Autore Topic: I garage di passione auto  (Letto 45920 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: I garage di passione auto
« Risposta #180 il: 18 Aprile 2012, 20:44:54 »
Vi avevo anticipato che nei miei due garages ( da 12,5 metri quadrati l'uno ) ero saturo. Ecco perchè :

Questo è quello della piccolina, con tutti i ricambi , la collezione Quattroruote e Ruoteclassiche , rottameria e attrezzatura varia :


Questo è quello dell'auto di casa. Il "banco" si piega sulla parete ritraendone le zampe per parcheggiarla e uscirne facendo il contorsionista. Qui c'è di tutto, dagli attrezzi alle vernici ai ricambi, le otre 100 cassettierine sono della viteria, c'è anche un bimotore sul fondo !


Ho dovuto catalogare a computer tutto quello che c'è dentro e dove è posizionato, altrimenti non sarei stato più in grado di trovare nulla se non con una bacchetta da rabdomante !

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I garage di passione auto
« Risposta #180 il: 18 Aprile 2012, 20:44:54 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: I garage di passione auto
« Risposta #181 il: 18 Aprile 2012, 20:59:24 »
Vi avevo anticipato che nei miei due garages ( da 12,5 metri quadrati l'uno ) ero saturo. Ecco perchè :

Questo è quello della piccolina, con tutti i ricambi , la collezione Quattroruote e Ruoteclassiche , rottameria e attrezzatura varia :


Questo è quello dell'auto di casa. Il "banco" si piega sulla parete ritraendone le zampe per parcheggiarla e uscirne facendo il contorsionista. Qui c'è di tutto, dagli attrezzi alle vernici ai ricambi, le otre 100 cassettierine sono della viteria, c'è anche un bimotore sul fondo !


Ho dovuto catalogare a computer tutto quello che c'è dentro e dove è posizionato, altrimenti non sarei stato più in grado di trovare nulla se non con una bacchetta da rabdomante !
:) Chissa quanti anni di storia li dentro!
La precisione della "rottameria e attrezzatura varia" si denota anche da come si immagazinano.
 Piccoletto ma bello, :D :D in sintonia perfetta col gioiellino che sta al centro.
 ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: I garage di passione auto
« Risposta #182 il: 18 Aprile 2012, 21:29:59 »
grandissimo giorgio pensa che il massimo che son riuscito a fare fra la cantina una soffitta e adesso il garage e' scrivere sui scatoloni x "golf" x "112" senza contare tutti i scatoloni con scritto "varie" ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I garage di passione auto
« Risposta #182 il: 18 Aprile 2012, 21:29:59 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: I garage di passione auto
« Risposta #183 il: 18 Aprile 2012, 21:50:51 »
Bimotore? Intravedo la coda.....modello RC dei bei tempi andati? E' un modello fatto in balsa oppure in resina? Motori?

Comunque bel garage...da caccia al tesoro!

Ciao
F

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: I garage di passione auto
« Risposta #184 il: 18 Aprile 2012, 23:30:01 »
Complimenti, hai sfruttato ogni spazio!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: I garage di passione auto
« Risposta #185 il: 19 Aprile 2012, 06:30:45 »
Bimotore? Intravedo la coda.....modello RC dei bei tempi andati? E' un modello fatto in balsa oppure in resina? Motori?

Comunque bel garage...da caccia al tesoro!

Ciao
F

E' un Dornier 28 fatto tutto in balsa da zero su disegni originali, due motori da 7,5 cc. Per avere notizie ho chiesto direttamente alla Dornier in Germania, e mi hanno cortesemente esaudito ! scusate OT.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: I garage di passione auto
« Risposta #186 il: 19 Aprile 2012, 11:52:11 »
Ma che ot, sei perfettamente in tema di garage, nel senso che stai parlando di qualcosa che c'è dentro. A proposito, c'è un'associazione a Milano che raccoglie in giro materiale documentale su aerei, auto, in particolare ferrovie: si chiama associazione csc. E' interessante, e soprattutto svolge un ruolo senza fini di lucro per conservare materiale che altrimenti potrebbe andare perduto: è pensata anche in via informatica nel senso che molti suoi soci sono custodi del materiale che hanno, e lo mettono a disposizione e in cambio hanno a disposizione quello degli altri. Se interessa...

Se dovessi cominciare a mettere ordine fra le varie cassette non so quando finirei... è già tanto che sia riuscito quasi a dividere i pezzi auto per auto... ma sto cominciando anch'io a usare il computer catalogando cassetta per cassetta, e poco male se dentro trovi di tutto un po'. Il problema sono quei pezzi che non entrano nelle cassette o non ci stanno negli scaffali, e non so dove metterli.

Per noi uomini lo spazio in garage è come per le donne il bagagliaio della macchina: non è mai sufficiente per metterci dentro quello che devi, e più grande è più cose ancora ci vorresti far entrare...

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: I garage di passione auto
« Risposta #187 il: 19 Aprile 2012, 14:42:52 »
Giusto per restare in tema, le scaffalature laterali sono da ricambisti auto a piani mobili ad alta portata, eccellente soluzione che ti permette veramente di usufruire di tutto lo spazio scaffalabile. Sono profonde 300 mm e larghezza utile interna da 900 per un'altezza di due metri, che ti permette di affiancare perfettamente su ogni piano due cassette impilabili tipo frutta sufficientemente rigide da contenere i pezzi e vedere quell che c'è dentro oppure di mettere i pezzi lunghi sino a 90 cm .Ogni cassetta è dedicata per auto e per tipologia. Ogni auto che ho avuto aveva (e ha ) la sua serie di cassette. Quando ho cambiato altre auto (non storiche) le relative cassette piene sono state regalate a chi aveva auto simili per far spazio alle nuove. In uno dei due garage si vedono due traversi su cui si possono appoggiare i componenti molto lunghi ( si intravede ad esempio l'ala del Dornier ). La larghezza 300 mi lascia liberi 2200 mm più che sufficienti per la piccola. ; ma soprattutto la largezza 300 ti permette di vedere cosa hai nello scaffale. Ho eliminato quasi del tutto quelli da 1000  profondi 500 che ho in altro locale, perchè così non serve più spostare il materiale quando ti serve quello più in fondo.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: I garage di passione auto
« Risposta #188 il: 20 Aprile 2012, 09:43:56 »
Magico lavoro  :)
Complimenti davvero  :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23