Autore Topic: Fiat 127 Sport 70HP  (Letto 151213 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #270 il: 28 Maggio 2009, 08:41:45 »
Già vero.. purtroppo quando sono andato a ritirarla il guaio era già stato fatto...  :-[

Sono nelle curve con l'università...  :-\ quindi la vedo difficile!!  ;D

Sei ancora in tempo a rimediare....con un phone, asciugacapelli le scaldi piano piano, le stacchi . Per non sbagliare puoi tracciare con del nastro isolante il margine, circa 1 cm dal bordo inferiore cofano e le riappiccichi stirandole con uno straccio di cotone. Ma se lasci l'auto al sole per troppo tempo, non le stacchi piu' ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #270 il: 28 Maggio 2009, 08:41:45 »

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #271 il: 28 Maggio 2009, 08:47:02 »
Grazie mille del consiglio!  ;) Proverò!  :D
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #272 il: 28 Maggio 2009, 08:49:12 »
Grazie mille del consiglio!  ;) Proverò!  :D

Con un po' di manualita'.........la risolvi in 10 minuti ;)
Poi dovresti anche con una bomboletta nera, fare le feritoie giuste ai cerchi ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #272 il: 28 Maggio 2009, 08:49:12 »

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #273 il: 28 Maggio 2009, 09:01:22 »
I cerchi sono esatti!
Le feritoie nere erano riservate solo al modello Top!  ;)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #274 il: 28 Maggio 2009, 09:06:03 »
I cerchi sono esatti!
Le feritoie nere erano riservate solo al modello Top!  ;)

Sicuro?........Dovrebbero essere come la top infatti
soliti problemi di foto

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #275 il: 28 Maggio 2009, 09:13:27 »
Sicuro! Metto una foto ufficiale!  ;)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #276 il: 28 Maggio 2009, 09:20:50 »
Sicuro! Metto una foto ufficiale!  ;)



Controllato...........le finestrelle nere non erano praviste su quel tipo di cerchio ;)
La tua dev'essere post 1979 giusto?
« Ultima modifica: 28 Maggio 2009, 09:22:21 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #277 il: 28 Maggio 2009, 09:35:45 »
No, la mia è del Dicembre 1978...  ;D
Una delle prime...  infatti i numeri della targa sono di poco differenti da quella della prova su strada di Quattroruote...  :)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #278 il: 28 Maggio 2009, 09:44:20 »
No, la mia è del Dicembre 1978...  ;D
Una delle prime...  infatti i numeri della targa sono di poco differenti da quella della prova su strada di Quattroruote...  :)

Trovarne una del 78 è davvero raro, quelle rimaste sono quasi tutte dell' 80/81 oppure la serie successiva...........nel 79 con il modello Top il cerchio venne unificato con un solo tipo Fergat  è facile sbagliare, molti dettagli in quegli anni potevano cambiare, visto che le ditte fornitrici erano davvero tante.
Stessi problemi con le A112 le Ritmo e tante altre fiat del periodo.
La tua dovrebbe avere ancora  la scocca non unifica, quella stampata tutta a mirafiori perchè dopo alcuni stampaggi erano fatti in spagna unificando le scocche.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2009, 09:46:28 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #279 il: 28 Maggio 2009, 09:50:11 »
Complimenti per la rinata Sport!

Con i consigli del nostro cekk sarà ancora più bella ed originale, vedrai! ;) ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #280 il: 28 Maggio 2009, 09:58:07 »
Complimenti per la rinata Sport!

