Autore Topic: Fiat 128 Rally 1972  (Letto 33217 volte)

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 347
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #120 il: 14 Settembre 2010, 15:30:30 »
la vedo solo ora, è strepitosa!

e che sound, bravo! complimenti  ;)
Figata............. anche se a caricarlo ci ho messo un bel po......... ne vale la pena ;)

grazie ragazzi! ;D

ho bisogno di un consiglio.

nel mio girovagare in internet ho trovato questo sito per dei fari supplementari:
http://www.holden.co.uk/displayproduct.asp?sg=&pgCode=&sgName=&pgName=&agCode=&agName=&pCode=010.411

qualcuno di Voi ha esperienze in merito, cioè sono fari nuovi che potrebbere stonare su una storica?

non so quali prendere, sicuramente lente bianca con copertura bianca

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #120 il: 14 Settembre 2010, 15:30:30 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #121 il: 14 Settembre 2010, 16:47:57 »
grazie ragazzi! ;D

ho bisogno di un consiglio.

nel mio girovagare in internet ho trovato questo sito per dei fari supplementari:
http://www.holden.co.uk/displayproduct.asp?sg=&pgCode=&sgName=&pgName=&agCode=&agName=&pCode=010.411

qualcuno di Voi ha esperienze in merito, cioè sono fari nuovi che potrebbere stonare su una storica?

non so quali prendere, sicuramente lente bianca con copertura bianca

secondo me dei cibiè cosi' non stonano nemmeno sulla porta di casa :D :D
io andrei tranquillo con quelli ;) ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #122 il: 14 Settembre 2010, 17:07:55 »
Belli!! Holden Vintage&Classic ha della bellissima roba!...l'unico problema è che è un po' caro (per la media dei venditori inglesi..), ocio che son venduti senza lampadina, da ordinare a parte!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #122 il: 14 Settembre 2010, 17:07:55 »

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 347
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #123 il: 14 Settembre 2010, 17:27:21 »
grazie a tutti e due!

Intanto il cruscotto è completamente smontato per fare passare i cavi per la nuova plancia

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #124 il: 14 Settembre 2010, 18:18:18 »
Io ho Cibiè sia sulla Mini che sulla 112.
Sulla Mini dei Cibiè Oscar Iode vetro bianco,cornice cromata e retro grigio...Più indicati per auto più "vintage",con elementi cromati.Hanno un design più classico...
Sulla 112 ho sempre dei Cibiè Oscar a vetro bianco,ma identici a questi del link,con cornice e fondo in vernice nera raggrinzita.Vanno bene sulle auto da metà anni '70 in poi,quando cominciarono a sparire le cromature dalle auto(ed infatti la mia 112 non ha nulla di cromato).
Hanno un designo meno tondeggiante,più moderno.
Entrambi sono ottimi fari comunque.Fanno un sacco di luce e fan anche una bella figura :)
Mi raccomando...Quando li monti ingegnati e costruisciti delle staffe fissabili ad attacchi preesistenti,così non fai fori inutili...

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 347
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #125 il: 14 Settembre 2010, 20:39:16 »
ok, si mi inventerò qualcosa, adesso sto facendo passare i cavi, ho tutto smontato, anche perchè ci metto un fusibile di protezione ed un relè che si assorbe il carico.

devo anche vedere se l'alternatore regge con tutti i fari accesi

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #126 il: 15 Settembre 2010, 08:56:51 »
ok, si mi inventerò qualcosa, adesso sto facendo passare i cavi, ho tutto smontato, anche perchè ci metto un fusibile di protezione ed un relè che si assorbe il carico.

devo anche vedere se l'alternatore regge con tutti i fari accesi

Ottimo il releis ma non basta, potresti avere surriscaldamento dell'interruttore delle luci, l'alternatore regge benissimo, utilizzo dei Cibiè sulla 500 e non ho problemi sull'impianto. L'unico punto debole è l'interruttore delle luci di posizione originale che tende a scaldare e fondere, sarebbe meglio bypassarlo costruendo l'impianto partendo dal 30 sottochiave, releis, fusibile, interruttore supplementare magari con spia e se occorre un secondo releis prima dei fari, a volte aiuta a dissipare sia il carico che il calore a lungo impiego.
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #127 il: 15 Settembre 2010, 09:41:32 »
Io sulla mia Mini ho già treovato l'impianto fatto dal precedente proprietario (Airbus380,grazie :D).Un impianto molto ben fatto,con fusibile e relè ed un interruttore dedicatio seminascosto sotto la plancia,così oltre a non intaccare la plancia originare,non va a surriscaldare l'originale).
Quando ho poi acquistato i Cibiè per la 112,l'ho fatto fare io l'impianto e il ragazzo che me l'ha fatto(un elettrauto di Torino) ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Anche in questo caso relè e fusibile e interruttore nascosto  sotto la plancia...

