Autore Topic: Golf GTI 1986  (Letto 100752 volte)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Golf GTI 1986
« Risposta #345 il: 19 Aprile 2009, 21:56:12 »
che c..ehm..fortuna!!
Ho il prodotto di cui parli proprio qui sulla scrivania!!!

se trovi una gti dimmelo ho bisogno del cruscotto il mio sulle prese d'aria si e' scollato!!!!!!!!!! ??? :o ;D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #345 il: 19 Aprile 2009, 21:56:12 »

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #346 il: 19 Aprile 2009, 22:09:52 »
tsk! datemi consgli piuttosto! :p
che se non era per Action non mi avevate detto niente!!!

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Golf GTI 1986
« Risposta #347 il: 20 Aprile 2009, 09:43:47 »
forse sono un po' in ritardo ... magari hai già saputo di quale certificato si tratta, comunque le assicurazioni vogliono il certificato di storicità del veicolo ossia quello che tempo fa si chiamava certificato di iscrizione al registro storico asi - lo si ottiene tramite un club federato asi - c'è un modulo con delle foto da compilare, è molto semplice e non costa niente - ribadisco che non costa niente, si deve solo essere soci asi e pagare regolarmente la quota di iscrizione asi e club - quella asi è di 42,31 euro mentre quella club varia da club a club - predisposta la pratica si porta la vettura in visione al commissario tecnico di club (che deve essere un c.t. accreditato asi) - lui controlla lo stato del veicolo, il numero di telaio, il motore che deve essere originale o della stessa serie, gli interni che devono essere in decoroso stato di conservazione e gli esterni che devono essere idem come gli interni, non sono ammessi taroccamenti che non fossero optional della fabbrica al tempo di produzione - poi la pratica firmata dal c.t. viene spedita all'asi dal segretario/a del club e poi si aspetta che arrivi il talloncino (metà formato a4) dall'asi - si porta una copia del certificato all'assicurazione ed è fatta ----- tutto ciò ha senso in base alla legge 43 del 2000 art.63 secondo la quale anche i registri storici fiat, lancia, alfa romeo e f.m.i. possono rilasciare i certificati di storicità per i veicoli che abbiano compiuto il 19° anno di età dalla data di costruzione - questo riconoscimento di storicità però ha una medaglia doppia faccia ovvero c'è un aspetto negativo che riguarda la revisione - a causa di una vecchia disposizione contenuta nel codice della strada succede che i veicoli storici sono assimilati ai veicoli atipici e quindi sono sottoposti a revisione annuale invece che biennale ..... solo che la rev annuale non  la fa nessuno! e tutti continuano con la biennale! ------ ci vuole qualche mese per avere il certificato di storicità --- buona fortuna.

Il Forum di Passioneauto.it

Golf GTI 1986
« Risposta #347 il: 20 Aprile 2009, 09:43:47 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #348 il: 20 Aprile 2009, 11:19:45 »
forse sono un po' in ritardo ... magari hai già saputo di quale certificato si tratta, comunque le assicurazioni vogliono il certificato di storicità del veicolo ossia quello che tempo fa si chiamava certificato di iscrizione al registro storico asi - lo si ottiene tramite un club federato asi - c'è un modulo con delle foto da compilare, è molto semplice e non costa niente - ribadisco che non costa niente, si deve solo essere soci asi e pagare regolarmente la quota di iscrizione asi e club - quella asi è di 42,31 euro mentre quella club varia da club a club - predisposta la pratica si porta la vettura in visione al commissario tecnico di club (che deve essere un c.t. accreditato asi) - lui controlla lo stato del veicolo, il numero di telaio, il motore che deve essere originale o della stessa serie, gli interni che devono essere in decoroso stato di conservazione e gli esterni che devono essere idem come gli interni, non sono ammessi taroccamenti che non fossero optional della fabbrica al tempo di produzione - poi la pratica firmata dal c.t. viene spedita all'asi dal segretario/a del club e poi si aspetta che arrivi il talloncino (metà formato a4) dall'asi - si porta una copia del certificato all'assicurazione ed è fatta ----- tutto ciò ha senso in base alla legge 43 del 2000 art.63 secondo la quale anche i registri storici fiat, lancia, alfa romeo e f.m.i. possono rilasciare i certificati di storicità per i veicoli che abbiano compiuto il 19° anno di età dalla data di costruzione - questo riconoscimento di storicità però ha una medaglia doppia faccia ovvero c'è un aspetto negativo che riguarda la revisione - a causa di una vecchia disposizione contenuta nel codice della strada succede che i veicoli storici sono assimilati ai veicoli atipici e quindi sono sottoposti a revisione annuale invece che biennale ..... solo che la rev annuale non  la fa nessuno! e tutti continuano con la biennale! ------ ci vuole qualche mese per avere il certificato di storicità --- buona fortuna.

Intervento preciso ed esaustivo...Ottimo ;)

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #349 il: 20 Aprile 2009, 14:08:01 »
uhm..quindi il certificato in questione sarebbe questo?



Io ce l'ho qui sulla scrivania, e ne ho allegata una copia alla documentazione..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #350 il: 20 Aprile 2009, 14:19:49 »
uhm..quindi il certificato in questione sarebbe questo?



Io ce l'ho qui sulla scrivania, e ne ho allegata una copia alla documentazione..

Esatto,proprio quello...

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Golf GTI 1986
« Risposta #351 il: 20 Aprile 2009, 14:20:08 »
esatto, questo è il certificato e la firma sembra essere autentica - dico ciò perchè sono in corso indagini su attestazioni false - per essere tranquillo, se già non lo sei, fa una telefonata al club tramite il quale detto certificato era stato ottenuto oppure direttamente all'asi (ma non hanno piacere di ricevere telefonate direttamente dai "privati" se non dai club) e controlla la corrispondenza del numero di iscrizione e relativi dati contenuti .... non si sa mai, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.  

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #352 il: 20 Aprile 2009, 14:39:40 »
si si è originale, ha anche un timbro sotto la firma..per quanto ci si voglia impegnare dubito si possa realmente fare un lavoro così perfetto (io mi occupo di siti web e grafiche, quindi fotoritocco ecc.. me ne intendo abbastanza)

Però a questo punto..non capisco che altro vogliono!!!

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #353 il: 20 Aprile 2009, 14:41:48 »
vabbè mentre che discutiamo vi inizio a propinare qualche "assaggio"..


Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Golf GTI 1986
« Risposta #354 il: 20 Aprile 2009, 14:54:18 »
Lavoro eccellente! Aspettiamo giudizio dello spazzolomane GTI...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #355 il: 20 Aprile 2009, 14:57:37 »
se ho sbagliato qualcosa quello mi fa secco..incrociamo le dita :(

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Golf GTI 1986
« Risposta #356 il: 20 Aprile 2009, 15:15:35 »
 ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Golf GTI 1986
« Risposta #357 il: 20 Aprile 2009, 15:17:29 »
se ho sbagliato qualcosa quello mi fa secco..incrociamo le dita :(

Tra l'altro conosce 100 modi diversi per uccidere con il solo uso dello spazzolino che usa a pulire il motore...Per cui occhio! ;D ;D

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Golf GTI 1986
« Risposta #358 il: 20 Aprile 2009, 15:30:24 »
ma davvero usa lo spazzolino per pulire il motore?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Golf GTI 1986
« Risposta #359 il: 20 Aprile 2009, 15:44:06 »
ma davvero usa lo spazzolino per pulire il motore?

E pare con autentica maestria! ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23