Dalle immagini sembra già di percepire la suplesse di marcia...Sarà anche l'ambientazione,mah...
Sì, è molto comoda e prossimamente riferirò le mie impressioni di guida. Intanto un po' di storia che non guasta mai. Le Mercedes 250 C e Ce furono presentate nel novembre del '68 a completamento della gamma siglata W114 nata agli inizi dello stesso anno e che per questo viene anche chiamata /8. Le barra 8 comprendevano anche motori a 4 cilindri ed in questo caso la sigla progettuale era W115. Le versioni coupè furono fatte esclusivamente sulle versioni a 6 cilindri, a carburatori con la sgla C, ed a iniezione con la sigla CE.
All'epoca della nascita di questo grande coupè da famiglia, c'era già in produzione la 280 SE, evoluzione della 220 SE nata nel '61. Quindi le nostre C e CE furono presentate come versioni "entry level" tra le coupè Mercedes, essendo le SE più potenti, più lussuose e, ovviamente, più costose.
Dal punto di vista stilistico, le W114 coupè derivano direttamente dalle berline barra/8. Ma, l'abbassamento del tetto che viene ad assumere un leggerissimo andamento a "pagoda", l'adozione di due larghe portiere invece di quattro, e, soprattutto, l'eliminazione del montante centrale, conferiscono all'auto una leggerezza visiva inpensabile per un'auto lunga quasi 5 metri e larga quasi due!