Autore Topic: Fiat 128 Rally 1972  (Letto 33187 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #30 il: 08 Giugno 2010, 16:27:29 »
L'originalità è sacra,ok.
ma senz esser troppo ingessati.Un motore preparato,se ben fatto,è sempre un plus,secondo me... :)

Ma è sempre un 1.3 cc il motore elaborato?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #30 il: 08 Giugno 2010, 16:27:29 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #31 il: 08 Giugno 2010, 16:43:19 »
L'originalità è sacra,ok.
ma senz esser troppo ingessati.Un motore preparato,se ben fatto,è sempre un plus,secondo me... :)

giustissimo...per la targa c'è sempre tempo... ;) ;)

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 347
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #32 il: 08 Giugno 2010, 16:47:50 »
L'originalità è sacra,ok.
ma senz esser troppo ingessati.Un motore preparato,se ben fatto,è sempre un plus,secondo me... :)

si vero, va così bene con la quinta, 120 in autostrada senza problemi, poi il rumore dell'aspirazione che fa!Da BRIVIDI

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #32 il: 08 Giugno 2010, 16:47:50 »

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 347
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #33 il: 08 Giugno 2010, 16:49:17 »
Ma è sempre un 1.3 cc il motore elaborato?

si si, è un motore di un 128.
L'unica differenza visiva sono i 2 carburatori, non c'è più la cassa filtro rotonda e lo spinterogeno che non è più nel banco motore ma sulla testata.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #34 il: 08 Giugno 2010, 16:50:27 »
si vero, va così bene con la quinta, 120 in autostrada senza problemi, poi il rumore dell'aspirazione che fa!Da BRIVIDI

Appunto...
Poi per poterla omologare dovresti mettere su i cerchi originali(non strettamente necessario.Se richiedi l'omologa così ti metteranno un appunto sulla fiche),il volante giusto...
Devono anche sparire quegli adesivi sui parafanghi posteriori e su quelli anteriori,direi...

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 347
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #35 il: 08 Giugno 2010, 17:05:23 »
si, ma quelle sono cose che in mezzora si tolgono e si rimontano gli originali, il motore è un po' più complesso.

Metto una foto del vano motore, ancora sporco non ci sono arrivato a lucidarlo

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #36 il: 09 Giugno 2010, 07:24:39 »
si, ma quelle sono cose che in mezzora si tolgono e si rimontano gli originali, il motore è un po' più complesso.

Metto una foto del vano motore, ancora sporco non ci sono arrivato a lucidarlo



L'elaborazione del motore è facilmente mascherabile ;)
Cambi il collettore aspirazione, monti il suo spinterogeno spostando i tappi e il portafiltro giusto, un oretta di lavoro e torna all'apparenza originale sempre che chi ha fatto la modifica abbia adeguato i numeri sul monoblocco 000.128A0 se non ricordo male!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #37 il: 09 Giugno 2010, 07:42:58 »
Io rinuncerei senza pensarci due volte alla targa ora per avere sotto il cofano quel motore.  ;) :D


D'accordo all 100%! :)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #38 il: 09 Giugno 2010, 12:13:28 »
sai cosa starebbe bene in quel vano??
una bella barra a duomi...io la metterei,aumenti le prestazioni di tenuta e preservi la scocca ;) ;) ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #39 il: 09 Giugno 2010, 12:15:02 »
sai cosa starebbe bene in quel vano??
una bella barra a duomi...io la metterei,aumenti le prestazioni di tenuta e preservi la scocca ;) ;) ;)

Grande Doppia........  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #40 il: 09 Giugno 2010, 12:23:58 »
Grande Doppia........  ;D ;D ;D ;D
cecco docet ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #41 il: 09 Giugno 2010, 12:27:07 »
cecco docet ;D ;D ;D

N'docess........ semmai  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ho pranzato con una coppa del nonno........ ed ho i primi smottamenti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #42 il: 09 Giugno 2010, 12:29:22 »
N'docess........ semmai  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ho pranzato con una coppa del nonno........ ed ho i primi smottamenti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ecco il cecco a pranzo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D





Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #43 il: 09 Giugno 2010, 12:30:45 »
caxxo di foto.......... nn le vedo
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #44 il: 09 Giugno 2010, 12:33:00 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23