Autore Topic: IL GARAGE DI PASSIONE AUTO  (Letto 128337 volte)

Betamonte

• Visitatore
Re: IL GARAGE DI PASSIONE AUTO
« Risposta #705 il: 17 Marzo 2010, 20:41:17 »
Brutta esperienza , mi dispiace.

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #706 il: 17 Marzo 2010, 21:58:09 »
Sono cose che fanno molto innervosire e che fan stare molto male...
Per sta volta è andata bene...
Peccato però che questa vicenda farà venir meno una parte del maury61 del nostro forum....

No, Andrea.
Il Maury sarà sempre lui, solo che probabilmente toccherà argomenti più generali, e non scenderà più nello specifico delle proprie auto.
Sono, però, convinto che probabilmente la cosa sarebbe successa lo stesso, indipendentemente dal fatto che io abbia postato sul forum o no.
La malavita c'è purtroppo, e ci sarà sempre, cerchiamo, però, di non facilitare il loro lavoro!!
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #707 il: 17 Marzo 2010, 22:05:13 »
Oh porca vacca! :o

Queste sono vere e proprie violenze e lasciano il segno...mi spiace Maury. >:(

Tra l'altro il segno c'è rimasto, oltre che nel mio animo, anche sulla vernice della Giubileo (con la pasta abrasiva non sono riuscito a far scomparire del tutto la riga) e della Corvette, che ho stupidamente disinfettato con dell'alcool, lasciando un po' di alone sulla vernice intorno alla maniglia!

scherzi maury comprensibilissimo...mi dispiace per i tuoi gioielli...piò che altro stai attento tu perche i malviventi ora sanno che cè....

Grazie, Yuri, ma l'antifurto funziona sempre bene, ed ho spostato in un altro garage un paio di belle! Però ti resta dentro una rabbia incredibile!
Maury la Hyena  ;)

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #708 il: 17 Marzo 2010, 23:28:07 »
Cavoli Maury leggo solo ora tutto ciò, guarda a parole non credo di riuscire a esprimere il dispiacere e il nervoso che provo allo stesso tempo per quest'azione, perchè in qualche modo colpisce un pò tutti gli amanti delle storiche e coloro che ti sono vicino e se me lo permetti mi ci metto anche io, visto che questa storia mi mette un pò di paura, solo il basso valore della mia auto rispetto le tue mi ranquillizza un pò.
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #709 il: 18 Marzo 2010, 02:20:16 »
Eh purtroppo evidentemente ci segue anche qualche malintenzionato. Mi dispiace molto per quel che è successo.
Di ladri ce n'è di tutti i tipi, e non se la prende solo con le macchine storiche di valore. Pensa cosa mi è successo ieri: stavo facendo rifornimento ad un self verso le nove di sera, arriva un monovolume con targa romena e fa 5 euro. Lì per lì non ho pensato che 5 euro sono 3 litri e mezzo di benzina soltanto, e che se uno si deve fermare per far carburante difficilmente mette meno di dieci (oggi ho fatto 5 anch'io ma per la tanichetta della motosega). Sono arrivati e ripartiti che io stavo ancora facendo carburante. Evidentemente hanno aspettato che passassi e mi hanno seguito: stamattina mi sono trovato il serbatoio semiprosciugato... MEtterò il tappo con la chiave (ce l'ho, ma il problema è trovarlo), per carità, ma veramente c'è da preoccuparsi anche per le racchette dei tergi d'ora in poi... Non è questione di razzismo, comunque quando sarà il momento di votare, se voterò, me ne ricorderò di questi episodi. Prima era uguale? Può darsi, ma adesso è così.

L'unica mia di valore è la giulietta spider, ma per prendermela devono passare sul mio corpo! e soprattutto devono lavorare un bel po' stando molto attenti... ;) ;D

Ma due bei dobermann no?  ;D gnamm gnamm gnamm

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #710 il: 18 Marzo 2010, 07:00:13 »
Cavoli Maury leggo solo ora tutto ciò, guarda a parole non credo di riuscire a esprimere il dispiacere e il nervoso che provo allo stesso tempo per quest'azione, perchè in qualche modo colpisce un pò tutti gli amanti delle storiche e coloro che ti sono vicino e se me lo permetti mi ci metto anche io, visto che questa storia mi mette un pò di paura, solo il basso valore della mia auto rispetto le tue mi ranquillizza un pò.

Grazie, Adu. Vi sento davvero tutti molto vicini, e questo mi fa davvero piacere.
Il valore può anche essere affettivo, e non monetario.... per esempio a dispiacerebbe molto di più se mi portassero via la vecchia Mercedes di mio papà buonanima che qualunque delle altre, anche se vale solo 2000 € !!!

