Io sulla mia, che avete visto al 2° raduno hò montato gomme 195/60/15 che hò a libretto, anche perchè all'alfa romeo non mi hanno dato il nulla osta per la misura che credevo l'ideale 205/55/15, devo dire che forse è la misura perfetta per i 130 cv dell'alfetta gtv 2.0 a scapito di una, forse, tenuta in curva leggermente inferiore, ma è quasi impossibile fare paragoni con la mia ex alfetta 2.0 berlina che montava gli stessi cerchi campagnolo 6,5x15 conservati dopo la sua vendita, con la gtv a distanza di più di 20 anni.
E sicuramente diventata molto più "scorrevole" tanto che in 5° il contagiri entra nella zona rossa oltre i 6500, veramente un missile da oltre 200 kmh effettivi, la berlina i 200 se li sognava.....sul misto è diventata molto più maneggevole sia in inserimento che velocità di percorrenza curva, nettamente migliorata dalle vecchie ceat 185/70/14 con cerchi in acciaio originali, le gomme sono delle accelera cinesi, sottomarca della yokohama già testate sulla mia bmw 525 nella misura 235/40/18 per niente inferiori a tenuta rispetto ai p zero rosso che montavo precedentemente, come durata non saprei, costo meno della metà.