Autore Topic: il mio gtv 2.0 ante restauro!!  (Letto 40132 volte)

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2010, 21:45:34 »
Grazie ragazzi per i complimenti,cerco di rispondere un pò a tutti:allora per ciò che riguarda Emanuele 924 gli ricordo che anche se lo sà già,l'alfetta è meccanicamente molto simile al porsche 924,quindi sono felice che tu la rivaluti poichè per anni ho cercato di far capire a delle zappe.....che l'alfetta era avanti..........Per quanto riguarda la vettura in questione,è ormai dal 30 di agosto che è in carrozzeria e vi premetto che me la sono smontata tutta io da solo nella settimana di ferragosto l'anno scorso,poi con Yuri fate conto che durante l'anno abbiamo comprato le guarnizioni nuove,i filtri dell'aria dell'olio,le candele,i cavi nuovi della Beru e tante altre diavolerie,insomma a detta del Cekk a Torino mi disse non mettergli fretta a questo carrozziere,peraltro mio amico ed io così ho fatto,solo che vorrei avercela sotto il culo,scusate la volgarità.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2010, 04:49:01 »
E hai ragione ..... ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

venticello23

  • Visitatore
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2010, 07:37:06 »
bene bene bella discussione!!!! io adoro la gtv....se puoi posta le foto del restauro che farà molto piacere...... ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2010, 07:43:44 »

....................................
premetto che me la sono smontata tutta io da solo nella settimana di ferragosto l'anno scorso,poi con Yuri fate conto che durante l'anno abbiamo comprato le guarnizioni nuove,i filtri dell'aria dell'olio,le candele,i cavi nuovi della Beru e tante altre diavolerie,insomma a detta del Cekk a Torino mi disse non mettergli fretta a questo carrozziere,peraltro mio amico ed io così ho fatto,solo che vorrei avercela sotto il culo,scusate la volgarità.


 ;D ;D ;D ;D ......................In verità nonn conoscevo i retroscena della vicenda credendo che l'auto fosse da rifare completamente e che il carrozziere avesse iniziato da zero ma a quanto ho capito non è cosi!
Spero che dopo un anno i lavori siano andati avanti, anche perchè se ho ben capito la devi rimontare tu!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2010, 08:04:22 »
Grazie ragazzi per i complimenti,cerco di rispondere un pò a tutti:allora per ciò che riguarda Emanuele 924 gli ricordo che anche se lo sà già,l'alfetta è meccanicamente molto simile al porsche 924,quindi sono felice che tu la rivaluti poichè per anni ho cercato di far capire a delle zappe.....che l'alfetta era avanti..........


Eh eh! Infatti 924 ed Alfetta GTV erano rivali dirette su molti mercati. Bisogna comunque dire che il raffinato schema meccanico Transaxle è stato sviluppato prima dall'Alfa... ::)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2010, 08:25:16 »
..il raffinato schema meccanico Transaxle è stato sviluppato prima dall'Alfa... ::)

Are you sure?? A me sembra che l'avesse già l'Aurelia o una qualche Lancia dei primi anni '50... 8)
Sono invece ultra-sicuro della Pontiac Tempest del 1962 che accanto al Transaxle (curiosissimo, col convertitore di coppia postesriore) montava un inusuale 4 cilindri in ghisa inclinato di 45° derivato dalla divisione longitudinale del V8..



"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2010, 08:35:59 »
Are you sure?? A me sembra che l'avesse già l'Aurelia o una qualche Lancia dei primi anni '50... 8)

Eh già..però anche l'Alfa si difendeva bene con le 158 e 159 da GP! ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #22 il: 02 Luglio 2010, 08:45:53 »
Mi hai incuriosito ;D : purtroppo non ho della documentazione a casa, sulla rete ho trovato che la più vecchia applicazione dello schema (eccettuata la De Dion che però era poco più che una carrozza), è della Stutz Bearcat negli anni 20, ancora una volta... americana ;D
Però poi c'è la Skoda del '34 e le Bugatti tipo 46 (vetture a me totalmente sconosciute)...parliamo di applicazioni stradali. Nel 51 anche la Pegaso, la stupenda coupè/roadster spagnola. Credo che invece nelle competizioni il primato spetti all'Alfa Romeo, ma non prima degli anni '50..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #23 il: 02 Luglio 2010, 08:49:10 »
Eh già..però anche l'Alfa si difendeva bene con le 158 e 159 da GP! ;)


Ogni volta che si innesca la scintilla Alfa Lancia sorrido !
Le legendarie rivalità tra i marchi che persistono ancora tra gli appassionati dovrebbero indurre a una riflessione, andare indietro nel tempo e pensare a come si lavorava in quegli anni. Uffici vetrati spesso situati sopra le linee di produzione, enormi tecnigrafi, goniometri e curvilinee, tabelle di calcolo e ingegneri che con i disegni a china in scala 1:1 scendevano in reparto e col capofficina misuravano col calibro.
Spesso ingegneri che non erano tali, magari ex meccanici o geometri o piloti, capaci di pensare abbozzare e fare una fusione in terra o a cera persa di un pezzo per vedere come funziona l'idea!
Ingegneri che le case automobilistiche si contendevano a suon di soldoni, vedi la storia del Drake!
Un mondo per noi inimmaginabile oggi......... ma resta il contraddittorio tutto italico!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #24 il: 02 Luglio 2010, 08:58:18 »

Un mondo per noi inimmaginabile oggi......... ma resta il contraddittorio tutto italico!

Un epoca davvero irripetibile...sempre affascinati questi spaccati di un'epoca mitica caro Cesco. :) ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #25 il: 02 Luglio 2010, 08:59:35 »
Are you sure?? A me sembra che l'avesse già l'Aurelia o una qualche Lancia dei primi anni '50... 8)
Sono invece ultra-sicuro della Pontiac Tempest del 1962 che accanto al Transaxle (curiosissimo, col convertitore di coppia postesriore) montava un inusuale 4 cilindri in ghisa inclinato di 45° derivato dalla divisione longitudinale del V8..


Calma calma, mi riferivo semplicemente ai due modelli ed alle due case in questione, cioè Alfa Romeo e Porsche. ;)
« Ultima modifica: 02 Luglio 2010, 09:01:30 da Emanuele924 »

GTI79

  • Visitatore
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #26 il: 13 Luglio 2010, 12:57:02 »
Oh, finalmente una foto della tua Alfa!!!! Ti sei sprecato però, eh???  :D :D

Dai, non essere timido, postane altre  ;D




Quando vedo questi motori impazzisco!!!!!  :o :o :o

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #27 il: 13 Luglio 2010, 13:40:07 »
In che senso ;D ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

GTI79

  • Visitatore
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #28 il: 13 Luglio 2010, 13:51:11 »
Che sono troppo belli!!!  ;D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #29 il: 13 Luglio 2010, 14:11:35 »
...e pensa che a quello mancano 4 cilindri :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23