Eh purtroppo evidentemente ci segue anche qualche malintenzionato. Mi dispiace molto per quel che è successo.
Di ladri ce n'è di tutti i tipi, e non se la prende solo con le macchine storiche di valore. Pensa cosa mi è successo ieri: stavo facendo rifornimento ad un self verso le nove di sera, arriva un monovolume con targa romena e fa 5 euro. Lì per lì non ho pensato che 5 euro sono 3 litri e mezzo di benzina soltanto, e che se uno si deve fermare per far carburante difficilmente mette meno di dieci (oggi ho fatto 5 anch'io ma per la tanichetta della motosega). Sono arrivati e ripartiti che io stavo ancora facendo carburante. Evidentemente hanno aspettato che passassi e mi hanno seguito: stamattina mi sono trovato il serbatoio semiprosciugato... MEtterò il tappo con la chiave (ce l'ho, ma il problema è trovarlo), per carità, ma veramente c'è da preoccuparsi anche per le racchette dei tergi d'ora in poi... Non è questione di razzismo, comunque quando sarà il momento di votare, se voterò, me ne ricorderò di questi episodi. Prima era uguale? Può darsi, ma adesso è così.

L'unica mia di valore è la giulietta spider, ma per prendermela devono passare sul mio corpo! e soprattutto devono lavorare un bel po' stando molto attenti... ;) ;D

Ma due bei dobermann no?  ;D gnamm gnamm gnamm

Mi dispiace, Alfa, ma l'importante è che non abbiano fatto niente alla macchina, e soprattutto a te.
Io, su consiglio del mio caro amico Gianni, comandante dei Carabinieri della mia cittadina, sono ormai alcuni anni che ho il porto d'armi, e quella notte sono sceso avendo in tasca la Smith & Wesson calibro 38 special..... e l'avrei anche usata, se li avessi visti, e non solo per legittima difesa (cioè se avessero cercato di farmi del male)..... con certa gente bisogna stare attenti, devi agire prima che agiscano loro.
Poi magari vai a subire un processo, e vai finire anche dentro..... non importa, devono sapere che se cercano di toccare le mie cose (per non parlare della mia famiglia!) rischiano di farsi davvero MOLTO MALE!
Se finiamo nel discorso del razzismo il discorso diventa lungo.... per ora mi astengo dal dire la mia opinione, eccetto che le leggi in certi paesi sono molto più severe delle nostre, soprattutto su certi reati...... tutto qui: chi ha orecchio per intendere.....!
I DOBERMAN? Potrebbe essere una buona idea, ma poi mi ci affeziono, e trovarli per terra agonizzanti dopo un boccone avvelenato mi farebbe ancora più male!
Maury la Hyena  ;)

Offline tglbrn

• Gentleman driver
  • Raggioniamo!!!!
« Risposta #711 il: 18 Marzo 2010, 08:06:17 »
Caro Maury,
mi spisce molto per quello  che ti è successo, purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, non ci pensi mai che possano succedere queste cose, finchè non toccano qualcuno degli amici!! io e Stefano, commentavamo proprio poco fa, che anche noi teniamo le nostre "vecchiette" tutte insieme e stiamo pensando di mettere un antifurto al locale, anche se, come divevi tu, la delinquenza spesso se ne frega anche di questi dispositivi!!
Quando si viene toccati nella propria sfera privata con furti o anche solo tentativi di furto, questa esperienza ti lascia il segno!! non riesci più a fidarti e si vive male!!
Bruno

GTI79

• Visitatore
« Risposta #712 il: 18 Marzo 2010, 08:23:41 »
Ho letto solo ora della spiacevole sorpresa: che dire..., mi spiace veramente tanto e sai che siamo sinceri se diciamo così.  :-\

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #713 il: 18 Marzo 2010, 08:26:01 »
Dare la colpa al forum è un pò eccessivo , queste sono persone che sicuramente non sanno nemmeno cos'è un computer se non un oggetto che potrebbe far cassa come tante altre cose rubate.

Offline aldino

• Pilota senior
« Risposta #714 il: 18 Marzo 2010, 08:43:18 »
La tecnica usata da questi malfattori è la seguente:
Si presentano ai raduni con la scusa di ammirare le auto
Adocchiano quella che gli interessa
Seguono il raduno senza farsi notare alla fine, e scoprono dove si tengono le macchine

GTI79

• Visitatore
« Risposta #715 il: 18 Marzo 2010, 08:53:43 »
Seguono il raduno senza farsi notare alla fine, e scoprono dove si tengono le macchine

Beh se fosse come dici tu, ti devono seguire fino a casa ed a quel punto uno se ne accorge...

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #716 il: 18 Marzo 2010, 08:57:39 »
Dare la colpa al forum è un pò eccessivo , queste sono persone che sicuramente non sanno nemmeno cos'è un computer se non un oggetto che potrebbe far cassa come tante altre cose rubate.

