Autore Topic: finalmente è in garage  (Letto 201469 volte)

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1035 il: 18 Luglio 2011, 13:05:51 »
solo 4-5cv?! un pò pochini  :o
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1036 il: 18 Luglio 2011, 13:08:47 »
solo 4-5cv?! un pò pochini  :o

Ficcagli su un bialbero della dedra 2000 :)
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1037 il: 18 Luglio 2011, 13:10:21 »
solo 4-5cv?! un pò pochini  :o
Per elaborare bene un motore aspirato a benzina ci vogliono interventi piu' profondi.. sotituire il carburatore, smontare la testa e lucidare i condotti, sostituire i pistoni, le bielle, le bronzine, alleggerire l'albero a gomiti ecc. ecc. su un'auto d'epoca che non deve fare cronoscalate lascerei perdere!!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1038 il: 18 Luglio 2011, 13:11:47 »
Ficcagli su un bialbero della dedra 2000 :)
Non l'avevo proposto perche' parliamo di un'auto d'epoca che magari puo' diventare targa oro...

Comunque megli ancora se trovasse il 2000 del 132 con tutto il doppio corpo... non avrebbe problemi di riconvertire un motore ad iniezione!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1039 il: 18 Luglio 2011, 13:25:34 »
Non l'avevo proposto perche' parliamo di un'auto d'epoca che magari puo' diventare targa oro...

Comunque megli ancora se trovasse il 2000 del 132 con tutto il doppio corpo... non avrebbe problemi di riconvertire un motore ad iniezione!


He he........... ma tanto parla parla e poi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Comunque sono anch'io per le elaborazioni invisibili........ infatti ho un 690 su basamanto 110F  ;)
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1040 il: 18 Luglio 2011, 13:27:52 »

He he........... ma tanto parla parla e poi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Comunque sono anch'io per le elaborazioni invisibili........ infatti ho un 690 su basamanto 110F  ;)
Lo stato dell'arte... quanti se ne facevano una volta... ormai le elaborazioni come si deve non si vedono facilmente... basta mettere una centralina aggiuntiva e via.... fino a 10 anni fa era tutto piu' bello!!

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1041 il: 18 Luglio 2011, 13:29:35 »
mi arrendo tropppo complicato, troppo caro e pochi cv  ;D :D :D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1042 il: 18 Luglio 2011, 13:35:15 »
Lo stato dell'arte... quanti se ne facevano una volta... ormai le elaborazioni come si deve non si vedono facilmente... basta mettere una centralina aggiuntiva e via.... fino a 10 anni fa era tutto piu' bello!!



eggia'........... ma nemmeno la centralina ormai, sulla mia ho un p.box
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1043 il: 18 Luglio 2011, 13:39:59 »

eggia'........... ma nemmeno la centralina ormai, sulla mia ho un p.box
Infatti volevo dire modulo aggiuntivo!!
Ottimo il p.box,  ultimamente ne stanno uscendo altri ancora piu' piccoli multimappa... una volta si lavorava di cacciavite, adesso e' tutto un lavoro di computer....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1044 il: 18 Luglio 2011, 21:16:01 »
perche' mai la vuoi elaborare se tanto nn superi i 2000 giri ?? :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1045 il: 18 Luglio 2011, 21:23:45 »
volevo arrivare a 2.100  ;D :D :D giri minuto  ;D :D :D anche perchè così sfriziono meglio e sento ululare il motore  ;D ;D ;D

perche' mai la vuoi elaborare se tanto nn superi i 2000 giri ?? :D :D :D
« Ultima modifica: 18 Luglio 2011, 21:30:02 da effe131 »
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1046 il: 19 Luglio 2011, 09:27:38 »
Elaborarla?  ???
Ma dici il 131?  ???
Posso permettermi alcune osservazioni? Non rispondere tanto lo sai che mi permetterò anche in caso di risposta negativa... sai noi fratelli minori siamo dei gran cafoni :D

Si può fare ma quanto spendi? E poi a che pro?
Ma soprattutto hai in garage un 131 1.3 e una Prisma 1.6... non sarebbe forse tanto più meglio assai elaborare la prisma che si presta meglio, ha più margine di potenziamento e una vocazione sportiva? Il costo dell'operazione tanto non varia di molto.. i risultati si.
Ma poi se ci pensi da un 131 elaborato cosa ricavi? una simil prisma... già c'hai l'originale che te ne fai?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1047 il: 19 Luglio 2011, 10:01:03 »
Elaborarla?  ???
Ma dici il 131?  ???
Posso permettermi alcune osservazioni? Non rispondere tanto lo sai che mi permetterò anche in caso di risposta negativa... sai noi fratelli minori siamo dei gran cafoni :D

Si può fare ma quanto spendi? E poi a che pro?
Ma soprattutto hai in garage un 131 1.3 e una Prisma 1.6... non sarebbe forse tanto più meglio assai elaborare la prisma che si presta meglio, ha più margine di potenziamento e una vocazione sportiva? Il costo dell'operazione tanto non varia di molto.. i risultati si.
Ma poi se ci pensi da un 131 elaborato cosa ricavi? una simil prisma... già c'hai l'originale che te ne fai?


Dai le porta nella cekk caverna e da entrambe tiriamo fuori 800cv  ;D ;D ;D
Te lo rimando a casa con la dragster 131 alla togni  :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1048 il: 19 Luglio 2011, 11:58:38 »

Dai le porta nella cekk caverna e da entrambe tiriamo fuori 800cv  ;D ;D ;D
Te lo rimando a casa con la dragster 131 alla togni  :D :D :D

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: finalmente è in garage
« Risposta #1049 il: 19 Luglio 2011, 12:03:53 »
 ;D ;D ;D ... ieri ero in vena di elaborazioni  ;D :D :D poi tanto lo sapete che non le farò mai  ;D ;D ;D ...
Elaborarla?  ???
Ma dici il 131?  ???
Posso permettermi alcune osservazioni? Non rispondere tanto lo sai che mi permetterò anche in caso di risposta negativa... sai noi fratelli minori siamo dei gran cafoni :D

Si può fare ma quanto spendi? E poi a che pro?
Ma soprattutto hai in garage un 131 1.3 e una Prisma 1.6... non sarebbe forse tanto più meglio assai elaborare la prisma che si presta meglio, ha più margine di potenziamento e una vocazione sportiva? Il costo dell'operazione tanto non varia di molto.. i risultati si.
Ma poi se ci pensi da un 131 elaborato cosa ricavi? una simil prisma... già c'hai l'originale che te ne fai?
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23