Autore Topic: fiat 500  (Letto 11795 volte)

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fiat 500
« il: 11 Febbraio 2009, 06:38:56 »
sto acquistando questa per 8000 euro ...che ne dite  ?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152046781

la affianco alla mia 500 L del 69 super perfettissima e ad un a FROGEYE del 59 verde ranocchiette :) sono mollllot felice ....

vorrei aggiungere i pneumatici a fascia bianca (optional d'epoca) e cos'altro potrei migliorare ??

chi sa trovare pezzi originali al prezzo giusto  ? ci sono venditori giusti ?
Marco

Offline cekk500

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Re: fiat 500
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2009, 07:39:53 »
La macchina sembra davvero bella e credo valga quella cifra, riguardo le gomme fascia bianca hai due opzioni, quelle a banda larga del cerchio a metà spalla oppure la fascia stretta che corre al centro della spalla, ma devi trovare delle ceat sagomate e la cosa non è semplice. Riguardo le migliorie da apportare, aggungerei dei tappeti originali dell'epoca, magari della vdo o bepso in gomma a rilievi rossi. Li trovi presso le mostre scambo........ormai li riproducono molto bene!
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Offline airbus380

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Re: fiat 500
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2009, 10:33:09 »
che bello grazie ....quindi tuttedue i tipi di gomma sarebbero originali dell epoca ?

guarda qui ....

http://www.antoniocassella.it/italiano/500d.htm

sono giuste ? vuole 140 euro l una .....che te ne pare il tetto lungo ?

Offline cekk500

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Re: fiat 500
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2009, 10:50:47 »
che bello grazie ....quindi tuttedue i tipi di gomma sarebbero originali dell epoca ?

guarda qui ....

http://www.antoniocassella.it/italiano/500d.htm

sono giuste ? vuole 140 euro l una .....che te ne pare il tetto lungo ?

Visto, c'è anche quella del mio club....il tetto lungo è corretto fino al 1959!
Tuttavia è possibile montarlo perchè la scocca della D ha il padiglione bullonato.
Ma da settembre 59 il tetto apribile lungo non è corretto storicamente! Le fasce che si vedono in foto sono corrette ma 140€???
Penso che per un purista come me........la 500 è bella coma natura crea..........originale fino all'ultima vite, difficile da trovare e come ho visto nelle foto le inesattezze non mancano

Anche se un peccatuccio c'è l'ho anch'io! La 500 che uso tutti i giorni ha un motore 699, preparato da me, cambio sincronizzato e pneumatici 145/60-12, modifiche reversibilissime e con poco torna originale!
Ma la 500 da collezione dev'essere come uscita da mirafiori altrimenti diventa un altra roba!
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2009, 10:55:36 da cekk500 »
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Offline airbus380

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Re: fiat 500
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2009, 12:30:24 »
sono d'accordissimo ....la mia L e' infatti orignialissima e quasi mi sento male a leggere le dimensioni delle tue ruote e pneumatici ....per il motore e cambio ti capisco , deve andare come una bomba ! si puo montare un 650 della 126 sulla D anche solo temporanemanete ?  non ci vedo niente di male .....basta tenere quello originale in garage .....

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Re: fiat 500
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2009, 12:35:26 »
sono d'accordissimo ....la mia L e' infatti orignialissima e quasi mi sento male a leggere le dimensioni delle tue ruote e pneumatici ....per il motore e cambio ti capisco , deve andare come una bomba ! si puo montare un 650 della 126 sulla D anche solo temporanemanete ?  non ci vedo niente di male .....basta tenere quello originale in garage .....

Il 650 puoi montarlo ma assieme al cambio o almeno la campana. Okkio che il cambio 126 ha i semiassi più lunghi, devi montare quelli 500 senza alterare la taratura del differenziale!
Modifica reversibile........ma se monti il 650 ti consiglio di lasciare i carter e la dinamo originali, almeno non da' nell'occhio
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Offline airbus380

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Re: fiat 500
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2009, 12:42:54 »
oh , ok cavoli ....ma se compro un bel motore e cambio 126 poi un qualunque meccanico un po intelligente sa come montarli come dici tu  ?

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Re: fiat 500
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2009, 12:46:48 »
oh , ok cavoli ....ma se compro un bel motore e cambio 126 poi un qualunque meccanico un po intelligente sa come montarli come dici tu  ?
Se il lavoro lo fai tu....è un conto, ma se devi farlo fare al meccanico te lo sconsiglio anche perchè ogni due anni hai la revisione e dovresti rismontare tutto.
A questo punto fai come me.......ti procuri un monoblocco 110 e lo modifichi a tuo piacimento, canne pistoni, valvole ecc........lo monti su' e non hai problemi di revisione ed hai comunque un motore veloce e sicuro. Il tuo originale lo conservi gelosamente e viaggi tranquillo! Se occorre fammi sapere
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Offline airbus380

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Re: fiat 500
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2009, 13:16:58 »
grazie mille ...per la revisione nessun problema perche il motore non me lo guardano mai e sono miei amici ...ci facci o sempre le revisioni alla Austin healey alla altra 500 alla bianchina etc ...modificare i motori mi fa sempre paura , vorrei trovarne uno bello potente e affidabile gia pronto , qualche idea ?

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Re: fiat 500
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2009, 13:25:09 »
grazie mille ...per la revisione nessun problema perche il motore non me lo guardano mai e sono miei amici ...ci facci o sempre le revisioni alla Austin healey alla altra 500 alla bianchina etc ...modificare i motori mi fa sempre paura , vorrei trovarne uno bello potente e affidabile gia pronto , qualche idea ?

Dimmi.......cosa ti serve........un paio di 595 pronti, su basamento 110 li ho!
Su una D credo sia piu' che sufficiente un 595 con 28cv , sarebbe invisibile all'occhio, avresti l'auto originale e la differenza la sentiresti solo guidandola.
Mantenendo il suo basamento non modifichi nient'altro ed esternamente il motore è quasi conforme all'origine, nel caso fai dei raduni o la vedano degli appassionati........diveramente prepari un abarth ma la spesa è salata!
Il 650 non è tanto piu' potente e per montarlo devi modificare e trafficare e poi a quanto ho capito non c'è l'hai e dovresti acquistarlo giusto?
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Offline Emanuele924

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Re: fiat 500
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2009, 13:35:07 »
Trobbo bello leggere questi interventi... :)

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Re: fiat 500
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2009, 13:43:08 »
Trobbo bello leggere questi interventi... :)

bhe........sui cinquini c'è da sbizzarrirsi
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Re: fiat 500
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2009, 13:53:14 »
he si dovrei acquistarlo ....la mia bianchina aveva un 650 di una 126 incidentata ...andava benissimo ....divertente e veloce ma certo c'era scritto 650 sul carter ...

comunque, non sapevo fossi un professionista, mi piacerebbe davvero acquiatarne uno stavo gia guardando sui siti ma chi si fida a dare 600 euro a uno mai sentito di caserta  ....
che ne dici  ? meglio allora un motore e cambio su baee 110 modificato che un 650 126 ? quale ha piu motricita' in salita ? e il cambio ??

dai facciamolo , mettiamoci d'accordo .....quanto costerebbe ?

Offline airbus380

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Re: fiat 500
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2009, 13:57:11 »
Ho sentito CASSELLA per le gomme:

1000 euro per 5 !!!!!
360 euro per il kit tettp aperto fino a dietro senza ne forare ne modificare permanentemente la macchina
120 euro per tappeto interno completo
65 euro per tappetini gomma orginali ....

LI MORTACCI LORO heheheheehh

Offline airbus380

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Re: fiat 500
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2009, 14:14:23 »
mi piacerebbe davvero acquiatarne uno stavo gia guardando sui siti ma chi si fida a dare 600 euro a uno mai sentito di caserta  ....
che ne dici  ? meglio allora un motore e cambio su baee 110 modificato che un 650 126 ? quale ha piu motricita' in salita ? e il cambio ??

 

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