ALT, ALT ALT !!!!!!!!
Guarda Beta che qui non c'è assolutamente nessuno che da la colpa al forum!
MA STIAMO SCHERZANDO?
Ho soltanto detto che ora sono un po' più prudente, perchè mi sono spaventato, e la prima cosa che ho scritto è che ASSOLUTAMENTE il fatto non è dovuto a quanto ho scritto o postato sul forum: ci tengo a chiarirlo bene, al punto che addirittura non avrei voluto neanche raccontarlo.
Poi, però, ad alcuni sembrava così strano e scortese che io avessi tolto le mie auto dal garage di PassioneAuto, che vi ho raccontato il (credo comprensibile!) motivo.
Sicuramente è malavita locale, che magari mi vede passare quando nei week-end ogni tanto faccio girare un po' i motori.
Sia ben chiaro.

Ho letto solo ora della spiacevole sorpresa: che dire..., mi spiace veramente tanto e sai che siamo sinceri se diciamo così.  :-\

Lo so, Stefano che sei sincero, non c'è bisogno che me lo dici, perchè sei un AMICO!

Aldino, basta anche solo che stiano seduti al bar e ti vedono passare più volte, poi passano (o vendono!) l'informazione a qualche "collega" ed il gioco è fatto.

Caro Maury,
mi spisce molto per quello  che ti è successo, purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, non ci pensi mai che possano succedere queste cose, finchè non toccano qualcuno degli amici!! io e Stefano, commentavamo proprio poco fa, che anche noi teniamo le nostre "vecchiette" tutte insieme e stiamo pensando di mettere un antifurto al locale, anche se, come divevi tu, la delinquenza spesso se ne frega anche di questi dispositivi!!
Quando si viene toccati nella propria sfera privata con furti o anche solo tentativi di furto, questa esperienza ti lascia il segno!! non riesci più a fidarti e si vive male!!

Grazie Bruno. Bisogna mettere non solo uno o più sensori di prossimità vicino alle porte o ai portoni di accesso, ma soprattutto dei sensori volumetrici, che sono più difficili da "neutralizzare": l'ideale è piazzare quelli a "doppia tecnologia", che captano sia il movimento che il calore (quindi un corpo umano) e scattano solo se si verificano entrambe le condizioni; con questi si evitano i falsi allarmi dovuti, per esempio, ad un attrezzo che scivola contro il muro, ad uno straccio appoggiato male che cade, ad un grosso insetto....  c'è però uno svantaggio: quando rientri da una "sgroppata" ed hai ancora il motore bello caldo, questi sensori potrebbero (se tarati male) leggere il flusso di aria calda che fuoriesce e sale dalla vettura, come un corpo caldo in movimento e scattare.
A me è successo prima che li regolassi meglio, e quando rientro aspetto sempre qualche minuto prima di inserire l'allarme.
Se usi questi sistemi, magari anche abbinati ad un buon combinatore telefonico, la delinquenza può anche fregarsene di questi dispositivi, e magari entra anche in garage, ma non ha materialmente il tempo di fare nulla, anche perchè gli spari 110 decibel nei timpani, e dopo pochi minuti vede dei lampeggianti blu avvicinarsi!!!!!
N.B.: io non sono un venditore di antifurti, lavoro nel settore vino, che è tutt'altra cosa!!!!!!!!
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 09:14:26 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #717 il: 18 Marzo 2010, 10:02:12 »
ALT, ALT ALT !!!!!!!!
Guarda Beta che qui non c'è assolutamente nessuno che da la colpa al forum!
MA STIAMO SCHERZANDO?
Ho soltanto detto che ora sono un po' più prudente, perchè mi sono spaventato, e la prima cosa che ho scritto è che ASSOLUTAMENTE il fatto non è dovuto a quanto ho scritto o postato sul forum: ci tengo a chiarirlo bene, al punto che addirittura non avrei voluto neanche raccontarlo.
Poi, però, ad alcuni sembrava così strano e scortese che io avessi tolto le mie auto dal garage di PassioneAuto, che vi ho raccontato il (credo comprensibile!) motivo.
Sicuramente è malavita locale, che magari mi vede passare quando nei week-end ogni tanto faccio girare un po' i motori.
Sia ben chiaro.

Non mi riferivo a quello che hai detto te ma a quello che sta emergendo dai vari interventi (leggi la prima frase di alfatarlo per esempio) , io credo che la tipologia del tentato furto che hai subito è opera di bande dell'est che sicuramente non leggono i forum.Tutto qui.

