ferrari :(
abebooks.it basta che scrivi vignale sul titolo
Ragazzi bruttissime notizie, mi è stato riferito dal carrozziere che sul 125 c'è la predisposizione per le cinture e quindi deve mettercele, qualcuno sa un modo per evitare che ci vengano montate???
Non esiste! Devi montarle, senza arrotolatore ma devi montarle ;):'( ma da cosa lo si capisce se ci vanno o no, visto che sul libretto non son segnate?
:'( ma da cosa lo si capisce se ci vanno o no, visto che sul libretto non son segnate?Sul libretto non sono mai segnate, dal 1967 tutte le vetture sono dotate di attacchi e la normativa dice che dove presenti, le cinture di sicurezza anteriori tipo E1 o E2 devono essere montate, non alterano l'originalità e su una storica possono servire ;)
Sul libretto non sono mai segnate, dal 1967 tutte le vetture sono dotate di attacchi e la normativa dice che dove presenti, le cinture di sicurezza anteriori tipo E1 o E2 devono essere montate, non alterano l'originalità e su una storica possono servire ;)che peccato, hhai qualche consiglio sul modello da metterci?
Sul libretto non sono mai segnate, dal 1967 tutte le vetture sono dotate di attacchi e la normativa dice che dove presenti, le cinture di sicurezza anteriori tipo E1 o E2 devono essere montate, non alterano l'originalità e su una storica possono servire ;)
Primo: per me se togli gli attacchi non se ne accorge proprio nessuno, bisognerebbe vedere, se alla direzione generale della motorizzazione sono stati depositati al tempo i figurini di omologazione con tutte le caratteristiche, compresi gli attacchi.
........................
LA mia Campagnola del '70, mica li ha gli attacchi....volevo farceli ma mi è stato sconsigliato vivamente, per via di un operazione che non è omologabile.
Ciao
F
Ecco la campagnola è un caso a parte trattandosi di un progetto vecchio e quindi ricadeva in proroga che se non erro duro' fino al 76
Ovviamente se non ha gli attacchi rientra nelle esentate come cita la circolare ;)
il 124 è del 68 ma non ha cinture, sul 125 volendo si potrebbero anche togliere visto che mentre si rifà da zero si toglie tutto e non credo che alla motorizzazione abbiano qualcosa sulla samantha vignale, comunque firò col montarcele purtroppo
adu, puoi stare un po' più tranquillo.
Molte vetture antecedenti al 1976 sono dotate di punti di attacco, ma non possono essere considerati omologati, essendo la direttiva europea (76/115/CEE ) che ne stabilisce le caratteristiche appunto del '76. Ed è stata recepita in Italia con validità dal 1/1/78. Perciò la circolare n.105/29 del 20/11/2003 chiarisce che solo i veicoli immatricolati dopo il '76, purchè dotati di idonei (leggi omologati) punti di ancoraggio hanno l'obbligo di montaggio e uso delle cinture di sicurezza. Infatti possono esistere veicoli immatricolati nel '77 e non dotati di punti di attacco "idonei".
P.S. togliere i punti di attacco, idonei o non, in fase di restauro, è comunque una cazzata.
Io le monterei...quello lo faccio anche io, le cinture prima di tutte, però non so perchè ma la mia idea di storica è di essere senza cinture, anche perchè non ha gran montanti dove metterle
Ho solo la Topolino che è senza cinture,ma senza di quelle mi sembra di guidare nudo...Sensazione davvero spiacevole (io sono uno che come ha messo piede sull'auto di scuola guida ha imparato a mettersi la cintura SEMPRE,capita che per sbaglio me la metta anche quando ritiro le auto dal cortile al garage...). :)
quello lo faccio anche io, le cinture prima di tutte, però non so perchè ma la mia idea di storica è di essere senza cinture, anche perchè non ha gran montanti dove metterle
Tieni duro, Adu, che fra un po' inizierai a vedere la fine del tunnel!!! ;Dpian piano si inizia a vedere, a parte che al momento non ho neanche una storica a casa ma son tutte insieme dal carrozziere, la lamiera è praticamente finita, sabato han finito il cofano e stavan lavorando sul parabrezza ;)
pian piano si inizia a vedere, a parte che al momento non ho neanche una storica a casa ma son tutte insieme dal carrozziere, la lamiera è praticamente finita, sabato han finito il cofano e stavan lavorando sul parabrezza ;)
Non averne una ora a casa significa averne tre perfette in futuro, consolati! ;)Frignani è di casalgrande, è tutt'altra parte della prov di Reggio
Per curiosità: da chi le hai portate, se si può sapere? Anche io sto cercando qualche preventivo per la Beta in zona.
