Autore Topic: Finalmente la 75!!  (Letto 43692 volte)

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #120 il: 24 Febbraio 2014, 21:27:05 »
Sembra meno grave del previsto.
Ho partecipato a una gara di rogolarità e,nel corso di una prova a cronometro,in un'inversione mi è partito il posteriore,nel riprenderla,complice l'autobloccante,l'anteriore ha improvisamente scartato a destra andando a colpire,di piatto,il vicino marciapiede che mi ha proiettato contro un muro.
A parte la barra dietro il muso leggermente piegata,danni di pezzi di carrozzeria non ce ne sono e anche il paraurti è recuperabile.
Sono da verificarne eventuali causati dall'urto della coppa dell'olio(che non si è rotta)contro il marciapiede.
Que che è certo è che tornerà come prima.
La mia scuderia

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #121 il: 25 Febbraio 2014, 08:18:15 »
 ;)

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #122 il: 25 Febbraio 2014, 09:32:11 »
Meno male!!!  ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #123 il: 07 Marzo 2014, 10:20:14 »
Ho visto ora le nuove foto,davvero splendida; per l'accaduto max solidarietà e di sicuro tornerà splendente, magari non so se ti piace l'idea ma potresti aggiungere i fendinebbia...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #124 il: 08 Marzo 2014, 20:04:29 »
Sei gia riuscito a sistemarla?

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #125 il: 12 Marzo 2014, 21:12:15 »
Sei gia riuscito a sistemarla?
Eccola riportata a casa dopo solo due settimane dal crash.
E' stato sostituito solo il paraurti,per il resto i collettori sono stati saldati e la barra anteriore dietro i fari è stato sufficiente raddrizzarla.Altri pezzi di carrozzeria non sono stati cambiati e,a parte i collettori,non ci sono stati danni meccanici.
Il paraurti l'ho trovato in una demolizione a 80 euro già completo dei fari supplementari.Ovviamente è stato riverniciato.
Complessivamente i danni sono stati minori del previsto.

 
La mia scuderia

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #126 il: 13 Marzo 2014, 08:09:19 »
è tornata più bella di prima

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #127 il: 13 Marzo 2014, 10:38:57 »
Bellissima e anche meglio con i fendi che su ogni 75 non dovrebbero mancare

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #128 il: 13 Marzo 2014, 11:41:26 »
Davvero ottimo risultato ;)

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Finalmente la 75!!
« Risposta #129 il: 13 Marzo 2014, 19:36:21 »
Bene!!! ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline elytec71

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 162
Complimenti per la tua 75
« Risposta #130 il: 16 Ottobre 2018, 09:17:12 »
Arrivo molto ma molto in ritardo su questo post ma penso che tu abbia ancora in garage quella splendida Alfa 75!
Sono padovano anch'io e ho da circa un anno felicissimo proprietario di un'Alfa 75 1.8 Carburatori prima seria 1987 che aveva mio suocero di colore grigio che anche se ha 31 anni ha fatto più garage che altro ...78900 km ! L'ho tenuta assolutamente originale anche se, trovassi 900 euro in più, dei cerchi Ronal li metterei su con molto piacere!Complimenti anche per la GT Junior gran macchina
Ho anche una BMW 850i ma quella è un'altra storia.
Magari ci si trova per un aperitivo o un caffè
Buona continuazione

« Ultima modifica: 16 Ottobre 2018, 09:19:37 da elytec71 »
BMW 850i/1991 - Alfaromeo 75 1.8/1987
Club E31 Italia - www.clube31.it - #bmwe31clubitalia - https://www.youtube.com/watch?v=A36ZKYB9cO8

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re:Finalmente la 75!!
« Risposta #131 il: 04 Settembre 2019, 00:27:34 »
Grazie a tutti ragazzi,ora sono trepidante di portarla a casa.
Le foto sono state fatte nell'officina del venditore.Quelle che si vedono sono tutte auto di clienti.
Dovreste vedere le sue personali,Vi dico solo che ne avrà una trentina,quasi tutte Alfa Romeo,una Dino 2400 Coupè,una Porsche 911 2,4 S e una Porsche 993...

Scommetto che il venditore è di Villa del Conte gran appassionato di alfa, bella la 75 twin spark, ero andato perchè di passaggio e viste le varie alfa storiche parcheggiate all'esterno dell'officina x chiedergli se avesse un motore della 75 twin spark da montare sulla giulia 1300 che hò, ma è una cosa che devo ancora decidere, troppi progetti che stò portando avanti contemporaneamente, cosa che reputo meglio evitare.
La 75 è sempre stata un'auto che volevo comperare, ma dentro al cofano della mia giulia forse ci finirà ugualmente, l'alternativa e quello di un 1800 turbo sempre dell'alfa 75, si vedrà, intanto goditela.
Non conosco bene la 75 ma credo che sicuramente è una gran bella auto, per ora mi godo la mia alfetta gtv 2000 a ricordarmi il rombo del bialbero alfa, e spero ancora di più la gtv 2000 del 1972 che stà venendo pronta da verniciare, il motore è già montato appena revisionato a nuovo completamente.

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re:Finalmente la 75!!
« Risposta #132 il: 04 Settembre 2019, 00:51:38 »
Avevo letto solo la prima pagina senza leggere le altre 8 cosa che farò prossimamente.
Hò letto che hai già tentato di abbattere un muro, strano che l'autobloccante al 25% abbia contribuito a farti perdere il controllo, è una percentuale molto bassa che dovrebbe incidere poco nella sua condotta rispetto a un differenziale libero, nella mia gtv 2000 del 1972 che pure monta un autobloccante al posteriore del 25% di serie, io ci hò aggiunto un disco in ferro in più raggiungendo la percentuale teorica del 44% ma devo ancora provarla su strada x capire l'effetto sortito, di sicuro sò cosa cambia da un differenziale libero della mia porsche 911 2,4 elaborata al punto di arrivare ai 210 cv dai 165 stok.
Ebbene io hò montato un zf a lamelle tarato al 50% sulla mia porsche, la guida, e sopratutto la trazione è cambiata totalmente, fuori dalle curve esce come un razzo, prima usciva lentamente perchè c'era a patinare la ruota interna alla curva.
Appena il 2000 gtv sarà su strada relazionero cosa cambia dal 25% al presunto 44% a cui dovrei arrivare dopo la modifica all'autobloccante.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23