Autore Topic: Frosty's cars  (Letto 27046 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Frosty's cars
« il: 02 Gennaio 2010, 15:13:17 »
Non l'avevo ancora fatto, perciò vi racconto un po' di storia delle mie auto.

- La mia prima storica è stata una Morris Minor del 1959, per la quale avevo sviluppato un'attrazione dopo una vacanza in Inghilterra nel 1987.
Avvistata nel 1988 abbandonata nel cortile di un'autofficina torinese (era la cuccia di lusso di un setter irlandese, che si era divertito non poco a rovistare con unghie e denti la pelle Connolly dei sedili...). E' stata la prima esperienza di restauro quasi fai da te e, nonostante qualche difetto dovuto all'inesperienza, il risultato non era niente male. Mi sono divertito moltissimo anche a fare della regolarità, è un auto molto "moderna" nonostante l'apparenza, maneggevole, decisamente affidabile e adatta all'uso quotidiano, specialmente cittadino.


- Nel 1991 sono attratto da un annuncio comparso sulle pagine di un giornale locale, in cui una signora della collina torinese metteva in vendita l'auto di sua sorella deceduta da poco: una Ford 20m del 1970, grigia con interni blu, motore V6, cambio al volante, sei posti. Me ne innamoro alla prima prova (dell'auto, non della signora...), vendo la mia scatoletta contemporanea e adotto questa Ford come auto di uso quotidiano. Dopo 12 anni e quasi 200000km me ne separerò a malincuore.

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Frosty's cars
« il: 02 Gennaio 2010, 15:13:17 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2010, 15:27:23 »
- Nel frattempo mia sorella si era comprata una MG, e la guida all'aria aperta aveva finito per stregare anche me: a Perugia trovo una Mercury Comet convertibile del '63, di prima immatricolazione italiana, con soli due proprietari e ancora le targhe originali. E' una convertibile, è una Ford, ha le pinne, il cambio automatico, anche se mancano due cilindri e un buon mezzo metro per essere una "vera" auto USA, mi piace e "adotto" anche questa. Negli anni si rivela un'ottima compagna di viaggio e spesso il mezzo metro che le manca è un vantaggio più che uno svantaggio:


- Il resto è storia più recente: il fascino delle auto USA prende il sopravvento e comincio a cercare una Jeep Wagoneer, pensando di sostituire la 20m come auto di uso quotidiano. In effetti il "camion" come affettuosamente lo definivo, è fonte di soddisfazioni esagerate (anche del benzinaio...) fino a quando la rottura del cambio automatico (causata da un montaggio non corretto dei supporti, eseguito da chissà chi nel corso degli anni) la costringe ad una sosta forzata che dura ancora adesso, perchè nel frattempo ho deciso di sottoporla ad un leggero restauro (presentava molto bene ma la ruggine aveva fatto il suo lavoro...). Spero sia presto on the (off) road again:

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2010, 15:30:59 »
- In attesa di riavere la Jeep, si presenta l'occasione di acquistare la Country Squire. La station wagon americana con fiancate in finto legno è sempre stata nei miei desideri, e quando appare questa in vendita, come facevo a resistere? Grazie anche all'aiuto di mio papà (e di un carissimo amico che si occuperà dell'importazione) faccio la pazzia e acquisto un'auto che sta al di là dell'oceano e di cui ho visto "solo" un centinaio di fotografie... Non poteva andare meglio:
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Frosty's cars
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2010, 15:30:59 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Frosty's cars
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2010, 15:43:49 »
Queste storie mi piacciono un sacco!

Complimenti per le auto. 

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Frosty's cars
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2010, 16:18:20 »
Auto piuttosto insolite qui da noi, scelte coraggiose ed interessanti!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Frosty's cars
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2010, 16:37:00 »
E bravo Sergio!
Finalmente ci mostri le tue belle...Un paio le conosco bene,le altre non le avevo ancora viste...COMPLIMENTI!
Spero presto di vedere il Wagoneer in azione :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2010, 16:44:46 »
E bravo Sergio!
Finalmente ci mostri le tue belle...Un paio le conosco bene,le altre non le avevo ancora viste...

avevo una decina di minuti di tempo e sono andato a cercare alcune vecchie foto. La Morris è rimasta in famiglia ma non è più mia mia. La Ford 20m non avrai occasione di vederla perchè non ce l'ho più, e spesso la rimpiango, più per i ricordi che ho legati a quello che ci ho fatto, quando ero più giovane. Non posso scrivere qui cosa mi aveva spinto ad acquistare una macchina con tre posti anteriori...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Frosty's cars
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2010, 16:46:27 »
......... possiamo immaginare ...........    :D

Finalmente si rivede il tuo avatar!


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Frosty's cars
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2010, 16:52:02 »
avevo una decina di minuti di tempo e sono andato a cercare alcune vecchie foto. La Morris è rimasta in famiglia ma non è più mia mia. La Ford 20m non avrai occasione di vederla perchè non ce l'ho più, e spesso la rimpiango, più per i ricordi che ho legati a quello che ci ho fatto, quando ero più giovane. Non posso scrivere qui cosa mi aveva spinto ad acquistare una macchina con tre posti anteriori...

Sapevo qualcosina riguardo alle tue ex... (auto,ovviamente ;) )

......... possiamo immaginare ...........    :D

Finalmente si rivede il tuo avatar!



Già...Molto proficui questi 10 minuti di tempo ;D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Frosty's cars
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2010, 16:57:26 »
Queste storie mi piacciono un sacco!

Complimenti per le auto. 


Anche a me piacciono questi racconti ...

Complimenti per le auto , nn vado pazzo per  le Americane cmq hanno un loro perche' e il loro fascino , tu poi quando le descrivi fai innamorare anche chi nn lo e' ... ;) ;) ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Frosty's cars
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2010, 17:05:40 »
si, concordo con mick,anche io le american's non le amo particolarmente, ma complimenti per la tua passione ;) :D :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Frosty's cars
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2010, 18:01:16 »
E io quoto sia il Doppia che Arc. :D

Complimenti per i gioiellini che custodisci, ho avuto occasione di ammirare la mastodontica Contry Square ed era tenuta in modo maniacale tenendo conto dell'uso quotidiano. ;)


Se non sono invadente, posso chiederti che fine ha fatto la rara 20m? Spero che ora faccia felice qualche appassionato come noi. :)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Frosty's cars
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2010, 22:23:20 »
quoto arc , doppia e ema

Mi piacciono un sacco le storie delle auto possedute dai forumisti ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2010, 22:43:29 »
Se non sono invadente, posso chiederti che fine ha fatto la rara 20m? Spero che ora faccia felice qualche appassionato come noi. :)

purtroppo non so risponderti. L'ho venduta ad un giovane musicista che ne sembrava entusiasta, mi aveva regalato un paio di suoi dischi, ma poi ho perso i contatti.
Magari la rivedrò in qualche video musicale...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Frosty's cars
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2010, 09:01:42 »
Magari la rivedrò in qualche video musicale...

Eh Eh! Perchè no?! :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23