Frignani è di casalgrande, è tutt'altra parte della prov di Reggio
Grazie, effettivamente non è vicinissimo.qualità incredibile, credo sia uno dei migliori d'Italia pero quel che fa lo fa pagare e non poco
Come rapporto "qualità prezzo" come ti sembra?
qualità incredibile, credo sia uno dei migliori d'Italia pero quel che fa lo fa pagare e non poco
qualità incredibile, credo sia uno dei migliori d'Italia pero quel che fa lo fa pagare e non poco
perfetto, grazie... io sto valutando un po' di possibilità, anche se non sono lavori che farò fare nell'immediato...figurati, se i lavoretti son da poco ti conviene farli tra poco quando c'è la neve così questa primavera è bella che pronta, noi per questo motivo le abbiamo tutte e 3 dentro ;)
almeno a differenza di molta gente i lavori li fa seriamente e come si deve a differenza di deficenti come quelli che han messo mano prima di comprare il 125
Sono sempre piu' convinto che fa bene e ha capito tutto ! ;)
figurati, se i lavoretti son da poco ti conviene farli tra poco quando c'è la neve così questa primavera è bella che pronta, noi per questo motivo le abbiamo tutte e 3 dentro ;)
sono orientato per un lavoro di "conservazione" più che di restauro totale, ma i lavori da fare sono diversi... e il denaro poco! ;)allora se il denaro è poco e i lavori non sono urgenti ti consiglio di aspettare, anche io con il 1300 aspetto 1-2 anni prima di rifare le portiere che hanno qualche fioritura in basso, tanto reggono ancora senza problemi basta trattarle bene ;)
oggi come ogni mercoledì son andato a vedere come stava il 125, e il carrozziere mi ha detto che la metterà in mostra alla Fiera di Reggio Emilia il 26-27 marzo :D
:Dsi alla fiera ;D l'auto verra mostrata vuota con il solo cielo, l'impianto elettrico e qualche altro componente :)
Allora ci siamo quasi... :)
oggi come ogni mercoledì son andato a vedere come stava il 125, e il carrozziere mi ha detto che la metterà in mostra alla Fiera di Reggio Emilia il 26-27 marzo :Dbellissina sorpresa, la voglio proprio vedere, porto anche il carrozz, assieme al vecc. prop. della 124
bellissina sorpresa, la voglio proprio vedere, porto anche il carrozz, assieme al vecc. prop. della 124bene, io probabilmente ci sarò sia sabato che domenica, tu quand'è che verrai?
stasera abb. tutto, sono in frenetico, non stò nei cenci. (panni ) allora a r/e e vai......................
oggi come ogni mercoledì son andato a vedere come stava il 125, e il carrozziere mi ha detto che la metterà in mostra alla Fiera di Reggio Emilia il 26-27 marzo :D
Adu,fagli mettere un bel cartello "guardare ma non toccare" mi raccomando! :D ;) ;);) tanto da toccare ci sarà ben poco ;D
bene, io probabilmente ci sarò sia sabato che domenica, tu quand'è che verrai?sabato.
sabato.;)
Dopo tanto tempo riapro questa discussione per dirvi che oggi dopo quasi un anno ho rifatto un giro con la Samantha!!!! L'auto non è completa al 100% ma poco ci manca, questo fine settimana o l'inizio della prossima dovrei portarla a casa!!! :) le foto non le metterò fino a settembre/ottobre quando le farò la degna presentazione con voi al ritrovo che farò da me.
