c'è la differenza che nella mia città non sono visti di buon occhio!
Personalmente li ho in discreta simpatia, ma sai com'è, vox populi..
comunque, si rasenta l'assurdo!
Ho litigato con la segretaria (mi ha detto che il presidente è lei) del CAMEF, ovvero l'unico club federato ASI di Frosinone. Mi ha RIFIUTATO l'iscrizione, paventando ancora la scadenza del 28 febbraio. Le ho spiegato che ho chiamato l'ASI, e le ho mostrato la stampa della loro email, ma non appena ha sentito "ASI" si è infulminita, replicando che loro sono un club indipendente, e che le loro iscrizioni terminano il 28, punto.
Le ho replicato che se sono dei federati, devono offrire il servizio disposto dalla federazione, ma non ha voluto sentire ragione, aggiungendo che l'ASI lascia autonomia ai club, e quando le ho proposto di chiamare l'ASI per più precisi chiarimenti, mi ha risposto chiudendo la porta "faccia".
A questo punto io, che non sono per natura una persona pacifica, ma mi impongo di esserlo, che devo fare? Chi si crede di essere questa zotica ignorante? Una presunzione mai vista...quando ci si mettono le donne di mezzo, è sempre la rovina. D'altronde, o ha le sue cose ogni 10gg...o le manca qualcos'altro, e così ha preso d'acido..vabbè, tralasciamo queste mie elucubrazioni classiste.
Sarei tentato (dato che non sono l'unico ad aver riscontrato la mancanza di cortesia della suddetta acida zitella) di aprire un club federato ASI a Frosinone, sia per eliminare il monopolio (il CAMEF prende 140 euro di iscrizione annua, ndr) sia per dare un servizio decente a chi non lo ha ancora..