Decisamente Lancista!! Raccontaci qualcosa di più sulla replica..sono curioso!!
Lei ha una storia lunga e tortuosa....Allora, io mi sono innamorato dell'evoluzione in 4 elementare, da lì ho solo e sempre perseguito il sogno di possederne una...posso affermare di essere un lancista (e deltista) puro!
Non di quelli che apprezzano solo l'integrale e basta...
Cmq andiamo avanti, il sogno si realizza nel 2007 quando trovo un'inserzione di una evo gialla a 10mila euro con descrizione posticcia. D'accordo con la mia ex andiamo a vederla e una volta li parlando con il venditore ci informa che la vettura in questione è nata rossa, sbattuta e rifatta gialla. Ha una perdita di benzina e una mappa di dubbia provenienza.
Una volta stabilite cifra e permuta passano 2 (credetemi: interminabili) settimane e finalmente sono il felicissimo possessore della macchina dei miei sogni!!
Una volta portata a casa sono state fatte un pò di operazioni diciamo di routine (tra cui aver caricato la mappa originale) e per 3 anni e 30mila km mi ha portato a spasso e al lavoro dandomi un sorriso a 32 denti, pur sapendo che a causa di maltrattamenti e scarsa manutenzione negli anni si stava spegnendo pian piano (senza mai avermi lasciato per strada).
Fino all'ultimo raduno in data 2010 in cui ha iniziato a sputare fuori vapori d'olio dalla pop off a ogni cambio marcia e a fine raduno una volta posteggiata ha pisciato fuori olio dall'intercooler in maniera imbarazzante...li mi ha detto "sono stanca, non c'e la faccio prorprio più!"
Quindi dopo qualche settimana ho sospeso l'assicurazione e iniziato a smontare per cavare la meccanica, visto che la scocca a causa di assetti rigidissimi non stava affatto bene mi sono riproposto di dargli nuova vita...quindi via meccanica, trasmissione, interni, impianto elettrico (quella è stata la vera sfida) e tutto il possibile e abbiamo incominciato a grattare, tagliare e saldare tutto il marcio riscoprendo la botta che gli ha fatto cambiare colore.
Ho acquistato il kit di rinforzi da sterrato pesante che si faceva sulle gr.a e una volta messa in dima (che cmq non era storta) l'abbiamo saldata e rinforzata, fatto il motore e tutte le varie operazioni di contorno...nella mia testa c'è sempre stata la cosa di farla martini ma mentre i lavori proseguivano il tarlo diventava sempre più insistente fino a farmi concepire una gr.a stradale....ho cercato di farla più simile possibile e dargli un anima più corsaiola possibile.
Forse avendo anche esagerato un pò perchè ora non è più una macchina utilizzabile normalmente....