Come scrivevo sul post relativo al restauro della mia Fulvia, il 1400 e la sua ruggine mi attirano anche se cerco di trattenermi.
Domenica scorsa insieme a due amici e pilastri di questo forum decido di andare girovagare per la mostra scambio di Nizza Monferrato e neanche a volerlo trovo le frecce anteriori del 1400B quasi complete e in buone condizioni, le prendo e una volta arrivato a casa non resisto e mi metto a sistemarle, ecco come è diventata dopo un pomeriggio e 2 serate di "gioco":
Come si presenta la freccia smontata dalla macchina (la plastica trasparente era buona e dopo una pulita ha preso il suo posto sulla nuova freccia):
Freccia destra appena portata a casa, molto sporca e con qualche traccia di disfacimento della zama ma nel complesso molto buona:
Dopo una prima pulita:
Pulizia più approfondita, recupero delle guarnizioni dalla macchina (vi risparmio lo stato in cui erano), recupero e parziale ricostruzione degli attacchi alla scocca:
Infine non ho resistito, prova di illuminazione sfruttando un vecchio trasformatore dei trenini in scala 1:87: