Autore Topic: finalmente è in garage  (Letto 196209 volte)

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1140 il: 17 Giugno 2012, 19:40:14 »
cekkoneeee ;D :D n'dò stai?!  :D
domani dò un occhiata cosa c'è scrito vicina alla sigla 900...
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1141 il: 17 Giugno 2012, 21:17:24 »
la C aveva i paraurti in plastica e cerchi differenti. vista così mi sembra una L

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1142 il: 19 Giugno 2012, 07:34:18 »
la C aveva i paraurti in plastica e cerchi differenti. vista così mi sembra una L

Modello base  :D :D :D
Paraurti in lamiera, cantonali in plastica, strisce paracolpi sottili è una C, mancava tutto e la carrozzeria era piena di tappini per gli accessori che non c'erano ossia accendino, tergilunotto, poggiatesta, termometro H2o, cappelliera ecc.
Non ti davano un gazz  :D sulla L a parte i paraurti in plastica, accendino, lunotto termico di serie e sedili ribaltabili,
tutto il resto lo potevi avere a pagamento la C te la tenevi cosi, nemmeno la moquet era prevista, come la mia che non ha nemmeno i sedili ribaltabili, ho solo aggiunto cappelliera, termometro H2o e i paracolpi della L 1cm piu' larghi......
Addirittura sulla C avevi il parasole sottile il volante sottile e la leva freno a mano senza impugnatura in plastica....
Il peggio in assoluto della produzione di quegli anni  :'( :'(
Mi sa che la usero' il prossimo inverno........... ma presto la trasformero in un esemplare da pista almeno me la godo come si deve.......... tanto non vale una cippa come storica.
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1143 il: 19 Giugno 2012, 07:36:35 »
Modello base  :D :D :D
Paraurti in lamiera, cantonali in plastica, strisce paracolpi sottili è una C, mancava tutto e la carrozzeria era piena di tappini per gli accessori che non c'erano ossia accendino, tergilunotto, poggiatesta, termometro H2o, cappelliera ecc.
Non ti davano un gazz  :D sulla L a parte i paraurti in plastica, accendino, lunotto termico di serie e sedili ribaltabili,
tutto il resto lo potevi avere a pagamento la C te la tenevi cosi, nemmeno la moquet era prevista, come la mia che non ha nemmeno i sedili ribaltabili, ho solo aggiunto cappelliera, termometro H2o e i paracolpi della L 1cm piu' larghi......
Addirittura sulla C avevi il parasole sottile il volante sottile e la leva freno a mano senza impugnatura in plastica....
Il peggio in assoluto della produzione di quegli anni  :'( :'(
Mi sa che la usero' il prossimo inverno........... ma presto la trasformero in un esemplare da pista almeno me la godo come si deve.......... tanto non vale una cippa come storica.
Milllino serio come si deve alla brasiliana?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1144 il: 19 Giugno 2012, 07:41:32 »
Milllino serio come si deve alla brasiliana?

Al millino ci avevo  pensato, purtroppo ci vuole una 2 porte 1050 la scocca della 3 porte non ci azzecca.
Ma con una livrea personalizzata un motore della una 14, roll bar artigianale e 4 parafanghini rivettati......  :D :D
Mi arrestano appena esco dalla strada privata  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1145 il: 19 Giugno 2012, 07:46:21 »
Al millino ci avevo  pensato, purtroppo ci vuole una 2 porte 1050 la scocca della 3 porte non ci azzecca.
Ma con una livrea personalizzata un motore della una 14, roll bar artigianale e 4 parafanghini rivettati......  :D :D
Mi arrestano appena esco dalla strada privata  :D :D :D :D
Targa prova o carrello e via...
;)

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1146 il: 19 Giugno 2012, 08:05:37 »
solo che la C 1050 montava i paraurti in plastica monocromatici ossia di plastica nera senza il bordo grigio era la base di tutte le gruppo 2
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1147 il: 19 Giugno 2012, 08:08:08 »
Siamo un po' troppo off topic, ma chiudo cosi'....
http://www.lavazzatecno.it/immagini/grace.pdf
;)
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 08:11:01 da KekkoGTI16v »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1148 il: 19 Giugno 2012, 08:29:26 »
si si , ma quelle vennero dopo la prima di lavazza targata TO....... era un c 1050 bianca a carburatori con paraurto in plastica che poi comprai io nel 1990, tolto cio nell 86 facevamo le auto della findus le piu tante erano 1050 c ,su quella targata TO la ricordava bene anche lui .purtroppo poi.....
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1149 il: 19 Giugno 2012, 09:28:43 »
Modello base  :D :D :D
Paraurti in lamiera, cantonali in plastica, strisce paracolpi sottili è una C, mancava tutto e la carrozzeria era piena di tappini per gli accessori che non c'erano ossia accendino, tergilunotto, poggiatesta, termometro H2o, cappelliera ecc.
Non ti davano un gazz  :D sulla L a parte i paraurti in plastica, accendino, lunotto termico di serie e sedili ribaltabili,
tutto il resto lo potevi avere a pagamento la C te la tenevi cosi, nemmeno la moquet era prevista, come la mia che non ha nemmeno i sedili ribaltabili, ho solo aggiunto cappelliera, termometro H2o e i paracolpi della L 1cm piu' larghi......
Addirittura sulla C avevi il parasole sottile il volante sottile e la leva freno a mano senza impugnatura in plastica....
Il peggio in assoluto della produzione di quegli anni  :'( :'(
Mi sa che la usero' il prossimo inverno........... ma presto la trasformero in un esemplare da pista almeno me la godo come si deve.......... tanto non vale una cippa come storica.
non voglio fare il contestatore anche perchè non son sicuro, ma mi pare che la base fosse la "L",poi veniva la "C" ed infine la CL. mentre mi pare che tu dica il contrario. quindi per me quella della foto è una "L" ::)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1150 il: 19 Giugno 2012, 10:02:42 »
non voglio fare il contestatore anche perchè non son sicuro, ma mi pare che la base fosse la "L",poi veniva la "C" ed infine la CL. mentre mi pare che tu dica il contrario. quindi per me quella della foto è una "L" ::)

C sta per comfort, L per lusso e CL comfort lusso.......... na stronzata lo so' ma tra le prime due c'era una differenza di circa 90mila lire e la C era la base base, meno di quello te la consegnavano solo con pianale e volante  ;D ;D ;D
In effetti nel 77 usci' la 900 allestibile con vari accessori, poco dopo gli accessori vennero accorpati, accendino-sedili ribaltabili, tergilunotto-cappelliera ecc......... poi vennero distinte nei tre gruppi dal 78 fino all'81. Ricordo che la CL aveva il devioluce colorato e le hazzard che sulla L pagavi a parte  :'( :'( :'(
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1151 il: 19 Giugno 2012, 10:25:26 »
C sta per comfort, L per lusso e CL comfort lusso.......... na stronzata lo so' ma tra le prime due c'era una differenza di circa 90mila lire e la C era la base base, meno di quello te la consegnavano solo con pianale e volante  ;D ;D ;D
In effetti nel 77 usci' la 900 allestibile con vari accessori, poco dopo gli accessori vennero accorpati, accendino-sedili ribaltabili, tergilunotto-cappelliera ecc......... poi vennero distinte nei tre gruppi dal 78 fino all'81. Ricordo che la CL aveva il devioluce colorato e le hazzard che sulla L pagavi a parte  :'( :'( :'(
allora ricordo male io. in compenso ricordo bene il devio colorato: INGUARDABILE! ;D ;D ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1152 il: 19 Giugno 2012, 10:38:16 »
allora ricordo male io. in compenso ricordo bene il devio colorato: INGUARDABILE! ;D ;D ;D
e soprattutto non durava nulla, i colori sbiadivano dopo una giornata di sole...

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1153 il: 24 Luglio 2012, 17:58:55 »
ULTIM' ORA, tramite le schede di fabbricazione FIAT sono riuscito a risalire al luogo di produzione e data della mia FIAT 131, ecco il responso nata a Torino presso lo stabilimento di Mirafiori a Luglio 1982...immatricolata a maggio 1983, quasi dopo un anno...
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1154 il: 25 Luglio 2012, 08:00:07 »
ULTIM' ORA, tramite le schede di fabbricazione FIAT sono riuscito a risalire al luogo di produzione e data della mia FIAT 131, ecco il responso nata a Torino presso lo stabilimento di Mirafiori a Luglio 1982...immatricolata a maggio 1983, quasi dopo un anno...

Sembra quasi che hai assistito al parto.............  :D :D :D :D ;D ;D ;D
magdaaaaaaaaaaaaaaaa ;D
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23