Autore Topic: io l'amo !  (Letto 15141 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io l'amo !
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2014, 17:58:33 »
I complimenti generano gioia  :) e ringrazio tutti voi lettori  :D
Il mio vero desiderio resta fare da "apripista"
ed avere tanti altri di voi che possano trasformare in parole o in musica questa nostra passione a motore.
Che non sia facile rendere, su carta, l'amore per le auto storiche è indubbio
o forse bisognerebbe essere Hemingway per trasmettere la Passione che proviamo,
ma vi chiedo di provarci o darci notizia di eventi simili.   ;) :)  :D



PS mi permetterei di escludere dall'invito l'amico Itrael:
abbiamo già letto come scrive, abbiamo già visto la linea dell'Ape Piaggio by BMW
ed ho sentito come suona il sax: se mette tutto in un post sarà ban sicuro!
   ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: io l'amo !
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2014, 17:58:33 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: io l'amo !
« Risposta #16 il: 25 Aprile 2014, 21:50:31 »
Come si può dar credito a chi annovera almeno un centinaio di cilindri,nella sua collezione, tutti rigorosamente dotati di albero a cammes, tignoso verso un mezzo(nel senso più che mai letterale  ;D) dispari nelle ruote, nei cilindri e nelle portiere? Da tempo viene studiato, in ambito psichiatrico, l'attaccamento ai soli numeri pari e l'ansia che provoca il numero dispari. Rientra nelle fobie! Non fidatevi di questa gentilezza di facciata di un uomo che, incantatore di forumisti, vi propone e propina scritti sulle vostre amate! State ben attenti a celebrare una vostra giardinetta con portellone posteriore, avrà da spettegolare e criticare questo malvezzo dell'auto dispari!  ;)
L'ho visto circolare con una Belvedere ed arrossire ad ogni incrocio.
Aiutiamolo a guarire: la consapevolezza della malattia è un passo importante verso la guarigione.  :)
« Ultima modifica: 25 Aprile 2014, 21:53:10 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: io l'amo !
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2014, 17:07:20 »
Come si può dar credito a chi annovera almeno un centinaio di cilindri,nella sua collezione, tutti rigorosamente dotati di albero a cammes, tignoso verso un mezzo(nel senso più che mai letterale  ;D) dispari nelle ruote, nei cilindri e nelle portiere? Da tempo viene studiato, in ambito psichiatrico, l'attaccamento ai soli numeri pari e l'ansia che provoca il numero dispari. Rientra nelle fobie! Non fidatevi di questa gentilezza di facciata di un uomo che, incantatore di forumisti, vi propone e propina scritti sulle vostre amate! State ben attenti a celebrare una vostra giardinetta con portellone posteriore, avrà da spettegolare e criticare questo malvezzo dell'auto dispari!  ;)
L'ho visto circolare con una Belvedere ed arrossire ad ogni incrocio.
Aiutiamolo a guarire: la consapevolezza della malattia è un passo importante verso la guarigione.  :)
La cura è mandarlo ad raduno con un' arna modificata da qualche scempiatore

Il Forum di Passioneauto.it

Re: io l'amo !
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2014, 17:07:20 »

Offline sergiotub

  • Pilota
  • *
  • Post: 33
Re: io l'amo !
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2014, 16:26:58 »
Tanto piccola quanto forte    :)


complimenti!

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io l'amo !
« Risposta #19 il: 21 Dicembre 2014, 19:19:02 »
Come si può dar credito a chi annovera almeno un centinaio di cilindri,nella sua collezione ...
Aiutiamolo a guarire: la consapevolezza della malattia è un passo importante verso la guarigione.  :)
In vista del pensionamento globale, presto parleremo di entrambi questi aspetti!   ;)
Adesso vorrei invece presentarvi l'altro lato della Passione ad ampio spettro.
Qualche tempo fa si é resa necessaria la sostituzione della massa radiante della 35 e, per esmplificarmi la vita, ho deciso di dare un futuro anche a quanto andrebbe smaltito.
Vi presento alcune fasi della lavorazione ed il risultato finale.
  :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io l'amo !
« Risposta #20 il: 21 Dicembre 2014, 19:20:17 »
Concludo con le foto del lavoro ultimato,
mentre l'originale potrà essere rimontato sulla vettura
  :D
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2014, 19:41:56 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io l'amo !
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2015, 08:58:26 »
... Il mio vero desiderio resta fare da "apripista"
ed avere tanti altri di voi che possano trasformare in parole o in musica questa nostra passione a motore...


