Seguendo la discussione aperta da Frosty, mi è venuta voglia di raccontarvi un po' la storia delle vetture d'epoca che sono transitate nel mio garage.
I puntata:
La passione per le auto d’epoca è nata in me in “tarda” età, passione che condivido con i miei due generi (Stefano e Daniele), appassionati come me di vetture anni 60-70-80.
Il nostro garage nel corso di questi ultimi anni ha visto transitare parecchie vetture, alcune sono state vere meteore che si sono fermate per poco tempo, altre per un periodo più lungo fino ad arrivare alle attuali nove vetture che spaziano, come arco temporale, dal 1967 al 1988.
Ad aprire le danze è stata, nel 2005, la Fiat 125 Special I serie di colore bianco del 1971 con all’attivo solo 43000 km e che ancor oggi è presente nel nostro garage E’ stata da me acquistata da un meccanico di un paesino in provincia di Modena che a sua volta l’aveva avuta dagli eredi del primo proprietario, un anziano orafo di Chiavari che la usava saltuariamente per brevi tragitti tra Chiavari e Sestri Levante dove aveva la residenza per le vacanze
Vettura è stata rinfrescata di carrozzeria mentre gli interni sono gli originali e sono in uno stato impeccabile.
La seconda vettura è stata una Fiat 128 berlina sempre bianca e sempre del 1971 acquistata da mio genero Stefano sempre nel 2005, acquistata a Ferrara. Vettura in buone condizioni di meccanica ma con la vernice che, per come intendiamo noi la perfezione, avrebbe avuto bisogno di una rinfrescata generale. Visto il preventivo del carrozziere, Stefano ha preferito venderla così com’era ed acquistarne un’altra color verde mare del 1970, questa perfetta in tutto: carrozzeria e meccanica.
Anche lei è tutt’ora presente nel nostro garage.
Nel frattempo, nel 2006, ho trovato una Fiat 130 berlina 3,2 azzurro metallizzato del 1976 “blasonata” in quanto appartenuta a Gianni Agnelli.
Vettura bella di carrozzeria con interni in vera pelle color rosso favolosi, ma aimé con grossi problemi di meccanica!?!? Dopo parecchi tentativi di rimetterlo in sesto con scarsi risultati, ho deciso di venderla anche se a malincuore!! Messo l’annuncio di asta su eBay, all’ultimo secondo se l’è aggiudicata un signore dalla Germania!! Mi è spiaciuto moltissimo doverla rottamare per esportazione!?!?
Con queste tre vetture avevamo riempito il garage che avevamo ai tempi, e non c’era più posto per ulteriori auto.