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #718 il: 18 Marzo 2010, 10:15:58 »
No, le bande dell'est non sono quelle formate da ragazzine incinte armate di cacciavite. No, sono organizzazioni criminali di ben più ampio respiro, e l'informatica è il loro pane quotidiano. Mai sentito parlare di carte clonate? le fanno tutte lì... hanno però dei basisti italiani insospettabili incensurati. Seguono i forum, ed anche attentamente.
Il discorso delle targhe dalle quali è possibile risalire al numero di targa è una cosa aberrante. Credo che esista solo in Italia. Del resto abbiamo il "Pubblico Registro Automobilistico", un carrozzone di impiegati che al giorno d'oggi non ha molto più senso di esistere. Oppure eliminiamo la motorizzazione, una delle due. Siccome è pubblico tutti  devono poter accedere per consultazione. Piuttosto maury, fa una cosa: dopo aver denunciato il fatto ai carabinieri chiedi loro se è possibile risalire ai nominativi di chi ha fatto negli ultimi mesi una visura sulle tue targhe (magari chiedi ad un avvocato visto che dovrebbero avere la possibilità durante un'indagine di fare queste richieste...). Magari c'è qualcuno che ha venduto l'informazione...

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #719 il: 18 Marzo 2010, 10:57:27 »
Il discorso delle targhe dalle quali è possibile risalire al numero di targa è una cosa aberrante. Credo che esista solo in Italia.

Si può anche in Belgio, Francia, ecc però ti rivolgi direttamente alla Polizia e devi ovviamente avere un motivo valido (es. sinistri, denunce).
Negli Stati Uniti la situazione è variegata: esistono dei siti di libero accesso dove è possibile addirittura sapere se un privato cittadino è sposato e se ha dei "loan or mortgage troubles" cioè se è insolvente. Non sono affidabili al 100% però io così ho verificato ad esempio l'indirizzo di chi mi ha venduto la macchina nello Utah..

In California ad esempio la motorizzazione (DMV) permette di ottenere a pagamento le informazioni sul proprietario del veicolo ma NON la residenza, a meno che nella richiesta non venga citata una specifica sentenza o disposizione governativa (tipo una citazione) e il proprietario viene SEMPRE informato che qualcuno ha fatto una richiesta su di lui... Nel segno della massima fiducia e trasparenza, concetti alieni al popolo italiota.

"How to get a copy of someone else's driver license, ID card, vehicle or vessel record

Vehicle, vessel, driver license and identification (ID) card records are open to public inspection. Confidential information, such as social security numbers and residence addresses, may only be disclosed to a court, law enforcement agency or other individual when they are authorized by a specific federal or state statute.

To request information, complete a Vehicle/Vessel Registration Information Request form INF 70-R for a vehicle or vessel record or a Driver License/Identification Card Record Request form INF 70-D for a driver license or ID card record. Mail your request with the appropriate fees (provided on form) to:

Department of Motor Vehicles
Office of Information Services
Public Operations, Unit-G199
P. O. BOX 944247
Sacramento, California 94244-2470.

The form must be submitted to DMV headquarters in Sacramento for processing as the law requires DMV send a copy of the request form to the subject of record.

Note: You will not receive residence address information unless a state or federal statute is cited and approved by code name and section number that authorizes or requires the release."

Fonte: California Department of Motor Vehicles

Quoto al 110% l'inutilità del PRA, della MCTC, dell'ACI con decine di database ovviamente NON allineati tra loro e centinaia di migliaia di "posti di lavoro" ai quali non corrisponde un vero lavoro. Problema congenito della repubblica italiana..

Per il discorso furti e bande dell'est, soprattutto i romeni informaticamente parlando sono avanti anni luce, le università in Romania hanno sempre sfornato tecnici di alto livello; la figlia di un mio collega è medico e ha lavorato sia a Boston che a Timisoara e l'ospedale universitario rumeno è oggi all'avanguardia.
In Romania non esiste un tasso di microcriminalità così elevato come in certe regioni italiane, anche se la corruzione della polizia è ancora un problema.

In buona sostanza tutti questi episodi accadono perchè in questo paese non esistono controlli estesi: li fanno, la polizia italiana è anche efficiente ma non ce la fa a star dietro a tutti questi stranieri entrati a casaccio. Già prima non aveva gli strumenti legislativi per contrastare la criminalità italiana, figuriamoci oggi. Poi non esiste nemmeno quella collaborazione ed efficienza tra cittadini e Stato come c'è ad es. in Germania dove se parcheggi sulla posta ciclabile, il vicino di casa chiama la polizei che arriva SUBITO. Tutte le volte che ho chiamato io i vigili o i carabinieri, potevo morire e diventare fossile. Poi quell'unica volta che ti controllano (da una statistica, in italia è più facile essere colpiti da un fulmine che essere fermati da una pattuglia), rischi la galera o una sfilza di cartelle esattoriali magari perchè secondo la norma di turno non hai le frecce in regola, ma la settimana dopo si...

E' per questo che mi trovo sempre più in difficoltà a vivere serenamente in questo sfortunato paese.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23