Autore Topic: La 6 ......  (Letto 13240 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2008, 08:23:35 »
Caro Delta..è questioni di abitudini...fidati.
La trovi addirittura migliore di una eventuale tre porte..perchè ti sei abituato a vederla così....mà sè l'avessero fatta disponibile anche a  tre porte..io sono sicuro che la stragrande maggioranza dei suoi acquirenti ''compreso anche te'' l'avrebbe acquistata a tre porte..altro che cinque.
L'errore della Lancia è stato proprio l'inizio del progetto..la Delta andava fatta sia tre che cinque porte..e sono sicuro che sè avesse utilizzato questo tipo di marketing..avrebbe sicuramente avuto più vendite...''sai quanti ragazzi hanno rinunciato alla Delta HF Turbo..preferendo una Ritmo Abarth..o Uno Turboie..ecc..proprio per il fatto che non era tre porte?''
Ovviamente questo non si può sapere..mà sono sicuro che sè le Delta sportive fossero state anche a tre porte..molte persone invece di bussare in casa Fiat o Renault avrebbero bussato in casa Lancia...,fidati.
Le tre porte sono state sempre sinonimo di sportività...,infatti non essendoci bisogno di sportelli posteriori le due porte anteriori venivono più lunghe..migliorando frà l'altro anche l'abitabilità anteriore e la posizione di guida..dando nel contempo all'auto uno stile più slanciato e sportivo....ecco perchè le sportive sono sempre tre porte...''prova a mettere il cursore sulla serratura dello sportello posteriore..e fà finta che la serratura non ci sia..immaginandola a tre porte...,vedrai che la troverai molto meglio...''
« Ultima modifica: 21 Agosto 2008, 08:29:14 da furbo »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La 6 ......
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2008, 08:23:35 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 6 ......
« Risposta #16 il: 21 Agosto 2008, 13:54:58 »
A me una delta 3 porte non so se piacerebbe.
Mi affascina da sempre la linea grintosa e cattivissima e al contempo l'idea di poterci andare in giro comodamente con la famiglia,magari ad andatura non troppo turistica...
E' la fusione di queste due anime che le da gran parte del fascino...
Per fare una 3 porte cattiva e sportiva non ci vuole gran fantasia.Per fare una berlina a 5 porte sportiva se non hai ingegno e grandi idee,mi spiace,ma non si riesce...
Conosco pochissime 5 porte che hanno lo stesso fascino...E al momento non me ne viene in mente neanche una ;)

Ci sono dei possibili acquirenti che si sono spaventati per le 5 porte ed hanno comprato Ritmo Abarth e Uno Turbo (che oltretutto c'entra nulla come segmento...)??
Hanno fatto l'errore più grande della loro vita... ;D ;D ;D

Oltretutto poi la Delta quelle rivali le ha sentite poco o nulla.La Uno perchè non era del suo segmento.La Ritmo perchè come presenza sul mercato si sono sovrapposte poco...
Tieni poi presente che le Delta sportive avevano come ENTRY LEVEL la HF che nella prima serie montava un 1600 da 130 cv...
La Ritmo,al massimo della sua carriera,montava un 2000 con 130 cv...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: La 6 ......
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2008, 14:52:20 »
''sai quanti ragazzi hanno rinunciato alla Delta HF Turbo..preferendo una Ritmo Abarth..o Uno Turboie..ecc..proprio per il fatto che non era tre porte?''


Io non capisco se lo fai apposta a dire certe cose oppure fai abuso di sostanze stupefacenti...  ;D
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La 6 ......
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2008, 14:52:20 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2008, 14:57:47 »
Ecco come sarebbe 3 porte, io non noto grosse differenze quindi va bene com'è,per me .


furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2008, 15:02:13 »
Io non capisco se lo fai apposta a dire certe cose oppure fai abuso di sostanze stupefacenti...  ;D

...fidati skizzo2...,ho conosciuto diverse persone che non hanno preferito una Delta sportiva perchè 5 porte...,ovviamente ragazzi singoli senza famiglia..che di cinque porte non nè avevano proprio bisogno....
Sè la Delta HF Turbo fosse stata tre porte...l'avrebbero comprata...,comunque è sempre questioni di gusti...,io preferisco le tre porte..mà con questo non voglio assolutamente affermare che la Delta non sia un'auto aggressiva e potente..anzi...

furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #20 il: 21 Agosto 2008, 15:05:32 »
Ecco come sarebbe 3 porte, io non noto grosse differenze quindi va bene com'è,per me .



...complimenti Betamonte..ottimo lavoro...effettivamente non c'è molta differenza però quel pochino c'è..e credo sia già così più carina della 5 porte..sè poi si allunga un pochino lo sportello anteriore la differenza sarà ancor più marcata e l'auto sarà ancor più carina della 5 porte..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 6 ......
« Risposta #21 il: 21 Agosto 2008, 15:07:04 »
...fidati skizzo2...,ho conosciuto diverse persone che non hanno preferito una Delta sportiva perchè 5 porte...,ovviamente ragazzi singoli senza famiglia..che di cinque porte non nè avevano proprio bisogno....
Sè la Delta HF Turbo fosse stata tre porte...l'avrebbero comprata...,comunque è sempre questioni di gusti...,io preferisco le tre porte..mà con questo non voglio assolutamente affermare che la Delta non sia un'auto aggressiva e potente..anzi...

