Autore Topic: Hardtop all'europea  (Letto 22050 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2010, 11:56:24 »
beh non ho parole,auto lontano dal mio gusto,ma che mi ha fatto leccare lo schermo(causa bava ;D ;D) è stupenda ,di gusto ...e in questo caso(ma solo in questo ;D ;D) stanno benissimo le gommine con striscia bianca.....complimentoni ;) ;) ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Hardtop all'europea
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2010, 11:56:24 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2010, 12:30:56 »
beh non ho parole,auto lontano dal mio gusto,ma che mi ha fatto leccare lo schermo(causa bava ;D ;D) è stupenda ,di gusto ...e in questo caso(ma solo in questo ;D ;D) stanno benissimo le gommine con striscia bianca.....complimentoni ;) ;) ;) ;)

Pensavo la stessa cosa......... resta un classico della storia dell'auto, complimenti ;)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2010, 12:32:14 »
Pensavo la stessa cosa......... resta un classico della storia dell'auto, complimenti ;)
e poi veramente l'assenza del montante ha un gran fascino ::) ::) ::)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Hardtop all'europea
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2010, 12:32:14 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #18 il: 23 Novembre 2010, 13:46:56 »
beh non ho parole,auto lontano dal mio gusto,ma che mi ha fatto leccare lo schermo(causa bava ;D ;D) è stupenda ,di gusto ...e in questo caso(ma solo in questo ;D ;D) stanno benissimo le gommine con striscia bianca.....complimentoni ;) ;) ;) ;)

Quotissimo!
Anche il modo con cui hai scritto il tuo pensiero è eccellente.Scriverlo meglio sarebbe stato impossibile :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2010, 13:51:00 »
Quotissimo!
Anche il modo con cui hai scritto il tuo pensiero è eccellente.Scriverlo meglio sarebbe stato impossibile :D


che slinguazzataaaaaaaaa  :D :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
sentiamo il gobba  ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2010, 15:54:42 »
Quotissimo!
Anche il modo con cui hai scritto il tuo pensiero è eccellente.Scriverlo meglio sarebbe stato impossibile :D

analizzando meglio l'autovettura posso dichiarare che il fascino di tale oggetto suscita in me una perdita di liquidi gastroesofagei,quindi rinnovo i miei complimenti
distinti saluti
Dott. D.G.


così va bene ??? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2010, 16:19:22 »
Ma guarda che a me era piaciuto davvero tantissimo il messaggio,proprio perchgè scritto in quella maniera...
La mia non era una reprimenda...

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #22 il: 23 Novembre 2010, 16:27:28 »
Ringrazio anadiplosi, nigel e cekk per l'apprezzamento.

Bellissima la 1900 Granluce, era delle Carrozzerie Speciali?

Intanto rettifico, la Granluce era 1900 e non 1400 come ho scritto. Grazie per la precisazione. Sì, era prodotta nel reparto "Carrozzerie Speciali" al Lingotto. Era un'auto veramente elegante, penso unico esempio di coupè hardtop italiano costruito in serie:




Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2010, 16:36:09 »
Ringrazio anadiplosi, nigel e cekk per l'apprezzamento.

Intanto rettifico, la Granluce era 1900 e non 1400 come ho scritto. Grazie per la precisazione. Sì, era prodotta nel reparto "Carrozzerie Speciali" al Lingotto. Era un'auto veramente elegante, penso unico esempio di coupè hardtop italiano costruito in serie:





Esatto,era la 1900...
E persino un mito del cinema italiano si fece conquistare da questa fascinosa,se pur barocca,creazione dell'estro torinese:



La Gran Luce è un sogno. Totò


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2010, 16:42:34 »
Ma guarda che a me era piaciuto davvero tantissimo il messaggio,proprio perchgè scritto in quella maniera...
La mia non era una reprimenda...

aooo stavo a giocaaaaaaaaaaaaaaaa ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2010, 18:07:10 »
Esatto,era la 1900...
E persino un mito del cinema italiano si fece conquistare da questa fascinosa,se pur barocca,creazione dell'estro torinese:



La Gran Luce è un sogno. Totò



Bellissima l'immagine della Gran Luce col grande Totò! E a proposito di "barocca", la preferisco nei colori più tenui:



Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2010, 18:28:07 »
complimentoni è bellissimissima e tenuta benissimo :)
LoL

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2010, 19:07:58 »
Grazie dacchio!

Molto bella!! Sensazionale il volante (bianco era un optional, come sulle SL vero?) e ovviamente molto eleganti le thin whitewall tires ;D

Le thin whitewall tires, le ho volute io. Non so se fossero un optional previsto dalla casa, ma sugli esemplari esportati in USA erano abbastanza frequenti, un po' meno su quelli europei. Il volante bianco era un optional dell'epoca, almeno fino a quando è stato adottato quel tipo di volante con l'anello per l'avvisatore acustico. Agli inizi degli anni '70, non so esattamente da quale anno, il volante è stato sostituito da uno più moderno, più razionale ma decisamente meno affascinante:

La mia è del '69, quindi monta ancora il vecchio volante molto simile se non uguale a quello della "Pagoda". Ma sulle influenze stilistiche tra i due modelli mi soffermerò prossimamente.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2010, 19:31:47 »
madre de dios... svengo. Complimenti

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #29 il: 24 Novembre 2010, 14:21:31 »
Ringrazio Jag per l'apprezzamento!

Il coupè hardtop ha avuto un discreto successo anche in Europa come giustamente dici, negli anni 50-60 con qualche ultimo sussulto negli anni 70 prevalentemente nella scuola tedesca.
Ciò che invece è rimasto di scuola americana sono le berline 4 porte senza montanti: oltre alle "Florida" di Pininfarina non mi pare ve ne siano...

La Mercedes 300d prodotta dal '57 al '62 era disponibile nella versione limousine e hardtop limousine. Quest'ultima versione, molto elegante e rara fu prodotta solo in 65 esemplari:


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23