Scusa il ritardo della mia risposta ma sono stato indaffarato! La mia Alfetta GTV America è nera con gli interni in velluto beige. Ha l'aria condizionata ed è interamente originale. Diversi sono le differenze con le cugine europee a cominciare dalle due spie poste tra le due trumentazioni. Il motore con l'iniezione meccanica è tutt'altro che nervosa, è graduale e progressiva, quindi niente "botte" classiche dei carburatori! Io la considero un'erogazione "elegante" non mi viene un termine! Alcuni la detestano, molti meccanici infatti consigliano di sostituire tutto con i carburatori, altri invece non vogliono metterci assolutamente mano, tanto sono difficile e particolari le regolazioni alla pompa Spica. Ovviamente penso e spero che tu la vorrai tenere con l'iniezione, se puoi un consiglio cerca i pezzi su Ebay.com, in America vendono spesso pezzi come le pompe Spica e altro ancora a buoni prezzi! Per quanto riguarda il discorso dei motori credo proprio che siano identici a quelli europei, ovviamente perdono circa 4 cv per fare girare la pompa e quell'arnese inutile che insufla aria sullo scarico per otemperare alle rigine normative americane. Ecco perchè molte Alfetta America sono rientrare in Europa, quando gli americani si sono accorti del trucco dell'Alfa hanno rispedito al mittente migliaia di vetture che sono state "riciclate" nel mercato del vecchio continente. Sarei curioso di scambiare foto e altre info... restiamo in contatto! Ciao