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 347
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #128 il: 15 Settembre 2010, 17:04:11 »
Ottimo il releis ma non basta, potresti avere surriscaldamento dell'interruttore delle luci, l'alternatore regge benissimo, utilizzo dei Cibiè sulla 500 e non ho problemi sull'impianto. L'unico punto debole è l'interruttore delle luci di posizione originale che tende a scaldare e fondere, sarebbe meglio bypassarlo costruendo l'impianto partendo dal 30 sottochiave, releis, fusibile, interruttore supplementare magari con spia e se occorre un secondo releis prima dei fari, a volte aiuta a dissipare sia il carico che il calore a lungo impiego.

si si,non collego all'originale, metto tutto nuovo, sto facendo una plancia "simil gruppo 2", vedrete

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #129 il: 17 Settembre 2010, 12:05:10 »
mi era sfuggito questo post, proprio bello questo 128, complimenti

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #130 il: 17 Settembre 2010, 13:35:02 »
Ottimo il releis ma non basta, potresti avere surriscaldamento dell'interruttore delle luci, l'alternatore regge benissimo, utilizzo dei Cibiè sulla 500 e non ho problemi sull'impianto. L'unico punto debole è l'interruttore delle luci di posizione originale che tende a scaldare e fondere, sarebbe meglio bypassarlo costruendo l'impianto partendo dal 30 sottochiave, releis, fusibile, interruttore supplementare magari con spia e se occorre un secondo releis prima dei fari, a volte aiuta a dissipare sia il carico che il calore a lungo impiego.

Non ho capito perchè il relè non basta...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #131 il: 17 Settembre 2010, 13:40:45 »
Ottimo il releis ma non basta, potresti avere surriscaldamento dell'interruttore delle luci, l'alternatore regge benissimo, utilizzo dei Cibiè sulla 500 e non ho problemi sull'impianto. L'unico punto debole è l'interruttore delle luci di posizione originale che tende a scaldare e fondere, sarebbe meglio bypassarlo costruendo l'impianto partendo dal 30 sottochiave, releis, fusibile, interruttore supplementare magari con spia e se occorre un secondo releis prima dei fari, a volte aiuta a dissipare sia il carico che il calore a lungo impiego.


Non ho capito perchè il relè non basta...



Quegli interruttori come tanti fiat recenti, fondono facilmente e sulla panda ne cambiavo uno al mese quando viaggiavo con i fendi ;)
Problema diffuso anche all'epoca sui 128 e 124 relly che li montavano di serie, meglio un relè a monte dell'impianto ed uno a valle se non si bypassa l'interruttore
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #132 il: 17 Settembre 2010, 13:46:29 »
Ah, quindi è proprio solo un problema dell'interruttore, non dell'impianto.

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 347
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #133 il: 17 Settembre 2010, 14:15:50 »
il fusibile si mette in serie all'impianto per proteggere i cavi da sovracorrenti, il fusibile si brucia in caso di corto circuiti accidentali.

Il relè invece serve per sobbarcarsi tutta la corrente di quello che colleghiamo (fari), di modo che l'interruttore si usi solo come interruttore e non come passaggio di corrente

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 128 Rally 1972
« Risposta #134 il: 17 Settembre 2010, 14:25:17 »
il fusibile si mette in serie all'impianto per proteggere i cavi da sovracorrenti, il fusibile si brucia in caso di corto circuiti accidentali.

Il relè invece serve per sobbarcarsi tutta la corrente di quello che colleghiamo (fari), di modo che l'interruttore si usi solo come interruttore e non come passaggio di corrente

Sì, ok, ma proprio per questo non capivo perchè anche il relè non bastasse.  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23