Meglio per noi Lancisti...
Chi rinuncia alla Delta perchè ha 5 porte non ha capito un gran che...
E di conseguenza ce ne sono di più sul mercato,per gente come noi.
Che la Delta la desiderebbe,ci fosse, anche in versione furgonata o pulmino ;) ;) ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La 6 ......
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2008, 21:14:06 »
Mah, sinceramente nella delta guardo altre cose...le 5 porte sono solo un dettaglio. Anzi, io la preferisco così, visto che è un particolare che la distingue dalla massa delle sportive medie.

La versione 3 porte, come quella postata da deltahf, non è molto differente dalla 5 porte. Se avessero tolto il telaietto del deflettore posteriore, sostituendolo con un vetro unico l'avrei anche capito, ma così sono praticamente identiche...   

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 6 ......
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2008, 22:13:18 »
Quelle postate da Beta sono delle magistrali opere di computer grafica,partendo dalla foto della 5 porte...
L'unica svista,appunto è stata non togliere la terza luce posteriore...

L'occhio,comunque,è sempre allenato...Bravo GT...

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: La 6 ......
« Risposta #24 il: 22 Agosto 2008, 11:12:33 »
ragazzi ricordate che  la GOLF e' stata fatta in versione a tre e a cinque porte con allestimenti GTI ma non notavo molta differenza vi pare!!!
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

Betamonte

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #25 il: 22 Agosto 2008, 11:51:14 »
Eccola senza deflettore posteriore (solo l'auto in basso):


Betamonte

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #26 il: 22 Agosto 2008, 11:52:32 »
Va bene così,sono stato bravo con il fotoritocco? ;)

furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #27 il: 22 Agosto 2008, 12:05:03 »
Va bene così,sono stato bravo con il fotoritocco? ;)

Sei stato bravissimo...ora si che è una vera purosangue...
Così e veramente bella...molto meglio della 5 porte...
Poi sè la Volkswagen ha deciso di fare la Golf sia a tre che a cinque porte...credo che avranno avuto le loro ragioni...e non penso che avevano soldi da ''buttare''....evidentemente avranno capito che non conveniva risparmiare sù un modello di successo come la Golf...,a differenza della Lancia che ha voluto risparmiare dove non avrebbe dovuto....visto che la Delta è stato un modello abbastanza venduto e di pari segmento alla Golf...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La 6 ......
« Risposta #28 il: 22 Agosto 2008, 22:10:00 »
Sei stato bravissimo...ora si che è una vera purosangue...
Così e veramente bella...molto meglio della 5 porte...
Poi sè la Volkswagen ha deciso di fare la Golf sia a tre che a cinque porte...credo che avranno avuto le loro ragioni...e non penso che avevano soldi da ''buttare''....evidentemente avranno capito che non conveniva risparmiare sù un modello di successo come la Golf...,a differenza della Lancia che ha voluto risparmiare dove non avrebbe dovuto....visto che la Delta è stato un modello abbastanza venduto e di pari segmento alla Golf...

Ripeto a Furbo,per l'ennesima volta,che per la Lancia non si è trattato di una questione di risparmio.
La Delta è nata come berlina media di famiglia e non come sportiva.
La fascia di mercato a cui si mirava era esattamente quella per cui l'auto è stata concepita.
Il segmento delle sportive era coperto,come 3 porte dalle varie Beta sportive,che proprio in quegli anni PERSERO il nome Beta.
Divennero Lancia Montecarlo e Lancia HPE.
Più quest'ultima che l'altra,una sportiva più decisa,all'epoca del lancio della Delta era stata lanciata sul mercato da pochi anni,senza contare che esisteva la Betà Coupè.
Avendo già queste 3 alternative in casa,perchè fare una delta 3 porte per portare via quote di mercato a se stessa??
Non aveva senso.
Ricordo che la Delta è stata concepita come sostituta della Beta berlina e sella successiva Beta Trevi.
Sostituendo tale auto raquisito necessario erano le 5 porte.
Poi in quegli anni mai si sarebbe pensato ad impiegare tale auto nei rally(cosa che successe solo molti anni dopo).
Quale azienda poi,dopo 8 anni di produzione di un modello,si sognerebbe di produrre una 3 porte derivandola da una 5,solo per farla correre,rischiando oltetutto di non venderne il numero necessario di esemplari per permettere l'omologazione dell'auto nel Gr.A???

Probabilmente,se nel '79,la Delta fosse stata l'unica auto della Lancia in quel segmento,avrebbero pensato anche di produrne una versione 3 porte dall'indole sportiva sin dall'inizio (come successe per Golf).


furbo

  • Visitatore
Re: La 6 ......
« Risposta #29 il: 23 Agosto 2008, 00:03:00 »
Ti ringrazio per la spiegazione e per la pazienza..,mà la Prisma?
Non era la Prisma la media per la famiglia?
Visto che c'era già la Prisma...''disponibile soltanto 5 porte''..giustamente..,perchè non fare la Delta con l'opzione delle 3 e 5 porte?
Capisco il tuo pensiero...,però ribadisco che secondo mè..visto che il segmento delle medie per famiglia era ben coperto dalla Prisma..la Delta l'avrebbero dovuta far disponibile anche tre porte..anche perchè era di dimensioni più piccole delle medie familiari ''vedi appunto la stessa Prisma di casa Lancia..la Regata..la 33..ecc..''..ed uguale alla sua concorrente Golf...che era anche tre porte..
Ora che ci penso..mi sembra che anche la Fiat ha fatto lo stesso errore con la Tipo..''mi sembra che era disponibile soltanto 5 porte''...però ha una scusante..,visto che produceva nel contempo la Fiat Uno che era sia a 3 che a 5 porte...,mentre invece la Lancia non aveva auto di dimensioni minori alla Delta...''motivo in più per farla anche tre porte''.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23