Ti ringrazio per la spiegazione e per la pazienza..,mà la Prisma?
Non era la Prisma la media per la famiglia?
Visto che c'era già la Prisma...''disponibile soltanto 5 porte''..giustamente..,perchè non fare la Delta con l'opzione delle 3 e 5 porte?
Capisco il tuo pensiero...,però ribadisco che secondo mè..visto che il segmento delle medie per famiglia era ben coperto dalla Prisma..la Delta l'avrebbero dovuta far disponibile anche tre porte..anche perchè era di dimensioni più piccole delle medie familiari ''vedi appunto la stessa Prisma di casa Lancia..la Regata..la 33..ecc..''..ed uguale alla sua concorrente Golf...che era anche tre porte..
Ora che ci penso..mi sembra che anche la Fiat ha fatto lo stesso errore con la Tipo..''mi sembra che era disponibile soltanto 5 porte''...però ha una scusante..,visto che produceva nel contempo la Fiat Uno che era sia a 3 che a 5 porte...,mentre invece la Lancia non aveva auto di dimensioni minori alla Delta...''motivo in più per farla anche tre porte''.
La Tipo c'era anche 3 porte...
La Prisma venne concepita con l'unico scopo di offrire più spazio utile come bagagliaio,come avvenne con la Jetta e tutte quelle che l'hanno succeduta(una specie di variazione sul tema Delta).
Continuo a ribadire, e non mi stancherò mai di farlo,che fare una Delta 3 porte sarebbe stato BUTTARE VIA INGENTI CAPITALI,col rischio di PERDERNE ALTRI.
C'erano già troppe 3 porte in famiglia al momento dell'entrata in produzione della suddetta Delta.
Completamente inutile e controproducente sarebbe stato farla.Avrebbe mandato in malora le varie Beta Coupè e HPE,ancora nel buono delle vendite.
La Tipo e la Uno,poi,non fanno parte dello stesso segmento...