Purtroppo non abbiamo trovato il suo logo originale Fiat da mettere sul muso, prodotto esclusivamente per quest'auto, l'unico posto dove potrei trovarlo è in Francia dove si trovano ben 5 Samantha, tutte irrecuperabili, ma una di loro ha ancora il logo, l'unico problema è che il proprietario o vende tutto insieme o niente :(
Visto che risulta che ne abbiano fatte si e no un centinaio,di cui una ventina vendute in Italia, bisognerebbe sapere esattamente quanto " Argent" vuole del mucchio e quanta roba è ancora smontabile e riutilizzabile. ;)Il problema non è quanto costa il mucchio, ma quanto costa la bisarca x portar via tutto, non ne varrebbe la pena, se vendesse a pezzi avrei già preso un po di pezzi in particolare i vetri che non son bellissimi
Il problema non è quanto costa il mucchio, ma quanto costa la bisarca x portar via tutto, non ne varrebbe la pena, se vendesse a pezzi avrei già preso un po di pezzi in particolare i vetri che non son bellissimi
Vi sono foto dei mezzi ?Si si, adesso son con il cellulare e non riesco a linkartelo ma se vai su Leboncoin (il subito francese) e scrivi Vignale le trovi ;)
adu,affittano i carrelli,ne prendi uno e vai in francia a recuperarti il cadavere ;) ;) ;)Per una non ci sarebbero grossissimi problemi il fatto è che son 5 :(
Per una non ci sarebbero grossissimi problemi il fatto è che son 5 :(
Da 5 una buona deve uscire e te ne fai un altra no? ;D ;D ;D ;D ;D...è che c'è un logo solo..... ;D ;D ;D
Si ma non può farti storie per uno stemmino!! Fattelo vendere a tutti i costi se è proprio introvabile...se qualcuno di voi vuol provare a trattare per me il link è questo :D http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/181952787.htm?ca=21_s la prima che si vede è ancora salvabile, le altre come potete vedere no, certo che se aspetta di venderle tutte insieme faranno in tempo a diventar parte integrante del terreno :D se potessi andare la a prendere quello che voglio ci lascerei solo la carrozzeria pulita al massimo ;D
Che lieta notizia. :)bhe io speravo fosse pronta per maggio, comunque in settimana sarà ultimata al 100%
Sbaglio o sarà addirittura pronta prima del tempo previsto?
Oggi è ritornata a casa x la seconda e speriamo ultima volta!!! anche se sembrava non dovesse essere così! Infatti a pochi km da casa mi fermo a far benzina, giro la chiave per ripartire e il motore non da + segni di vita :( dopo un pò di prove e un pò di imprecazioni chiamo il meccanico e mi dice che si dev'esere staccato il cavo che porta corrente al motorino, così mi faccio spingere e riparto in fretta e furia diretto a casa, ho aspettato che si raffreddasse il motore mentre avevo constatato che effettivamente il cavo si era staccato e fortunatamente son riuscito a risolvere il problema :D:D motore fantastico e linea filante!
ora per essere completa al 100% mi mancano le alette parasole che non riusciamo a trovare e la pompa dell'acqua dei tergi che era difettosa :-\ ma finalmente me la posso godere!!! al dilà della bellezza devo dire che la cosa di cui son + contento è il motore fantastico :)
Grande Adu! Goditi la tua bella quest'estate!! ;)CERTAMENTE! anche oggi mi son fatto un bel giretto di una 40ina di km per i monti ;D
FINALMENTE è A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo + di 1 anno la Samantha ritorna sulle strade dell'Appennino :D
EVVAIIIIII!!!!!!! :) :) :) :)preferivo fare il contrario ;D anche perchè di foto ne ho 2-3...infatti appena riuscivo volevo andare a fare un bel giro turistico per fare delle foto come ho fatto con il 1300 ieri l'altro
Ora, in attesa di vederla dal vivo, ci devi assolutamente presentare un bel po' di fotine succulente. :D ;)