Autore Topic: il mio gtv 2.0 ante restauro!!  (Letto 40082 volte)

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: il mio gtv 2.0 ante restauro!!
« Risposta #150 il: 07 Maggio 2012, 19:00:17 »
Avevo già visto le foto su fb...rinnovo i complimenti per il bel lavoro ragazzi!! Adesso il bialbero tornerà a ruggire come sempre! ;)
si pensava a due carburatori di 45....!!!!!1

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #151 il: 10 Maggio 2012, 20:20:53 »
si pensava a due carburatori di 45....!!!!!1
A proposito di carburatori,volevo chiedere a voi se è vero ciò che mi hanno detto,e cioè;che le vecchie alfette dei carabinieri o polizia montavano carburatori Dall'Orto da 45 e che una volta messe a punto bene addirittura consumavano meno che con gli originali,in più andavano come una moto.Non sò se è vero però me le ricordo ste 1800 che sgommavano per la città di Genova come bombe.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #152 il: 11 Maggio 2012, 13:49:42 »
A proposito di carburatori,volevo chiedere a voi se è vero ciò che mi hanno detto,e cioè;che le vecchie alfette dei carabinieri o polizia montavano carburatori Dall'Orto da 45 e che una volta messe a punto bene addirittura consumavano meno che con gli originali,in più andavano come una moto.Non sò se è vero però me le ricordo ste 1800 che sgommavano per la città di Genova come bombe.

Grande SVEEEE.......... rimanila cosi  :D :D :D :D :D
con la benzina a 2€.... :'( :'(
soliti problemi di foto

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #153 il: 11 Maggio 2012, 14:17:30 »

Grande SVEEEE.......... rimanila cosi  :D :D :D :D :D
con la benzina a 2€.... :'( :'(
ecchisenefrega!! si vive una volta sola!!! ;D ;D svevo vai di 45 e' trombonciniiiiiiiiiiiiii  :D :D

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #154 il: 11 Maggio 2012, 20:40:52 »
Certo che chiedere un consiglio a voi è come sparare sulla Croce Rossa.... ;D ;D ;D ;D.Non c'è mai unità.Ma è il suo bello.Alla fin fine apprezzo tutti e due.Ora sarà la spregiudicatezza o l'essere conservatore a prevalere?Si vedrà,intanto vi ringrazio per il consiglio. :D :D :D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #155 il: 12 Maggio 2012, 20:53:03 »
Anche io ho sostituito i collettori di scarico sul GTI, perchè li avevo crepati prendendo con il silenziatore posteriore i perni dei cancelli (questo fà capire l'altezza della mia Golf  :D), ma vista l'occasione ho optato per dei collettori in inox che garantiscono una durata maggiore, ma soprattutto un suone meraviglioso. Certo la spesa non è stata indifferente (300 euro).
Tu non hai preso in considerazione questa eventualità?

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #156 il: 12 Maggio 2012, 20:56:23 »
Anche io ho sostituito i collettori di scarico sul GTI, perchè li avevo crepati prendendo con il silenziatore posteriore i perni dei cancelli (questo fà capire l'altezza della mia Golf  :D), ma vista l'occasione ho optato per dei collettori in inox che garantiscono una durata maggiore, ma soprattutto un suone meraviglioso. Certo la spesa non è stata indifferente (300 euro).
penso che a svevo non interessi + di tanto prendere cancelli in retro....... ::) ::) ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #157 il: 12 Maggio 2012, 20:58:23 »
penso che a svevo non interessi + di tanto prendere cancelli in retro....... ::) ::) ;D

Ma va a cagher!!!  :D :D :D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #158 il: 12 Maggio 2012, 21:01:01 »
Ma va a cagher!!!  :D :D :D
hahahahaha :D :D :D

Offline pugnali53

• Gentleman driver
« Risposta #159 il: 12 Maggio 2012, 21:48:42 »

Io hò avuto un'alfetta 1800 del 73 primissima serie e anche una 2000 entrambe berlina, in basso il 2000 era "fermo" in confronto al 1800 e in alto il 2000 non ne aveva tanto di più.
Riguardo ai carburatori da 45 possono andar bene solo con assi a cammes con durata della fasatura diverse dagli originali, se non adeperati per competizioni li vedo controproducenti per la normale circolazione.

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #160 il: 13 Maggio 2012, 00:07:32 »
CIao Stefano,allora la sostituzione dei collettori con quelli in inox è stata contemplata,ma,visto i tempi che sono;ho optato per due collettori a posto ed originali,mi hanno chiesto 600 euro.Fai un p'ò tè.La mia domanda era semplicemente se era vero ciò che mi hanno detto delle famose alfette che usava l'Arma.Questi....subito cambiano assi a camme e non sò quali altre diavolerie.Raga...non sono così stupido da trasformare un auto così bella e così efficente lasciandola così come è.La mia è semplice curiosità e valutazione di ogni cosa,come si suol dire prendo tutto con le molle.E poi per rispondere a Pugnali 53 lo sò bene anche io che il 1800 è più pronto del 2000,ne ho già parlato o meglio scritto.Tanto è vero che il 1800 lo chiamavano il superquadro,lascio a voi la considerazione di questo tipico termine. ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #161 il: 13 Maggio 2012, 09:19:08 »
Cambiare i carburatori (e magari mettere a punto la fase) è un èò come adesso rimappare la centralina: hai una coppia distribuita meglio e di conseguenza il consumo è inferiore ad andatura normale, perchè il motore sforza meno e la combustione è migliore. Certo che se incominci a sgommare allora diventa una spugna.

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #162 il: 13 Maggio 2012, 12:37:07 »
Cambiare i carburatori (e magari mettere a punto la fase) è un èò come adesso rimappare la centralina: hai una coppia distribuita meglio e di conseguenza il consumo è inferiore ad andatura normale, perchè il motore sforza meno e la combustione è migliore. Certo che se incominci a sgommare allora diventa una spugna.
in autostrada con la 911 velocita codice tra il 9,6 al 9.8...... :D chissa come mai non scendo sotto il 18%  ::) ::) ;D ;D

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #163 il: 13 Maggio 2012, 14:36:03 »
Bravo Stè,hai centrato il mio pensiero,odio sgommare innanzitutto,mi piace la guida pulita e non frenetica,ma se serve avere potenza all'occorrenza,mi fà piacere sapere che c'è.E' ovvio che si paga,però se un auto così l'adoperi con criterio penso che sia il massimo.Complimenti,non pensavo che un golfista avesse questo tipo di nozioni tecniche,mi hai stupito molto,grazie. ;D ;D :D Scherzo spilungone.

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #164 il: 13 Maggio 2012, 14:41:39 »
in autostrada con la 911 velocita codice tra il 9,6 al 9.8...... :D chissa come mai non scendo sotto il 18%  ::) ::) ;D ;D
Scusa l'ignoranza,ma che vuol dire vel cod tra il 9,6 al 9'8.Veramente....non ho capito un beato cespuglio.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23