Con i consigli del nostro cekk sarà ancora più bella ed originale, vedrai! ;) ;)

La macchina è corretta........ma senbrerà strano, in quegli anni è davvero difficile risalire ai dettagli esatti.....troppe varianti in produzione, a volte cambiava la ditta che forniva un pezzo e si interveniva con impercettibili varianti che l'occhio esperto non puo' sempre cogliere, ad esempio sulla 127 dal 1977 al 1979 sono state apportate, stando alle circolari Fiat di officina) almeno 244 varianti produttive, tutte su dettagli insignificanti come leva freno a mano produzione SIV volvera, guarnizioni cristalli Saiag, schiumatura cruscotto Gallino e tanissime altre.........ma il bello del restauro è la ricerca storica e documentarne le fonti giusto? ;)
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #281 il: 28 Maggio 2009, 10:26:24 »
La macchina è corretta........ma senbrerà strano, in quegli anni è davvero difficile risalire ai dettagli esatti.....troppe varianti in produzione, a volte cambiava la ditta che forniva un pezzo e si interveniva con impercettibili varianti che l'occhio esperto non puo' sempre cogliere, ad esempio sulla 127 dal 1977 al 1979 sono state apportate, stando alle circolari Fiat di officina) almeno 244 varianti produttive, tutte su dettagli insignificanti come leva freno a mano produzione SIV volvera, guarnizioni cristalli Saiag, schiumatura cruscotto Gallino e tanissime altre.........ma il bello del restauro è la ricerca storica e documentarne le fonti giusto? ;)

Assolutamente si! ;D

Certo che ne hanno apportate di migliorie sulla 127....244 in poco più di due anni di produzione non sono poche, segno che c'era attenzione e cura nello sviluppo del prodotto finale...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #282 il: 28 Maggio 2009, 10:37:04 »
Assolutamente si! ;D

Certo che ne hanno apportate di migliorie sulla 127....244 in poco più di due anni di produzione non sono poche, segno che c'era attenzione e cura nello sviluppo del prodotto finale...

Piu' che altro è il frutto di tutta l'esternalizzazione delle attività fiat! Oggi negli stabilimenti si fà piu' che altro assemblaggio, la componentistica è prodotta da ditte dell'indotto o aziende esterne. Fino alla fine degli anni 70 la fiat produceva oltre l'80% di cio' che assemblava, poi iniziarono ii cambiamenti e il susseguirsi di modifiche, senza contare quando smontavano una linea produttiva per rimontarla da un altra parte. Vedi la linea della 500 da mirafiori a termini imerese o la 126, la panda la a112 e tante altre. Apparentemente le auto sembrano tutte uguali, ma osservandole ci sono sempre differenze.
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #283 il: 28 Maggio 2009, 10:39:53 »
Piu' che altro è il frutto di tutta l'esternalizzazione delle attività fiat! Oggi negli stabilimenti si fà piu' che altro assemblaggio, la componentistica è prodotta da ditte dell'indotto o aziende esterne. Fino alla fine degli anni 70 la fiat produceva oltre l'80% di cio' che assemblava, poi iniziarono ii cambiamenti e il susseguirsi di modifiche, senza contare quando smontavano una linea produttiva per rimontarla da un altra parte. Vedi la linea della 500 da mirafiori a termini imerese o la 126, la panda la a112 e tante altre. Apparentemente le auto sembrano tutte uguali, ma osservandole ci sono sempre differenze.

Cekk, sei davvero un enciclopedia! ;)
Ne approfitto per chiedere una cosa, dal basso della mia ignoranza: è possibile reperire i vetri (parabrezza, lunotto, finestrini) della auto storiche italiane nuovi?
Della stessa marca d'origine, però.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 127 Sport 70HP
« Risposta #284 il: 28 Maggio 2009, 10:46:25 »
Cekk, sei davvero un enciclopedia! ;)
Ne approfitto per chiedere una cosa, dal basso della mia ignoranza: è possibile reperire i vetri (parabrezza, lunotto, finestrini) della auto storiche italiane nuovi?
Della stessa marca d'origine, però.


Ti ringrazio.........ma anche tu mi sopravvaluti mi sa'!
I cristalli sono sempre un problema perchè sono marchiati, figurano l'anno e la
marca che non sempre è immutata negli anni. Ad esempio SICURSIV che produceva cristalli per il gruppo fiat lancia è scomparsa da anni, come la Saint Gobain che sta chiudendo e produceva ancora qualche vecchio cristallo!
Nuovi si trovano ma far coincidere anno e marchio è impossibile.
La cosa migliore è cercare ricambi usati se si vuole rispettare i dettagli.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23