Ricordate l'ambizione di questa conversazione? :)
Il desiderio di rendere in parole o in musica la nostra Passione?  :)
Da settimane é in circolazione l'edizione 2014 dei racconti ;)
ed un utente di questo bel Forum é nel novero dei finalisti!  8)
Vuoi dichiararti, sp
intaneamente ?  ;D

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015, 09:29:03 da orso »

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: io l'amo !
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2015, 12:58:36 »
Hai evidenziato la I, é la terza lettera della parola, e qui i sospetti aumentano, dato che il sospettato possiede una dispari ::)
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: io l'amo !
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2015, 13:11:43 »
Hai evidenziato la I, é la terza lettera della parola, e qui i sospetti aumentano, dato che il sospettato possiede una dispari ::)
acqua.... ;D però il tuo machiavellico pensiero mi piace.... ::)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015, 13:13:27 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: io l'amo !
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2015, 16:18:52 »
un commento riguardo ai radiatori realizzati dal nostro amico orso:
quando un anno fa recuperai l'intero muso di una 500 N per farne un mobile, mandai le foto dei lamierati malconci ad orso e mi rispose che nemmeno Andy Warhol li avrebbe presi per farci qualcosa, poi quando vide il risultato gli piacque :)
quando mi ha mostrato ciò che aveva realizzato, gli ho detto: "e poi dici a me che riciclo tutto"
non finisce mai di stupirmi :D

 
Riguardo all'edizione 2014 dei racconti,
confesso.... sono io :D
 
il mio mio racconto era questo:

La 500 della zia Pierangela

Erano gli anni 70, io andavo all’asilo e mia zia Pierangela possedeva una piccola 500 L di colore blu scuro, ricordo ancora gli interni beige, le tasche portaoggetti, gli interruttori sul cruscotto di plastica e quanto fosse per me “grande” e accogliente. Ricordo con chiarezza anche quel particolare odore di vinilpelle che si respirava al suo interno, distintivo per le auto di quegli anni.
Conservo nella mia memoria alcune “istantanee” legate a  quei momenti: quando stavo seduta sul lato passeggero mentre lei mi portava a spasso, il panorama che si godeva da quella strana posizione, date le mie piccole dimensioni. Era affascinante.
Ricordo un giorno mentre stavo giocando nel giardino, approfittai della loro disattenzione e mi misi al volante per guidare, mossi la leva del cambio e l’auto iniziò a spostarsi per via di una lieve pendenza, lentamente stavo per finire sui fiori della nonna, quando, con un balzo, la zia arrivò, aprì lo sportello e, tirando rapidamente il freno a mano, ferma la piccola vettura.
Purtroppo, non ho alcuna fotografia cartacea di me con quella 500, se non una sola, dove se ne vede una piccolissima porzione del paraurti anteriore; conservo invece, vivide nella mia mente, “le foto” più belle, corredate di suoni, odori e sensazioni.
Un’altra peculiarità che ho sempre apprezzato, era la sua forma, o meglio, quell’insieme di volumi tondeggianti che la rendevano così particolare, una sorta di perfetta armonia melodica.
Quella’auto non esiste più, ma credo che il suo ricordo mi abbia portato ad acquistarne una al compimento dei miei 18 anni. All’inizio cercai la versione con porte a vento, contachilometri tondo e cruscotto in metallo, mi piaceva questa “diversità” rispetto alle successive versioni.
Per qualche mese girai per tutta la lomellina alla ricerca di una 500 ben messa e con l’aiuto di un amico meccanico ne andammo a vedere alcune, ma purtroppo erano malmesse o la richiesta era esosa.
Dopo tanto girare invano, ero ormai rassegnata al fatto che dovevo abbandonare quest’idea quando, una sera, mentre tornavo dal lavoro, transitando davanti ad una carrozzeria del paese, eccola che appare!!!… in un angolo nascosto, coperta in parte da plastica e poco visibile dall’esterno, una 500 F bianca del 1970.
Ancora oggi mi chiedo per quale strana coincidenza abbia potuto vederla.
Mi sono fermata per chiedere se fosse in vendita, così l’uomo me la fece vedere.
Era, tutto sommato, conservata bene, eccetto qualche buco nei sottoporta e sul parafango anteriore: il bianco della carrozzeria era ormai opacizzato dal tempo, sul cofano posteriore solo l’adesivo rosso tondo col numero 80.
Quando mi mostrò l’interno, notai che i suoi sedili bordeaux erano perfettamente in ordine e avevano quel particolare odore che subito ha risvegliato i miei ricordi,!
C’erano anche i tappetini di gomma rossa con il marchio LASSY, mentre l’ultima cosa che guardai fu il tachimetro e ricordo ancora che segnava 22000 km.
Era lei! Me ne innamorai subito!
Senza alcun indugio decisi che sarebbe diventata mia e che me ne sarei presa cura.
Nel giro di pochi giorni la portai a casa e feci fare gli interventi di riparazione necessari per la rimessa in strada; fu la mia prima auto per anni, ma dopo dovetti metterla a riposo in garage, per vivere un’auto più pratica per le mie esigenze di lavoro.
Rimase ben protetta per 18 anni, in attesa del Principe Azzurro che la risvegliasse, come in una fiaba.
Due anni fa l’ho “risvegliata” con un restauro ed ora, durante la bella stagione, facciamo delle piacevoli passeggiate tra le colline marchigiane.


Andrea Boxxxx


« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015, 16:35:55 da orione79 »

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: io l'amo !
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2015, 14:53:28 »
Bella storia :D
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: io l'amo !
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2015, 15:35:15 »
Brava Andrea!
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: io l'amo !
« Risposta #27 il: 16 Febbraio 2015, 15:54:19 »
Bravissima Andrea!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: io l'amo !
« Risposta #28 il: 16 Febbraio 2015, 19:04:50 »
Grazie :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io l'amo !
« Risposta #29 il: 16 Febbraio 2015, 21:27:37 »
Ci voleva una foto da calendario per far salire l'audience  ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23