Autore Topic: IMPORTANTE Fiat 1400 A  (Letto 75992 volte)

Offline jjl

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
IMPORTANTE Fiat 1400 A
« il: 30 Gennaio 2013, 08:25:04 »
Ciao a tutti,
non sò se sono nella sezione giusta chiedo l'aiuto a tutti voi del forum.
Lunedì 28/01/2013 mi è stata rubata la mia Fiat 1400 A 1955, vi chiedo a tutti quanti se vedete annunci, se la vedete in giro o se qualcuno cerca di piazzare i ricambi di contattarmi.
La macchina è targata MI645737, documenti e chiavi sono in mio possesso.
Vi prego nuovamente di darmi una mano.
Grazie per la disponibilità
Gianluca
  :'( :'( :'( :'(

Il Forum di Passioneauto.it

IMPORTANTE Fiat 1400 A
« il: 30 Gennaio 2013, 08:25:04 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2013, 08:53:18 »
Come l'hanno rubata? Nel senso... era in strada, in garage, hanno usato un carro attrezzi, ci sono segni di effrazione (vetri rotti, pezzi di filo), tracce di altre macchine?
E' un furto abbastanza strano, o sono degli sbandati che volevano farsi un giro e tra un po' abbandonano la macchina o è un furto su commissione per i ricambi o il motore, dato che è una macchina molto rara e tutta la meccanica può servire per restaurare una 1400 Cabriolet o qualche raro coupè fuoriserie...
Nessuno si azzarderà a rimetterla in vendita in italia con quella targa, oltretutto una berlina non è ricercatissima nemmeno all'estero tipo giappone o stati uniti...
In ogni caso sono dei bastardi maledetti... >:(
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 09:04:26 »
Beccarli e batterli come il baccala  >:(........sul forum, pubblica un po' di foto della macchina....esterni, dettagli vari magari evidenziando delle caratteristiche particolari che conoscevi solo tu....potrebbero venire utili a tutti i i partecipanti a mo' di foto segnaletiche.

Le autorità che ti hanno detto?

Ciao
Fabio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 09:04:26 »

Offline jjl

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2013, 09:28:24 »
La macchina era in strada a Milano in via Zurigo, stavo facendo un lavoro. l'ho parcheggiata alle 08:00 e sono uscito a riprenderla alle 21:30. Ero in panico: non mi sembra di aver notato vetri rotti. Ho chiamato subito la rimozione di Milano ma ciccia.
La cosa che mi fà imbestialire è che il 1400 non l'ha mai calcolata nessuno; perchè devono rubare proprio la mia? A cosa gli serve? Chiunque mi ha sempre detto che nessuno la voleva perchè consumava troppo. Mi hanno rubato non solo la macchina ma un mio sogno. L'unica cosa in ci spero è che sia stata rubata da qualche deficiente e di ritrovarla abbandonata da qualche parte.
Per questo stò chiedendo il vostro aiuto.
Purtroppo le uniche foto che avevo erano dentro ad un portatile all'interno del baule (in cui dentro c'era il lavoro di 4 anni).
La macchina è nera, interni blu sbiadito, cruscotto verdone, lunotto posteriore panoramico, gomme nere radiali e la mascherina/paraurti con le cromature rovinate.
Il furto su commissione non lo capisco, ero fuori dalle strade abituali che percorro, lontano da casa, sarebbe proprio sfiga che chi cercava i pezzi di quella macchina fosse passato lì proprio quando l'ho parcheggiata io.
La cosa ancora più triste è che devo ancora finire di pagarla... e ovviamente non mi potrò comprare nulla finchè non la finisco di pagare.
Che mondo di merda

Offline tovanico

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2013, 09:34:25 »
penso che tutte le cose che potevi fare l'hai fatte.....cioe chiamare i vigili se l'hanno rimossa, fatta la denuncia a un organo di polizia....

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2013, 09:42:22 »
che tristezza.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2013, 11:31:52 »
Ho contrassegnato la discussione come "importante" pertanto dovrebbe risultare costantemente in cima all'elenco.

Mi dispiace molto per quanto è successo.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 11:50:56 da FedericoFlavio »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2013, 11:33:13 »
mi spiace!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2013, 12:03:47 »
E' quasi certo che rubare un'auto così "vistosa" in Via Zurigo a Milano, dato l'elevatissimo passaggio, non sia opera casuale di qualche balordo ma calibrata attentamente. Per un furto su commissione dovrebbero averti seguito, diversamente chi ha eseguito il colpo comunque ha una preparazione di un certo tipo sul mondo delle auto storiche, e che lo vive seppur nel malaffare, nel senso che sa già cosa farsene, oltre che dove e come piazzarla velocemente.

Nel tal caso vedo improbabile un ritrovamento e certo non la vedremo inserzionata in vendita.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2013, 12:23:54 »
Comunque questa cosa è davvero preoccupante. A inizio gennaio a Torino hanno rubato una Camaro anni '80. Adesso questa 1400...
Sono sempre stato tranquillo e usato con disinvoltura le mie storiche proprio perchè la particolare vistosità dei mezzi, unita ad un relativamente basso valore commerciale (e difficoltà a piazzarlo senza destare sospetti) credevo mi mettessero al riparo da possibili furti.
Si parlava di installare un localizzatore GPS, ce ne sono da spendere relativamente poco... Non credo che chi ruba un auto del genere la introduce subito in un box appositamente schermato (come fanno i professionisti).

 
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2013, 12:25:34 »
Comunque questa cosa è davvero preoccupante. A inizio gennaio a Torino hanno rubato una Camaro anni '80. Adesso questa 1400...
Sono sempre stato tranquillo e usato con disinvoltura le mie storiche proprio perchè la particolare vistosità dei mezzi, unita ad un relativamente basso valore commerciale (e difficoltà a piazzarlo senza destare sospetti) credevo mi mettessero al riparo da possibili furti.
Si parlava di installare un localizzatore GPS, ce ne sono da spendere relativamente poco... Non credo che chi ruba un auto del genere la introduce subito in un box appositamente schermato (come fanno i professionisti).

Quoto ampiamente, sia per la paura che per il GPS
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2013, 12:47:31 »
...A inizio gennaio a Torino hanno rubato una Camaro anni '80.

Quelli della Camaro erano dei balùba, poi la macchina è stata ritrovata!! Vedrai che salta fuori anche questa 1400... oltretutto mi è sembrato di capire che lui non la lasciava lì abitualmente (era lontano da casa sua)...quindi difficile che l'abbiano curato. Più facile che sia in qualche cascina diroccata della zona... quelle infestate da nomadi o sbandati...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2013, 13:40:34 »
Quelli della Camaro erano dei balùba, poi la macchina è stata ritrovata!!

ok, però si è cagato addosso lo stesso, e una volta non succedeva...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2013, 14:35:49 »
Però non si lascia MAI un portatile per tutto il giorno dentro un'auto in strada.. Le foto potevano essere di grande aiuto.


Uploaded with ImageShack.us

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: IMPORTANTE Fiat 1400 A
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2013, 15:10:11 »
su tutte le mie auto ho uno staccabatteria ,tipo rally a chiave, imboscato,se non sono professionisti o con carroatrezzi col cazz che la portano via ;) ;)

mi dispiace,cerca in rete una foto simile alla tua e postala ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23