Putroppo non per colpa mia, la thema 8.32 che doveva arrivare dal mio amico svizzero non arriverà più.
Avendo rifatto il motore parzialmente, le 2 testate complete, il suo meccanico non è stato scrupoloso a controllare e smontare la coppa dell'olio, per vedere la situazione.
Insomma il cambio olio e filtri è stato fatto... ed il mio amico prima di portarmela è stato onestissimo, e l'ha usata quotidianamente per 15 giorni, voleva veder se saltava fuori qualche difetto, e l'auto andava molto bene, peccato solo un dettaglio, la pressione dell'olio stava molto bassa a caldo... e ,man mano peggiorava.
Iniziò a sentire un piccolo battito cadenziato, e allora la porta subito dal meccanico e smontano la coppa e trovano la sorpresa: Il pescante della pompa era completamente ostruito, e faticava a mandare l'olio in pressione.
Puliscono il tutto, mettono l'olio consigliato dalla ferrari per quel motore, e provano a afare un giro.
la pressione ora è ok... ma il battito rimane, e pure piu forte.... risultato è partita una bronzina.
Inoltre il meccanico si è rotto un piede, e cos0ì l'auto è rimasta ferma sul ponte... e sarebbe troppo lungo aspettare dei mesi, ed anche troppo dispendioso per il mio amico rimetterla a posto alla veloce.
Per cui avevo già 2 alternative prima della thema, prima di fare questo scambio... tra la mia 600 D... e la mia 130 berlina da ricondizionare...
Così ho ripreso in considerazione la 130 Coupè argento met, interno aragosta.. full optional... cambio a 5 marce...
oppure la lancia Beta Spider 2000 rosso lancia, interno pelle nera.
Visto la stagione, e visto che in casa non ho mai avuto una spider/targa parte la vecchia 500 F (targa).. e cosi dopo un congualglio monetario da parte sua.. ho deciso di portarmi a casa la beta Spider.
Adesso ha già fatto la richiesta scritto alla fiat svizzera , per il certificato di origine.. e poi iniziamo le pratiche per lo sdoganamento.
Perciò arriva in garage una Beta Spider..