Autore Topic: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850  (Letto 24624 volte)

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #45 il: 27 Marzo 2009, 15:15:05 »
Altra particolarità che mi permetto di dirvi, è che il motore era un superquadro in lega leggera (piuttosto raffinato per una utilitaria anni '70) praticamente a sogliola  (inclinazione72°). questa conformazione, oltre a permettere la presenza della ruota di scorta nel vano motore conferiva all'auto un baricentro basso , per un'ottima tenuta di strada. il carburatore era verticale (solex).


Uploaded with ImageShack.us

GTI79

  • Visitatore
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #46 il: 02 Aprile 2009, 14:49:38 »
Altra particolarità che mi permetto di dirvi, è che il motore era un superquadro in lega leggera (piuttosto raffinato per una utilitaria anni '70) praticamente a sogliola  (inclinazione72°). questa conformazione, oltre a permettere la presenza della ruota di scorta nel vano motore conferiva all'auto un baricentro basso , per un'ottima tenuta di strada. il carburatore era verticale (solex).

Praticamente hanno ottenuto un boxer.

GTI79

  • Visitatore
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #47 il: 02 Aprile 2009, 14:50:50 »
Ecco la Peugeot che devo andare a prendere..

Veramente una rarità, complimenti per il futuro acquisto.

In effetti il colore sembra essere sbiadito: bisognerebbe provare a lucidarla e vedere il risultato. Se cambia parecchio vuol dire che il tempo ha fatto il suo lavoro...

GTI79

  • Visitatore
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #48 il: 02 Aprile 2009, 14:54:12 »
Proprio perchè la nostrana "lavagnetta" non entrava sotto alla luce targa.. Anche le r5 montavano un portatarga specifico per l'italia.. Per non parlare delle kadett c con la molla dietro alla targa per la presenza del pulsante di apertura del bagagliaio.. Unn vera porcheria..

Anche la Golf aveva un portarga che stonava parecchio nel 1974 e 1975. Nella parte alta era attaccato alla carrozzeria per prendere luce dai faretti e poi scendendo si inclinava fino ad arrivare quasi al paraurti: inguardabile!!!

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #49 il: 03 Aprile 2009, 11:10:16 »
Più o meno il colore è questo.. Una bella passata di polish e vedrai!


Uploaded with ImageShack.us

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #50 il: 03 Aprile 2009, 11:18:04 »
Più o meno il colore è questo.. Una bella passata di polish e vedrai!

Infatti la tinta è giusta, equipaggiava molte citroen, renault e peugeot dell'epoca. Il motore in blocco col cambio e punterie rivolte verso l'abitacolo, scomodissime da registrare.....equipaggiava molte vetture sia renault che peugeot....l'ultima fu' la 205 junior del 91
soliti problemi di foto

Offline RoccoFiest

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #51 il: 03 Aprile 2009, 22:41:43 »
+ passano gli anni ma e piu' ste mini sono belle
la beta spider non e male ma preferisco la montecarlo

Betamonte

  • Visitatore
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #52 il: 04 Aprile 2009, 07:51:40 »
+ passano gli anni ma e piu' ste mini sono belle
la beta spider non e male ma preferisco la montecarlo

e bravo ò guaglione , se ne intende di macchine ;)

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #53 il: 05 Aprile 2009, 10:16:25 »
Dunque, sono due auto concettualmente diverse..Una è derivata dalla coupè, cambiando solo il posteriore, l'altra è nata ugualmente dalla fantasia di pininfarina, ma sul concetto del motore centrale.. Sembra una piccola BB..


Uploaded with ImageShack.us

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #54 il: 05 Aprile 2009, 21:08:10 »
Dunque, sono due auto concettualmente diverse..Una è derivata dalla coupè, cambiando solo il posteriore, l'altra è nata ugualmente dalla fantasia di pininfarina, ma sul concetto del motore centrale.. Sembra una piccola BB..

Non ci avevo mai pensato...In effetti,anche come sbalzi e come profilo,somiglia molto alla Berlinetta Boxer (una delle più belle Ferrari dell'epoca moderna)...

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #55 il: 10 Maggio 2009, 18:28:48 »
E' arrivata!! Pazzesco pare di guidare un'auto nuova.. nessun gioco allo sterzo, nessuna imprecisione del cambio.. motore rotondo.. Le guarnizioni interne e gli interni sembrano nuovi..
prima foto


Uploaded with ImageShack.us

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #56 il: 10 Maggio 2009, 18:30:37 »
foto 2


Uploaded with ImageShack.us

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #57 il: 10 Maggio 2009, 18:31:56 »
foto 3


Uploaded with ImageShack.us

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #58 il: 10 Maggio 2009, 18:33:12 »
..Tenete conto che non l'ho neanche lavata e lucidata come dico io... i cerchi hanno bisogno di una rinfrescata.


Uploaded with ImageShack.us

Betamonte

  • Visitatore
Re: Emanuele - Roma Beta spider e Mini 850
« Risposta #59 il: 10 Maggio 2009, 20:09:59 »
sembra nuova davvero , complimenti

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23