Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo torno a scrivere su questo fantastico forum, sperando che nel mentre non si sia svuotato troppo.
Qualche settimana fa ho aggiunto un altro pezzo alla mia collezione, trattasi di una Fiat 1400 B immatricolata per la prima volta nel settembre '56 a Genova e reimmatricolata pochi anni dopo ad Aosta e radiata nel novembre '87, ma ho il sospetto che sia ferma dal '72. E' in condizioni abbastanza tremende, nel senso che i fondi e i sottoporta sono totalmente marci insieme a parte del posteriore, però nel complesso è ancora molto solida e soprattutto molto, molto dritta. Non so se va in moto (l'ultima volta pare sia stato 10 anni fa), il motore però gira libero, le marce entrano tutte e molto strano i freni non sono bloccati, ha comunque bisogno di un restauro completo che si preannuncia fin da ora molto impegnativo.
Però non ci sono solo brutte notizie, la macchina è quasi del tutto completa (il punto dolente sono gli interni devastati), e ha delle bellissime targhe (ancora in ferro nonostante l'anno) e libretto Aosta del '62.
Mi ha guardato con il suo musone triste e rassegnato per anni quasi tutti i giorni; questa estate, complice il fatto che ho avuto modo di trovare auto (modelli che non mi interessavano particolarmente) in condizioni simili nell'astigiano, mi è venuto il pallino di recuperare un relitto per portarlo a nuova vita, quindi sapevo che c'era questo relitto a pochissimi km da casa, mi sono deciso e l'ho recuperata per poche centinaia di euro. Ora è al caldo e all'asciutto in un box in attesa della sua seconda vita su strada, attesa che durerà almeno fino alla fine dei lavori che ho deciso di iniziare sulla mia adorata Fulvia coupè.
Ma ora ecco qualche foto dell'animale ferito: